lg optimus one

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
salve
sarei interessato al cell lg optimus one. chiedo opinioni a chi già lo possiede.

grazie!
 
Io non lo possiedo ma lo conosco abbastanza bene poichè lo consegno ai colleghi di lavoro. Se hai dimestichezza di android, è inutile stare a dire le caratteristiche del SO. Personalmente lo reputo un bel giocattolino, soprattutto per il prezzo a cui è proposto. Si nota un leggero ritardo al tocco ma niente di problematico e ogni tanto qualche impuntamento nello scrolling delle pagine, soprattutto su internet. Lo schermo non è piccolissimo, tuttavia le icone sono piccoline e un pò attaccate tra loro. Sarebbe preferibile ingrandirle magari installando "ADW.Launcher" (launcher alternativo molto molto efficace).

Il punto principale è cosa devi farci. Se Ci devi lavorare non è il telefono adatto. Già di per se, il touch è molto scomodo (a parer mio), quindi se ci lavori comprati almeno un 4 pollici. Se intendi smanettarci, comprati un Desire (attualmente il telefono android con il miglior reparto ROM). Se sei un malato di applicazioni, lascia stare android e vai di Iphone (cosa che in generale consiglio).
 
io ce l'ho.

se sei uno smanettone è un ottimo terminale, perchè puoi sblccare l'accellerazione hardware della scheda video e portare il processore da 600 a 750mhz. se non hai capito nulla di quello che ho detto invece, ti ritroverai con un telefono 'mediocre'

comunque, per il prezzo che ha, è ottimo.

non è un iphone, diciamo. non aspettarti di poter scaricare applicazioni e giochi da internet, il processore è troppo esile per far girare se non le applicazioni più semplici.

se non lo sblocchi, il browser e il navigatore andranno un pochino a scatti e renderanno l'esperienza non del tutto soddisfacente.

se lo sblocchi e lo usi come navigatore, browser per internet, posta, chat, sentirci la musica e guardare youtube e altre cose così invece è perfetto e non potrei consigliarti niente di meglio come rapporto prestazioni prezzo.

quello che diceva pyro sulla scattosità del display è vero: c'è un problema nel driver del dispositivo che ogni volta che recepisce un tocco per gestirlo si mangia tutta la cpu. ci sono firmware custom che lo risolvono, se invece non sei interessato a modificarlo avrai, per l'appunto, scrolling non fluido delle pagine web e altri fastidiosi scatti durante l'interazione con il monitor.
 
lorenzino":r9fzj49r ha detto:
io ce l'ho.

se sei uno smanettone è un ottimo terminale, perchè puoi sblccare l'accellerazione hardware della scheda video e portare il processore da 600 a 750mhz. se non hai capito nulla di quello che ho detto invece, ti ritroverai con un telefono 'mediocre'

comunque, per il prezzo che ha, è ottimo.

non è un iphone, diciamo. non aspettarti di poter scaricare applicazioni e giochi da internet, il processore è troppo esile per far girare se non le applicazioni più semplici.

se non lo sblocchi, il browser e il navigatore andranno un pochino a scatti e renderanno l'esperienza non del tutto soddisfacente.

se lo sblocchi e lo usi come navigatore, browser per internet, posta, chat, sentirci la musica e guardare youtube e altre cose così invece è perfetto e non potrei consigliarti niente di meglio come rapporto prestazioni prezzo.

quello che diceva pyro sulla scattosità del display è vero: c'è un problema nel driver del dispositivo che ogni volta che recepisce un tocco per gestirlo si mangia tutta la cpu. ci sono firmware custom che lo risolvono, se invece non sei interessato a modificarlo avrai, per l'appunto, scrolling non fluido delle pagine web e altri fastidiosi scatti durante l'interazione con il monitor.
scusa l'ignoranza da profano ma cosa intendi, nei dettagli, quando dici di sbloccarlo?
 
allora, su questi terminali puoi, invalidando la garanzia e correndo grandi rischi per il telefono, installare altre versioni del sistema operativo, che modificano la funzionalità del telefono a basso livello portando l'hardware oltre quanto previsto dal venditore.

e, spesso, correggono anche alcuni problemi del telefono, come il fatto che il monitor risponde a scatti ai comandi dell'utente.

ci sono programmi apposta e procedure da seguire. un po l'equivalente di prendere un portatile nato con windows xp e installare vista: sai quel che perdi ma non sai quel che trovi.

molto spesso questi dispositivi economici non vengono mantenuti aggiornati dal venditore, che prende i soldi e scappa, lasciando agli utenti la grana dei problemi di implementazione che uno sviluppo posticcio del dispositivo ha causato.

c'era un mio post in cui elencavo varie ed eventuali tutte le noie che ho incontrato con il dispositivo e come le ho risolte.

se non sei pratico però, e meglio chiarire un punto: le procedure per sbloccare/aggiornare il telefono non solo invalidano la garanzia, ma possono causare ogni genere di problema, da blocchi e riavvii fino a combustioni spontanee. quindi chi decide di seguirle lo fa a suo rischio e pericolo.

trovi tutto qui: viewtopic.php?f=43&t=115900&p2667794

nell'ultimo post ci sono anche i componenti attualmente installati sul mio lg
 
non mi funziona la lg ps suite. ho la versione 4 2 36 : mi appare la schermata di configurazione iniziale ma non posso interagire perchè sparisce immediatamente e si apre il programma lg air sync che mi dice don rilevare alcun cellulare. leggo in internet che di lg pc suite esisterebbe una versione recente, la 4 2 46 ma non la trovo.

qualcuno mi sa aiutare?
 
ho scaricato tuto quello che mi hai detto ( l'avevo già fatto ma l' ho rifatto ). risultato nullo: il pc vede il cell collegato, il cell risulta collegato e appaiono le icone che lo confermano, ma quando avviola pc suite mi dice telefono scollegato. eppure è collegato.

io lo rivendo e mi tengo il mio vecchio cell: son 3 giorni che provo a installare la suite e non è possibile, mi sto davvero stancando.
 
nella sezione device ti compaiono i driver del modem lg? perchè magari si è installato come driver generico usb e windows che è stupido non reinstalla più i drivers, a quel punto va disinstallato il driver dispositivo e reinstallato.

mi spiace che hai tutti sti problemi con il telefono :ka)
 
i drivers li ho appena reinstallati, risultato zero.

lg mobile update mi dice TELEFONO SCOLLEGATO

lg pc suite mi dice IMPOSSIBILE TROVARE IL TELEFONO.

il cell è collegato ed il pc lo vede. non so proprio più cosa fare.
 
La opzione archivio USB nella pagina scheda sd e memoria della applicazione impostazioni.

È una check che si attiva e disattiva e cambia come il telefono si presenta alla porta USB del computer.

Ora sono in treno se posso ti mando una foto quando sono a casa
 
Top