L'ho spenta e ho provato a riaccenderla ma li è rimasta..

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
38
casapulla
Purtroppo si amici miei.. Domenica andavo al mediaworld spegnevo la macchina, mi allontano 5 minuti e... La macchina non va piu in moto... Mi faccio venire a prende da mio fratello e la lascio li... Lunedi ci torno con il robottino che carica la batteria, e tento di metterla in moto, non va, sembra tanto esserci poca energia...
Oggi torno con l elettrauto, ci attacca un generatore potentissimo, gira il motore ma non arriva il gasolio a termine, lui mi ha detto che è la pompa che non trasmette il gasolio... Puo essere? Quabto puo costare per sistemarla? Ah mi dimentivavo, quando tentavamo di metterla in moto sti gior i, usciva scritto avaria abs ebd asr eccecc..... Che ne pensate? Grazie...
 
Usa la garanzia, non l'hai presa da un concessionario?
Per la pompa del gasolio chiedi a Dotty ricordo che lui pure l'ha dovuta cambiare, pero gli ha dato segnali di cedimento in anticipo...
 
Sisi come garanzia ho media motor linea artic one, da quando la posseggo ho perscorso 2300 km.... Gia ho parlato con il meccanico, domani alle 7 me la vado a prendere a mediworl con il carrattrezzi (incluso nella garanzia) e poi la porto a lui...
 
ma hai insistito parecchio col motorino x provare a metterla in moto senza robottino(starter)con la batteria?le avarie di solito le da' quando la baytteria e' scarica...
 
Sisi ho insistito molto... Ora aspetto il carrattrezzi, ci ho montato un bosh nuova sopra e adesso appena arrovera in officina vediamo cosa fare.... Vi aggiorno
 
GennySmart88":3fcaj70p ha detto:
Sisi ho insistito molto... Ora aspetto il carrattrezzi, ci ho montato un bosh nuova sopra e adesso appena arrovera in officina vediamo cosa fare.... Vi aggiorno
quindi hai già provato usando una batteria nuova?
 
Allora il pezzo da cambiare è la pompa del gasolio completa di cestello... RAGAZZI DIFFIDATE CHI VI OFFRE LA GARANZIA MEDIAMOTORS, perche mi hanno truffato, la garanzia prevede il canbio della pompa, gli ho inviato il preventivo e loro mi volevano solo raggirare e a finitura dei fatti, devo aspettare che mi mandano il pezzo nuovo per poi farlo montare. Il meccanico ha detto che il pezz viene a fare 175 euro escluso iva, e la manodopera 33 euro, completo di iva il tutto viene 249,60. La societa ha detto che o mi manda il pezzo e poi dovrei fargli la fattura della manodopera, oppure gli devo fatturare IO 100 euro + iva e manodopera per avere un riborso parziale a fine mese...io invece se voglio la macchina per questa sera che giustamente mi occorre per il lavoro, devo sborsare 250 e aspettare il rimborso della ditta di 150 euro circa.. Che truffa DIFFIDATE DA CONCESSIONARI QUESTA SCANDALOSA DITTA.

Adesso se volete BANNATEMI PURE.
 
ciao...
mi dispiace per quello che ti e successo..
ti posso dire che io quando ho aquistato l'auto o sborsato 500 euro per un estensione di garanzia.... fatto cio scaduta la garanzia ufficiale alfa romeo mi si e crepato il vetro del cruscotto... vado in concessionario (ufficiale alfa romeo) dove o aquistato l'auto e chiedo la sostituzione in garanzia (vista l'estensione) ma mi rispondono che il vetro(plexiglas) del cruscotto non e coperto dall' estensione... allora ero prossimo al tagliando e mi son fatto 2 conti... ho mandato a quel paese la garanzia e mi sono fatto il tagliando da solo... risultato con i soldi risparmiati dal tagliando mi sono comprato il vetro(plexiglas) e me lo sono montato da solo... pensa che questo vetro costava solo 50 euro ma hanno fatto i taccagni....
fatto sta che quella concessionaria non mi ha piu visto i tagliandi e tutte le piccole manutenzioni me le faccio io... haime ho buttato i soldi dell estensione .... ma comunque ora risparmio facendomi le cose da solo....
ps: ho anche sostituito la pompa della frizione ... sempre da solo mi e costata solo 65 euro....
parola del concessionario un tagliando da loro variava dai 300/400 euro... io tutti i filtri e olio da 17 euro al litro ne ho spesi solo 120.. .. ma quanto si prendono di manodopera....
cosiglio fatti comunque risarcire quel poco che ti danno e poi fai come me e vedrai che risparmi...
 
Purtroppo queste garanzie sull'usato molte volte sono fregature e come sempre accade bisogna sempre sborsare soldi di tasca propria :KO) .Mi dispiace per l'accaduto :fluffle)
 
Gennà, capisco il momento ma non reagire cosi, non serve...
Quel tipo di garanzie funzionano cosi, e sono comunque meglio di niente.
Nemmeno se fosse stata in garanzia Alfa avresti avuto la macchina i giornata, fidati.
Se vuoi un consiglio fatti mandare la pompa e poi mandagli la fattura della manod'opera.
Peró sollecitali in modo da riuscire in settimana..
Buona fortuna....
 
Purtroppo con gli usati e'cosi,e mica che sul nuovo sia poi tanto diverso con 'l'assistenza in generale che non funziona bene,in altri topic potrai trovare casi simili al tuo,ma anche peggio,bisogna essere molto lucidi specialmente quando si ha a che fare con usati che hanno alte percorrenza e girare molto per le concessionarie,in qualche occasione dissi che era meglio un residuo di garanzia che non quelle garanzie che danno sugli usati,mi dispiace per quello che ti e'successo,anche questa si chiama esperienza,anche se negativa ti fara'aprire di piu'gli occhi il giorno che deciderai di cambiarla nuovamente :cry:
Comunque sei a Napoli,e spendi meno che quassu',credimi
 
Ciao mi spiace molto per quel che ti è successo io infatti quando compro la macchina do già per scontato che la garanzia non c'è, perchè tanto alla fine non coprono praticamente nulla.
Per il tuo problema, mi viene da farti una domanda, per caso tieni il livello di gasolio sempre sotto il quarto di serbatoio?
Se si probabilmente si è rotta la pompa causa del surriscaldamento, me lo disse un meccanico alfa che in queste auto non bisogna girare per lunghi periodi con poco gasolio altrimenti la pompa fa girare molto velocemente poco gasolio ed il tutto si riscalda, con conseguente cedimento della pompa.
 
Mi dispiace molto per l'accaduto :(
Comunque le garanzie purtroppo funzionano tutte un po' così, anche quelle ufficiali (per la mia ad esempio ho dovuto aspettare il via libera di un ispettore e non è nemmeno scontato che te lo conceda :splat) )
 
giutrec":42t12p4k ha detto:
Ciao mi spiace molto per quel che ti è successo io infatti quando compro la macchina do già per scontato che la garanzia non c'è, perchè tanto alla fine non coprono praticamente nulla.
Per il tuo problema, mi viene da farti una domanda, per caso tieni il livello di gasolio sempre sotto il quarto di serbatoio?
Se si probabilmente si è rotta la pompa causa del surriscaldamento, me lo disse un meccanico alfa che in queste auto non bisogna girare per lunghi periodi con poco gasolio altrimenti la pompa fa girare molto velocemente poco gasolio ed il tutto si riscalda, con conseguente cedimento della pompa.

sta cosa proprio non mi risulta.. :thk) :thk)
massima solidarieta' ceh ce vuo fa'! :fluffle) purtroppo come dice bullone chi fa da se fa per tre!! proprio qualche giorno fa la mia alfa ha visto il tagliando fatto dal sottoscritto tutti i filtri + olio bardahl 100 euro! senza contare di qualche mese fa quando mi e' saltata la fascetta originale del tubo intercoole inferiore tutto da me e 3 euro di fascette metalliche,e la macchina ha 40.000 km! cmq il meccanico t'ha trattato bene! :nod)
 
mi ero dimenticato di scriverlo ...
la mia ne ha 53.000.... comunque se si ha un po di manualita si risparmiano davvero tanti soldi... poi sicuramente se ci sara da fare.. distribuzione... o frizione.. haime toccera portarla dal meccanico.. ache se per la distribuzione ci sto facendo un pensierino... nel forum c'e' una faq che spiega come farsela da soli...
 
Grazie ragazzi, a saperlo che ste garanzie sono fasulle, anziche di comprarla in conce, la compravo dal privato, risparmiavo quaso mille euro e in piu, se si rompeva tanto sempre la dovevo riparare io..... Diffidate... Dopo 2300km mi sono trovato a spendere 250 che messi vicino ai 6500 dellavettura sono 6750... Se la prendevo a privato, sempre non avevo garanzia, ma con una certezza che oltre ad aver risparmiato, se si scassava ci dovevo mette io i miei soldi....MEDIAMOTORS SEGNATEVELO. lho segnato anche a striscia e a mi manda rai tre, nel web non parlano di questa socita... Mah....Domani ritiro la nasona...
 
Non risolverai nulla,loro sono a posto e tu per loro dovevi leggere le clausule ben scritte in piccolo piccolo,comunque hai speso poco sicuramente rispetto ad altri
 
mi hanno appena mandato la pompa nuova. appena posso metto il nome con codice e prezzo nel mercatino, cosi la vendo per recuperare....
 
Eh cavolo come vedi allora non puoi proprio lamentarti (senza offesa eh), scusa ma sei alla tua prima macchina immagino? che credevi? di prenderti una macchina con 100.000km e non avere nessun problema??
Ora capisci perchè si dice che le macchine non vanno solo comprate ma soprattutto vanno mantenute... :OK)
Comunque meglio che sia andata cosi, adesso per la pompa prova a mettere annunci ovunque, anche su subito.it anche se dovrai sicuramente rivenderla ad un prezzo inferiore.....
:ciao) buona fortuna per la vendita...

OT ...ma la radio Kenwood alla fine l'hai montata? sei rimasto contento? ;)
 
Eh... Potevano mai mandarmi la pompa giusta? Mi hanno mandato la pompa per la 1600 ts 120cv compatibile per alfa romeo 147 dal 01/01/2001 al 01/03/2002... Questi portano a scocciare la gente, perche loro ci provano, avranno pensato mo ci mandiamo la pompa ecOnomica e perlopiu sbagliata, cosi si scoccia di chiamare sempre e si rassegna... MEDIAMOTORS....che delusione

Come kenwood co ho montato la deh2300ub senza bluethoot, va bene!
 
Top