LG8380, mi date un parere?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Qualcuno di voi conosce, o meglio ancora possiede, questo telefono?
Volevo sapere i pregi e difetti e se vale la pena di sborsare 200 euro per comprarlo.

:grazie)

Kontorotsui":hlzg4kd9 ha detto:
Volevo sapere i pregi e difetti e se vale la pena di sborsare 200 euro per comprarlo.

eccomi, è due mesi che ce l'ho ma è brandizzato 3...

bel telefono, se lo usi solo per telefonare ha una buonissima autonomia, è comodo, forse un pelo grande, ma io non amo i cell micro...

chiedi pure se vuoi altre info...

:OK)

1checipensa":2uv7qs9u ha detto:
che io sappia dovrebbe essere il primo BT che LG mette a disposizione della 3, io avevo un 8110 ed andava bene, sicuramente questo andrà ancora meglio! io te lo consiglio!
qui ci sta un scheda del cell:
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli ... elid=24046

cosa vuol dire il primo BT?

l'ignoranza mi regna sovrana nel cervello! :lol:

Blu-skY":2fg6jkls ha detto:
Kontorotsui":2fg6jkls ha detto:

eccomi, è due mesi che ce l'ho ma è brandizzato 3...

bel telefono, se lo usi solo per telefonare ha una buonissima autonomia, è comodo, forse un pelo grande, ma io non amo i cell micro...

chiedi pure se vuoi altre info...

Possiedo un 8310 marchiato 3 da un anno e mi trovo bene, l'unico difetto è la grandezza. Ti consiglio l'8330

Io ce l'ho ... prima avevo un motorola e1000...che vi sconsiglio caldamente.
L'LG ha una autonomina discreta(il videotelefono consuma molto di più di un normale telefonino) molto bello ha un sacco di funzioni.. bè io lo ricomprerei...
L'unico neo l'antenna tipo canna da pesca.
Ho già preso su e-bay l'antennino corto ma non riesco a togliere l'originale!!
Compralo ne vale la pena poi dopo un anno lo puoi far sbloccare a Gratis!! :OK)

Grazie ragazzi, ditemi di piu'... specialmente i difetti che avete riscontrato, e i pregi.
Blu-sky, mi puoi fare una recensione personale del telefono? Specie sulle funzionalita'.
Com'e' la storia dei giochini Java? Che problemi ci sono?

Kontorotsui":2nm8agbs ha detto:
Grazie ragazzi, ditemi di piu'... specialmente i difetti che avete riscontrato, e i pregi.
Blu-sky, mi puoi fare una recensione personale del telefono? Specie sulle funzionalita'.
Com'e' la storia dei giochini Java? Che problemi ci sono?

una recensione...

il telefono è comodo perché non è microscopico, i tasti si vedono bene e sono facilmente rintracciabili anche al buio per via della buona illuminazione della tastiera (tra l'altro la durata dell'illuminazione è regolabile). L'unico difetto esterno è l'antenna un po' lunga, ed il display esterno (di ottima luminosità e risoluzione) è poco protetto da eventuali righe.

la parte audio è piacevole per via dell'effetto 3d dato dai due altoparlanti, per quanto riguarda il mio di 3 è poco dotato come suonerie, ma con il programma che collega il cell al pc è facile metterne altre visto che legge gli mp3

tutto è abbastanza configurabile, l'unica pecca per come lo uso io è che il filtro per le chiamate in ingresso non è applicabile ai vari profili ma è una voce di menu a se...

l'interfaccia con il pc è molto comoda e ti permette di sincronizzare outlook con il cell.

le applicazioni java... non è possibile installarle da pc, se non con una procedura complicata e legata ad un software licenziato e quindi da acquistare in un secondo tempo... però puoi comprare i giochi e le applicazioni sul portale 3 molto ben fornito..

altro? chiedi, non mi viene in mente nulla...

diciamo che al contrario di altri cell è poco fornito di sfondi, suoneri etc perché le puoi comprare anch'esse su 3. Però a parte le applicazioni puoi mettere tutto sul telefono via cavo di collegamento (in dotazione per la 3)

inoltre in dotazione c'è un bel telecomendo - auricolare per usare il cell come lettore MP3! MP3 da caricare sulla memoria del cell o sulla scheda aggiuntiva trans flash

Blu-skY":ilg1xb9a ha detto:
L'unico difetto esterno è l'antenna un po' lunga, ed il display esterno (di ottima luminosità e risoluzione) è poco protetto da eventuali righe.

(...)

tutto è abbastanza configurabile, l'unica pecca per come lo uso io è che il filtro per le chiamate in ingresso non è applicabile ai vari profili ma è una voce di menu a se...

Due precisazioni...

L'antenna e' lunga? Ma e' di quelle allungabili tipo canna da pesca? Perche' nelle foto non sembra cosi' lunga :sgrat)

Mi spieghi cosa intendi per filtro per chiamate di ingresso? :confusbig)

Altra domanda: su quel telefono c'e' il tastino maledetto che ti fa subito andare nel portale 3? Per capirsi, quello che se lo premi per sbaglio (e di solito e' messo proprio dove puo' capitare) finisci per pagare qualcosa.

Ah, un'altra ancora, anche se e' sulla 3 in generale: e' vero che giornalmente ti mandano un MMS di pubblicita'? :mad2)

Ah, ancora una domanda: il T9 funziona bene? Le parolacce ci sono? :asd)
E' di quelli a cui si possono insegnare le parole? :culo)

EDIT: ancora una: il flash del cellulare, si puo' accendere anche quando non scatti una foto? Tipo torcia, per capirsi. Il mio Sharp ha questa funzione ed e' utilissima :nod)

Kontorotsui":nxqb42tx ha detto:
L'antenna e' lunga? Ma e' di quelle allungabili tipo canna da pesca? Perche' nelle foto non sembra cosi' lunga :sgrat)

Altra domanda: su quel telefono c'e' il tastino maledetto che ti fa subito andare nel portale 3? Per capirsi, quello che se lo premi per sbaglio (e di solito e' messo proprio dove puo' capitare) finisci per pagare qualcosa.

Ah, un'altra ancora, anche se e' sulla 3 in generale: e' vero che giornalmente ti mandano un MMS di pubblicita'? :mad2)
no, l'antenna è di un paio di cm, credo, come l' 8110

Il tasto per il portale c'è, ma la home page è gratuita. Paghi se ci navighi...

MMS: quotidiani non mi arrivano, solo auguri per feste varie, natale, carnevale, san valentino....

l'antenna è lunga 1,5 cm circa e non è estensibile... l'unica cosa è che spunta dal cell e si impiglia.. il nokia che avevo prima aveva l'antenna integrata un po' più comodo...

Filtro chiamate: sul mio vecchi sonyericson una volta impostato il profilo d'uso (esempio ufficio, silenzioso etc.) potevi scegliere di mandare il segnale di spento ad alcuno numeri in rubrica (gruppi chiamanti) per cui se mettevo il profilo Casa in automatico tutte le chiamate ricevuto dal gruppo chiamante lavoro veniva rifiutate e a chi chiamava del gruppo lavoro risultava il terminale spento. grande figata per chi usa il cell per lavoro e tempo libero contemporaneamente. Il cell LG ha il filtro ma devi impostarlo manualmente, non legato al profilo impostato.

il tastino per il portale 3 c'è ma è gratis fino a che non navighi. non so se esiste l'8380 non brandizzato, per cui non so se in generale c'è il tastino..

beh, a me non ogni giorno, saltuariamente, all'inizio di più ora ne arrivano pochissimi, si vede che si sono accorti che non sono interessato ai servizi... più o meno la stessa frequenza di quando avevo TIM, ma questi MMS sono più utili..

il t9 funziona bene, ma io sms non ne uso, da quando ce l'ho ne avrò scritti 2... per cui non so se ci sono le parolacce, ma puoi sempre insegnarlo, le parole nuove le aggiunge al dizionario

il flash lo puoi accendere sempre non solo quando scatti, ma sempre e solo dal menu fotografia... la qualità delle foto? non saprei bene dirti ne ho scattate 4, ma vanno bene da mettere come sfondo!

se ti serve altro chiedi pure!

Blu-skY":n9630soi ha detto:
l
il flash lo puoi accendere sempre non solo quando scatti, ma sempre e solo dal menu fotografia... la qualità delle foto? non saprei bene dirti ne ho scattate 4, ma vanno bene da mettere come sfondo!

Per accendere il flash, ci sono combo di pulsanti esterni, o devi spippolare un po'?
Nel mio sharp, ad esempio, bastava premere entrambi i pulsanti esterni di regolazione del volume.

Altre due domande:
1) Quandi SMS memorizza?
2) La rubrica e' gestita bene? Se ho una persona con piu' numeri di telefono, posso associarli alla stessa riga oppure devo scrivere tizio 1, tizio 2, tizio 3?

Kontorotsui":1201t1ah ha detto:
Per accendere il flash, ci sono combo di pulsanti esterni, o devi spippolare un po'?

Altre due domande:
1) Quandi SMS memorizza?
2) La rubrica e' gestita bene? Se ho una persona con piu' numeri di telefono, posso associarli alla stessa riga oppure devo scrivere tizio 1, tizio 2, tizio 3?

flash: se è come l' 8110 (credo proprio di sì), basta premere un pulsante esterno (e poi aprire il telefono) dopo avere impostato flash sempre attivo sulla videocamera

SMS: oltre 160 (8110)

rubrica: puoi mettere svariati numeri, salvandoli nel videofonino nella stessa riga

Kontorotsui":2o81eg8k ha detto:
Blu-skY":2o81eg8k ha detto:
l

Nel mio sharp, ad esempio, bastava premere entrambi i pulsanti esterni di regolazione del volume.

Altre due domande:
1) Quandi SMS memorizza?

quanti ne memorizza non saprei dirtelo dato che non ne ricevo molti... finora sono circa 15...

La rubrica ha un numero enorme di voci e numeri (con tanto di tipo di terminale, quindi se è un cell metti cell, se casa metti l'iconcina casa etc..), fino a 5 numeri per contatto l'ho testato, ma credo vada oltre.. e poi è possibile elaborare la rubrica da pc. I numeri sono indipendenti e si aggiungono in altri campi diversi, non sulla stessa riga!

Il flash non credo che si possa se non andando el menu foto, ma ho solo provato ora per la prima volta...

.

Blu-skY":1pmoqyr4 ha detto:
I numeri sono indipendenti e si aggiungono in altri campi diversi, non sulla stessa riga!
per riga si intende una voce di rubrica (un nome): cioè salvao pippo con i suoi 5 numeri (uno predefinito) e all' occorrenza lo chiamo sugli altri 4

Blu-skY":1pmoqyr4 ha detto:
Il flash non credo che si possa se non andando el menu foto, ma ho solo provato ora per la prima volta...
impostalo sempre on sulla videocamera, poi premi il tastino laterale sotto il volume

giangirm":1hwh2zik ha detto:
impostalo sempre on sulla videocamera, poi premi il tastino laterale sotto il volume

Quindi mi confermi che si puo' usare il cellulare come torcia elettrica, accendendo il flash (che poi e' un led) con un pulsante esterno?
Per quanto rimane acceso? Ha un timer? (il mio, tipo 2 minuti).

Kontorotsui":3821649y ha detto:
Quindi mi confermi che si puo' usare il cellulare come torcia elettrica, accendendo il flash (che poi e' un led) con un pulsante esterno?
Per quanto rimane acceso? Ha un timer? (il mio, tipo 2 minuti).
sì, beh, certo non è una torcia....
Comunque l'ho lasciato acceso a lungo nella grigliata pre-como.
Certo si consuma prima....
NB: tutti i miei commenti sono relativi all' 8110, presumo che questo abbia anche di più :OK)