L'ho vista anche io...

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
Stamane con un mio amico siamo andati a vederla... :nod)

non mi aspettavo un livello simile di qualita' dei materiali interni le cromature sono di metallo vero (almeno cosi' sembra) gli interni in pelle sono di qualita' eccellente (almeno quella esposta lo erano) e le rifiniture sono molto curate ed eleganti, ottima la strumentazione che include per i jtd anche il manometro pressione turbo, comodissimi i sedili e la posizione del cambio che ha una leva molto corta con degli innesti brevi e a quanto pare precisi. il bagagliaio e' molto grande ed ha il bracciolo posteriore che comunica volendo con il bagagliaio per portare oggetti grandi "tipo sci", buona anche se non entusiasmante l'abitabilita' posteriore.. prezzi e range di motori interessanti ... (dal vivo e' uno spettacolo cmq in foto non rende)

la versione esposta (prob distinctive) comprendeva bracciolo con bocchetta dell'aria specchio retrovisore con oscuramento automatico radio con lettore cd clima bizona cerchi da 17 selleria in pelle impianto lavafari sensori di parcheggio e altre "cosucce".. :nod)

ho fatto poi sempre oggi un confronto rapido con una serie 3 (la 5 non c'era esposta) di un conc bmw li vicino... la qualita' dei materiali mi e' sembrata un po inferiore (le cromature per esempio non sono metallo) non so che allestimento fosse quella esposta (una 320d) cmq mancavano moltissimi degli optionals sopra citati (aveva pero ' la selleria in pelle) e in generale la sensazione di "solidita" che ho percepito (anche semplicemente chiudendo uno sportello) e' sicuramente a favore della 159....

In pratica mi e' piaciuta moltissimo! :D

unici 2 nei seconedo me per passare la concorrenza definitivamente..

una scelta di CAMBIO automatico....

trazione posteriore su tutte le versioni... :clap)
 
barrnewman":jv5cml1i ha detto:
Stamane con un mio amico siamo andati a vederla... :nod)

non mi aspettavo un livello simile di qualita' dei materiali interni le cromature sono di metallo vero (almeno cosi' sembra) gli interni in pelle sono di qualita' eccellente (almeno quella esposta lo erano) e le rifiniture sono molto curate ed eleganti, ottima la strumentazione che include per i jtd anche il manometro pressione turbo, comodissimi i sedili e la posizione del cambio che ha una leva molto corta con degli innesti brevi e a quanto pare precisi. il bagagliaio e' molto grande ed ha il bracciolo posteriore che comunica volendo con il bagagliaio per portare oggetti grandi "tipo sci", buona anche se non entusiasmante l'abitabilita' posteriore.. prezzi e range di motori interessanti ... (dal vivo e' uno spettacolo cmq in foto non rende)

la versione esposta (prob distinctive) comprendeva bracciolo con bocchetta dell'aria specchio retrovisore con oscuramento automatico radio con lettore cd clima bizona cerchi da 17 selleria in pelle impianto lavafari sensori di parcheggio e altre "cosucce".. :nod)

ho fatto poi sempre oggi un confronto rapido con una serie 3 (la 5 non c'era esposta) di un conc bmw li vicino... la qualita' dei materiali mi e' sembrata un po inferiore (le cromature per esempio non sono metallo) non so che allestimento fosse quella esposta (una 320d) cmq mancavano moltissimi degli optionals sopra citati (aveva pero ' la selleria in pelle) e in generale la sensazione di "solidita" che ho percepito (anche semplicemente chiudendo uno sportello) e' sicuramente a favore della 159....

In pratica mi e' piaciuta moltissimo! :D

unici 2 nei seconedo me per passare la concorrenza definitivamente..

una scelta di CAMBIO automatico....

trazione posteriore su tutte le versioni... :clap)

fortunatamente i cambi automatici arrivano l'anno prossimo...non si puo lasciare il mercato dell'automatico, che e in grandissima espansione, alle sole tedesche...
 
io l'ho vista ieri e ne sono rimasto positivamente convinto l'unico peccato è il peso che rovina le prestazioni e la trazione se no sarebbe l'alfa perfetta!!
 
allora meno male che gli automatici sono in arrivo!

ma poi se non erro sulla 156 2.5 v6 lo avevano un automatico a comando manuale chiamato q-sytem.... poi pero' e' "sparito".....

per il peso sinceramente non mi pare una differenza cosi' abissale e anche considerato la minima differenza di prestazioni non credo che influenzerebbe la mia scelta..... e poi c'e' sempre il 3.2v6 :elio)

poi quei sedili erano veramente ma veramente comodi (piu' della 320) sembravano un divano! :OK)
 
vista oggi

che dire bella bella bella

anche se moolto + piccina che in foto

le gomme hanno la spalla troppo alta :KO) :KO)
che habbiano fatto questa decisione per via del comfort :sgrat) :sgrat)
 
Ieri l' ho vista e provata anch'io...

Ieri pomeriggio essend saltate le prove col mio gruppo, decido di caricare la mia ragazza e di farmi accompagnre a fabriano per andare a vedere la 159. Ce ne erano 2 esemplari in esposizione e 1 in prova; tutte e tre 1.9 jtdm 150 cv. E tutte e tre avevano gli interni chiari, purtroppo.
Esaminando le 2 in esposizione, faccio un giro intorno per vederne l' estetica: Wow!! che cattiveria e he imponenza!!! L' impressione è quella i avere una maccina davvero "importante" davanti a me!! :jaw). Poi sono salito dentro ed ho cominciato a dare un' occhiata... (Ora il termine di paragone che userò sarà l' audi a4 che possediamo in azienda e che utilizzo quasi tutti i giorni). Visivamente sono molto belli, sicuramente più accattivanti rispetto all' audi, buoni anche i materiali e ottimi i sedili (bellissimi soprattutto quelli in pelle). Ma come assemblaggio, ahimè, siamo ancora piuttosto indietro. La pulizia e la precisione della tedesca infatti sono ancora di categoria superiore. Una nota sulla abitabilità posteriore: Siamo in linea con la concorrenza, anzi, il posto per le gambe si fà angusto solo se chi sta davanti tira in dietro il sedile sino a fine corsa e questo può succedere solo se davanti ci si siede Michael Jordan!! Finalmente è ora di provarla! Saliamo in 3 e comincia a guidare il venditore. Comfort davvero ottimo! A lato passeggero si sta da Dio, non c'è che dire! Anche l' insonorizzazione sembra davvero ben riuscita! Poi il vnditore si ferma e ci scambiamo il posto, ora tocca a me: Sistemo il sedile con la regolazione elettrica (mi ci vuole un bel pezzetto, non lo sò usare!) e mi metto in marcia! Siamo in un tratto di superstrada,posso tirare un pò il motore, e la macchina va via discretamente bene. Non si sente un gran tiro, ma la macchina ha un a buon progressione. Voglio provare ancora a spingere, ma dò un' occhiata al contakm e... già sono a 150 km/h!!!! giuro che da quanto silenzio c' è in abitacolo e dall' apparente poca spinta del motore non mi ero affatto accorto di andare così forte! Allora sta macchina pare "loffia" ma invece sotto sotto...! esco dalla superstrada e torno in concessionaria, ora sulla statale tortuosa posso apprezzare meglio sterzo (eccellente!!), e freni (ottimi). Peccato per il traffico che non mi ha permesso di gustamri le curve come si deve, ma sembra piuttosto chiaro che quest' alfa è in grado di disegnarle a pennello senza la minima sbavatura! Arrivato in concessionaria parcheggio e traggo le mie conclusioni: Ottima alternativa alle tedesche! Dove perde in qualità di assemblaggi guadagna in confort e personalità! Piacere di guida ai massimi livelli, motore forse poco esuberante ma per niente addormentato. Personalmente non la comprerei perchè è da quarantenne, ma ho già in agenda l' appuntamento per la presentazione della Brera tra metà novembre e inizio dicembre...!!! scusate se sono stato un pò lunghetto...!!!
 
Top