Libri - idee, suggerimenti, consigli...

maxchan147

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
15,333
0
36
47
Ud/Pd/L.A./Mi/Tv/Pd
Come da topic.

Qualche suggerimento, qualche romanzo che avete letto e che v'e' piaciuto un sacco, qualche libro che vi han consigliato...

Se possibile, di autori di madrelingua inglese.

Sono in cerca di ispirazioni :asd)

:worship) :grazie) :worship)

ci vorrebbe la mia ex (non chiedermi di farlo, ti do riferimenti e via)

per l'ispirazione io "leggo" anonimi: le ore :crepap)

:fluffle) :fluffle)

Io ultimamente leggo moltissimo... specialmente quando sono cerco ispirazione sul Water... Ti consiglio o topolino :asd) :asd) oppure un classico... :asd) " Quei 2 labbroni di Sergio... " :asd) grande libro... :asd) :asd)

attento

Filip1983":2u5d0y1e ha detto:
Io ultimamente leggo moltissimo... specialmente quando sono cerco ispirazione sul Water... Ti consiglio o topolino :asd) :asd) oppure un classico... :asd) " Quei 2 labbroni di Sergio... " :asd) grande libro... :asd) :asd)

alle 'morroidi 'ilippo :asd) :asd)

Re: attento

lele1975":2p0ncvxq ha detto:
Filip1983":2p0ncvxq ha detto:

alle 'morroidi 'ilippo :asd) :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Non amo la letteratura di matrice inglese e americana, preferisco nettamente quella ispanico/sudamericana.

Però nella mia libreria ci sono almeno due libri che considero CAPOLAVORI, e che arrivano dall'Inghilterra:

- Alta Fedeltà di Nick Hornby
- La banda dei brocchi di Jonathan Coe

Dall'Irlanda invece:

- Eureka Street di McLiam Wilson

E dagli USA, qualsiasi libro di Chuck Kinder, l'uomo che ispirò con la sua vita Wonder Boys il film con Michael Douglas.

Se mi chiedi però cosa amo leggere io, Marquez e Sepùlveda tutta la vita... Cent'anni di solitudine in testa a tutti.

Aleksej":1s792clm ha detto:
Non amo la letteratura di matrice inglese e americana, preferisco nettamente quella ispanico/sudamericana.

Però nella mia libreria ci sono almeno due libri che considero CAPOLAVORI, e che arrivano dall'Inghilterra:

- Alta Fedeltà di Nick Hornby
- La banda dei brocchi di Jonathan Coe

Dall'Irlanda invece:

- Eureka Street di McLiam Wilson

E dagli USA, qualsiasi libro di Chuck Kinder, l'uomo che ispirò con la sua vita Wonder Boys il film con Michael Douglas.

Se mi chiedi però cosa amo leggere io, Marquez e Sepùlveda tutta la vita... Cent'anni di solitudine in testa a tutti.

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

@quellichehanpostatosopra: :marameo) :marameo) :marameo)

A me piacciono molto i gialli e thriller,quando il tempo mi permette leggo volentieri qualche buon libro.
Da consigliare (gli ho letti praticamente tutti)i romanzi di Andrea Camilleri famoso non solo per il Commissario Montalbano.
Attualmente sto leggendo "io uccido" di Giorgio Faletti,un eccezionale psico-thriller molto intrigante.
Bello anche "Nel fuoco" di Nicholas Evans dedicato agli smoke jumpers,la famosa squadra antincendio americana.E' un libro carico di avventura con risvolti e drammatici e sentimentali.

stefandan":2e6sglmx ha detto:
A me piacciono molto i gialli e thriller,quando il tempo mi permette leggo volentieri qualche buon libro.
Da consigliare (gli ho letti praticamente tutti)i romanzi di Andrea Camilleri famoso non solo per il Commissario Montalbano.
Attualmente sto leggendo "io uccido" di Giorgio Faletti,un eccezionale psico-thriller molto intrigante.
Bello anche "Nel fuoco" di Nicholas Evans dedicato agli smoke jumpers,la famosa squadra antincendio americana.E' un libro carico di avventura con risvolti e drammatici e sentimentali.

:grazie) anche a te ste!

dai ragazzacci virtuali, altre idee?

Gente di dublino di J. Joyce, oppure se vuoi qlcosa in lingua inglese leggi J.Austin...altrimenti ti consiglio il mio autore preferito.. j Grisham....dipende se ti piace il genere...

tata kia":39qqs5lh ha detto:
Gente di dublino di J. Joyce, oppure se vuoi qlcosa in lingua inglese leggi J.Austin...altrimenti ti consiglio il mio autore preferito.. j Grisham....dipende se ti piace il genere...

sapevo di poter contare su di te...

mi sa che e' la volta che leggo Joyce... e' un pezzo che rimando...

:grazie) di avermelo ricordato...

maxchan147":fmvkclzq ha detto:
tata kia":fmvkclzq ha detto:

Grazie grazie, so di esser la migliore... :champion) :champion) :champion)

tata kia":3ircynyq ha detto:
maxchan147":3ircynyq ha detto:
tata kia":3ircynyq ha detto:

e modesta, anche...

maxchan147":1iczoboq ha detto:
tata kia":1iczoboq ha detto:
maxchan147":1iczoboq ha detto:
tata kia":1iczoboq ha detto:

e modesta, anche...

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

maxchan147":2x4bniaw ha detto:
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

@quellichehanpostatosopra: :marameo) :marameo) :marameo)

Un dettaglio, se sei nella fascia "trentenni" il che vuol dire con tolleranza più o meno qualche anno, Alta fedeltà è il libro da leggere per primo.

Guarda cose ne pensa la media dei lettori...
LINK

Ne han fatto anche un film, per la cronaca...
LINK

Io Max, ho tutti i romanzi di Tom Clancy.
Lui è quello che ha scritto "La grande fuga dell'ottobre rosso" che poi ne hanno fatto un film con Sean Connery ed Alec Baldwin.
E recentemente hanno rifatto anche un film dal titolo "Al vertice della tensione" con Ben Affleck. Anche quello era un suo romanzo.
Oppure Patrick Robinson o Frederick Forsyte.
Il genere del tipo fanta-tecno-thriller-politica.
Davvero molto avvincenti.
Ti consiglio soprattutto quelli di Tom Clancy.
:OK)

Max,tornando in discorso di libri... :asd) ...credo potrebbe piacerti Le porte di Fuoco (devo cercare il titolo originale inglese) di Steven Pressfield,il romanzo storico che descrive le gesta di 400 spartani contro 2 milioni di persiani nella famosa battaglia delle Termopili nel 480 A.C. è un libro stupendo di storia,fratellanza coraggio,eroismo e battaglie epiche,forse il più bello del genere :spin)

Distaccandoci dal genere del nostro vecchio post,credo sei nel posto ideale x affrontare On the Road di Kerouac :p

Tutti i libri di Henry Rollins
Tutti i libri di Hubert Selby Jr.
Poi ovviamente Neuromancer di William Gibson, The hitchhicker's guide to the galaxy di Douglas Adams, L'autobiografia di David Lee Roth assai divertente, le storie di Rohald Dahl e, se li trovi, TUTTO ciò che ha fatto Alan Moore, sceneggiatore di fumetti con storie assolutamente geniali. In particolare Watchmen, V for Vendetta, From Hell e League of Extraordinary Gentlemen (purtroppo male adattati allo schermo).

buona lettura
G.

angrenost":16dc2y4f ha detto:
Max,tornando in discorso di libri... :asd) ...credo potrebbe piacerti Le porte di Fuoco (devo cercare il titolo originale inglese) di Steven Pressfield,il romanzo storico che descrive le gesta di 400 spartani contro 2 milioni di persiani nella famosa battaglia delle Termopili nel 480 A.C. è un libro stupendo di storia,fratellanza coraggio,eroismo e battaglie epiche,forse il più bello del genere :spin)

Distaccandoci dal genere del nostro vecchio post,credo sei nel posto ideale x affrontare On the Road di Kerouac :p

Nella prima fase della battaglia i greci (compresi gli alleati) erano circa 7.000 - 8.000, nella fase finale oltre a circa 300 spartani (spartiati) c'erano circa 700 tepsesi.

I persiani non erano certamente due milioni [erodoto dice che svuotarono interi fiumi...bevendoli!], sembra che alla fine degli scontri comunque morissero circa 20.000 persiani (il rapporto di 20 a 1 è stupefacente!)

Dal punto di vista militare (come in seguito commentarono sia Cesere che perfino Napoleone!) furono del tutto inetti, venendo massacrati per l'ignoranza dell'orografia del territorio in cui combatterono.

Un "buon" generale romano non avrebbe mai commesso un errore così stupido!