libretto alfa 147

raffa70

Nuovo Alfista
28 Maggio 2016
8
0
1
buongiorno in questi giorni cambierò la puleggia principale della cinghia servizi ,detta anche smorzatore ,quindi apro il libretto per fare una foto che mi servirà dal ricambista e colgo l occasione per togliermi i dubbi su quanti kw ha questa 147 (1.9 JTDM 16 v 6 marce anno 2003 ) e tiè !!! , non ci sono scritti i kw ? :sic) e va bè forse non so più leggere un libretto , ok cerchiamo sul web , niente alla voce Q che dovrebbe seguire i kw non c'è nulla , ma possibile ? cosa faccio quando vado a fare il bollo denuncio 2 kw ? ma daiiiiii , ma come si fa ? come avevo già scritto nel post delle presentazioni , non sapevo i cv della mia 147 , li mi hanno risposto 140 , e sicuramente è cosi , ma non è modo di lavorare , :eek:hmamma)
 
Ovvio che al punto Q non trovi nulla, è un punto valido sui motocicli :p

Lato anteriore del libretto (per intenderci, dove sta il primo intestatario), secondo quadrante, a destra, scendi al punto P.1 hai la cilindrata quindi 1910, a fianco avrai P.2 103 che sono i kw e poi ancora a fianco P.3 Gasol che sarebbe l'alimentazione :)
Sotto poi c'è il punto P.5 con il codice motore (che ti occorre per l'acquisto dei ricambi)
 
Eh no, quello è uno 0, ad occhio vedo che è una 85kw quindi è la 115cv 8v con cambio 5 marce, codice motore 937A2000 che corrisponde proprio al 1.9 8v da 115cv.

A meno che non sia stato cambiato il cambio, dovresti avere quello a 5 marce in quanto il 6 marce è limitato alle versione 16v jtd 140cv e 16v jtdM 150cv e 170cv (ducati corse).
Gli 8v jtd 115cv (quello che hai tu) e il 120cv jtdM sono equipaggiati con il 5 marce
 


che sia una o va bene anche se c'è un piccolo segno nel basso della ( O o Q )


ora ho seri dubbi !! il cambio è a 6 marce , e c'è scritto anche sul motore 16v , che diavolo vuol dire ?? sono perplesso .che macchina ho ?
 
raffa70":2sdhd50u ha detto:


che sia una o va bene anche se c'è un piccolo segno nel basso della ( O o Q )


ora ho seri dubbi !! il cambio è a 6 marce , e c'è scritto anche sul motore 16v , che diavolo vuol dire ?? sono perplesso .che macchina ho ?
Che hanno cambiato motore e cambio montando quello del 16v quindi 140 o 150cv, in teoria avranno cambiato pure la centralina.
O forse il libretto non è di quella macchina ? Perchè non controlli che il telaio stampato sul libretto e sul telaio dell'auto sia lo stesso ?
Il numero di telaio è stampato sul duomo sinistro guardano l'auto da davanti, verifica che sia lo stesso riportato sul libretto.

Se ti fermano e fanno un controllo approfondito potresti avere guai seri, anche in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe non pagare o non rimborsarti. Si attaccano spesso a queste cose, fanno problemi per un kit xenon aftermarket o una barra duomi, figurati se hai messo un motore "più potente" se così vogliamo dire.

Controlla, sul sito dell'agenzia delle entrate, inserendo la targa dell'auto, questa macchina con quanti kw è nata
Quindi non puoi fare fede al libretto per l'acquisto dei ricambi.
 
Io ho il 140cv serie 0 del 2004.
In teoria dovremmo avere la stessa macchina ma sul mio libretto al punto P.2 c'è scritto 103 che sono i kW ovvero 140cv. Al punto P.5 ho 192A5000. Concordo con pbalfa sul controllare il numero di telaio.
 
il_laureato":qq8uxggs ha detto:
Io ho il 140cv serie 0 del 2004.
In teoria dovremmo avere la stessa macchina ma sul mio libretto al punto P.2 c'è scritto 103 che sono i kW ovvero 140cv. Al punto P.5 ho 192A5000. Concordo con pbalfa sul controllare il numero di telaio.
:spin)

Oltre a questo sul libretto ci sarà anche la targa .... comunque potresti controllare su EPER a che versione corrisponde il nr. di telaio della tua car .
 
Non vedo le immagini. Da dove hai letto il numero di telaio? Dal libretto o dalla targhetta sul duomo?
 
E' normale che ci siamo più version*i comunque il tipo di motore deve essere lo stesso, per la mia ce ne sono 3 tra cui 2 depotenziate .
 
risolto il dilemma o quasi : gli imbecilli avevano 2 macchine uguali stesso colore 3 porte , dato che una parte di automobili le tengono nella zona aperta ( non al coperto per capirsi ) smontano le targhe , cosi quando ho preso la mia l'altra era in officina meccanica , cosi il garzone quando gli hanno detto di montare le targhe alla mia non ha controllato ha preso il primo libretto dove ha letto alfa 147 e via , o almeno questa è la scusante , ho ritirato oggi il libretto giusto , ora devo spostare l assicurazione sulla targa giusta ,dare indietro le loro targhe ,e fare la voltura della mia a spese loro ovviamente , ora i conti tornano , anno 2004 e non 2003 come l altra , kw mi sembra 108 . comunque non sono andato in concessionaria benevolo ,c....o se mi fermano mi arrestano sia a me che a voi e vi chiudono la concessionaria , mi chiedono scusa e siccome la macchina era già grandinata al acquisto mi chiedono se avevo già contattato un levabolli , certo che si mi costa dai 800 ai 1000 euro , cosi per scusarsi mi propongono il loro di fiducia a 500 euro , ora ci guadagneranno lo stesso ma a me costa comunque la metà , che maratona . :lol2)
 
In pratica stavi circolando con tutt'altro libretto o_O
Se ti fermavano erano guai... Tu non potevi affermare di non sapere in quanto, come ben sappiamo, la legge non ammette ignoranza.
Ti sei intestato un'auto non tua e un'altra persona poteva intestarsi la tua
 
Top