L'ho presa: 3.2 v6!

malex

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
111
0
16
zagabria, croazia
Ecco, sono tornato dal mare e vi presento questa meraviglia!
La macchina e' favolosa: 3.2 (busso :X) ) con i cerchi a raggi 18", Connect NAV+, xeno, sensori parcheggio ... insomma tutto
E' di seconda mano, 2004, con soli 17.000 km .... per 24.000 euro .... direi un affare (nuova e' costata 52.000)
Per quanto riguarda i consumi sono rimasto sorpreso: se si guida senza tirare troppo in linea con la 147 2.0ts che avevo prima....al mare sono andato in autostrada (150km/h) e ho fatto la costiera (Croazia) sui 70-80 di media...circa 1000km con la media (secondo il board computer) di 12.4l/100km (8l/km) ... certo in citta' sara' di piu...ma per questo c'e' il GPL! :?: :?:

ora posto le foto..... :ciao)

Complimenti: la macchina più bella col motore migliore! :nod)

Però... 52mila euro da nuova... sono un po' troppi ;)

Sto sbavando.. :love) :sbav) :sbav) :sbav)
Complimenti!!!!!!!!!!!!! :handclap) :A) :A)

Antoine":2z28k8n5 ha detto:
Però... 52mila euro da nuova... sono un po' troppi ;)

ho visto la fattura .... comunque nuova viene 42.000 euro e solo il NAV+ e' costato qualcosa come 4.500 ... con tutti gli optional e' venuta 52.000 nuova...poi i prezzi in Italia credo siano piu' bassi, almeno dovrebbero essere

ma non si rovina niente! quando vuoi vai a benza senza problemi.....

un mio amico ha messo la 156 SW GTA al GPL la settimana scorsa .... la macchina va a meraviglia .... e spende da 2.5 a 2.8 volte meno che con la benzina....

malex":3j51fo3y ha detto:
ma non si rovina niente!

i problemi derivanti dall'adozione di GPL su motori "non propriamente adatti" si manifestano dopo decine di migliaia di Km... e non sono di norma problemi piccoli.

Comunque naturalmente hai i miei migliori auguri :) spero che non ti succeda

(e ad ogni modo a mio avviso incastrare un impianto GPL sul Busso è un delitto in termini di filosofia e di estetica)

Complimenti, l'Alfa più bella che ci sia, il colore migliore ed un bel motore! :OK)

Unica cosa, fagli un assetto degno di questa macchina visto che quello della casa è (esteticamente) indegno ed offensivo alla vista ed alla macchina! :asd)

Eric Draven":2y97jf9q ha detto:
Unica cosa, fagli un assetto degno di questa macchina visto che quello della casa è (esteticamente) indegno ed offensivo alla vista ed alla macchina! :asd)

e si un bel assetto ci vuole .... ma con i 18" e l'assetto qua in citta e' dura :mecry)

Macchina stupenda!

Bel prezzo :)

Facci sapere se la metti a GPL e come va.... sono curiosissimo :)

hei Malex, complimenti x la GT, veramente un ottimo acquisto!
Se ti servono consigli x il gpl chiedi pure, in quanto anche io ho il GT3.2 a gpl, quindi una certa esperienza me la sono fatta, e ti consiglio senza dubbio la trasformazione, purchè fatta da uno veramente bravo.

Una domanda, quale impianto ha montato il tuo amico sul GTA?

P.S: con il gpl è vero che risparmi, ma non così tanto come scrivi te. Nel mio caso spendo circa il 40%-42% in meno con i prezzi attualli.

ciao kkkfrenkie! ho seguito il tuo thread sul impianto GPL sulla tua Alfa...ho avuto molte informazioni da li...grazie!

Il mio amico e' propietario del servizio che monta impianti Tartarini e hanno gia' fatto molte macchine "delicate" (v6) tra cui diverse Nissan Murano, Nissam 350Z, Subaru, Jaguar Type S ... e la settimana scorsa un motore BMW 4.4 (v8)...per non parlare della GTA del propietario (che e' lo stesso motore della mia) .... insomma tutto funziona alla perfezione....io ho guidato la GTA e non ho sentito alcuna differenza - fanno molta attenzione con le mappature

per quanto riguarda il risparmio ho gia fatto qualche calcolo e visto che da noi il gas costa 3x meno della benzina .... il risparmio e' veramente notevole.