Leva frenoamano allentata

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Da ieri la leva del frenoamano si è allentata. Quando il frenoamano è tutto abbassato, la leva, se la prendo in mano, ha del gioco in su e in giù di qualche cm, e poi quando tiro il frenoamano è più molle rispetto a prima. Secondo voi cosa può essere? E' un segno che il cavo si sta rompendo? Devo farlo registrare?
 
ciao buona pasqua a tutti caro blue79 se hai un po' di manualita' la puoi registrare in 5 minuti! come?
quando io smontai tutti gli interni per capire da dove veniva l'acqua quando pioveva mi incastrai proprio nel freno a mano praticamente per togliere tutto il pezzo in plastica centrale che va fino hai sedili dietro dovevi allentare il freno a mano in modo che raggiungesse la posizione di campanile e allora sono riuscito a togliere il pezzo.
in 2 parole senza rompere togli la pelle che ricopre il freno a mano, trovi un dado lungo che finisce quasi sul manico dovresti riuscire a girarlo con le mani quando è in posizione bassa! non girarlo troppo fai due prove. rimonti il tutto e il gioco è fatto!
se riesco ti posto una foto! guarda la freccia rossa che ti ho fatto
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 296
belva86":3gk58xfm ha detto:
ciao buona pasqua a tutti caro blue79 se hai un po' di manualita' la puoi registrare in 5 minuti! come?
quando io smontai tutti gli interni per capire da dove veniva l'acqua quando pioveva mi incastrai proprio nel freno a mano praticamente per togliere tutto il pezzo in plastica centrale che va fino hai sedili dietro dovevi allentare il freno a mano in modo che raggiungesse la posizione di campanile e allora sono riuscito a togliere il pezzo.
in 2 parole senza rompere togli la pelle che ricopre il freno a mano, trovi un dado lungo che finisce quasi sul manico dovresti riuscire a girarlo con le mani quando è in posizione bassa! non girarlo troppo fai due prove. rimonti il tutto e il gioco è fatto!
se riesco ti posto una foto! guarda la freccia rossa che ti ho fatto

Ti ringrazio davvero tanto per l'accuratezza e la precisione della tua spiegazione. Purtroppo temo che questa mattina il freno a mano si sia rotto completamente!Nel tirarlo si è come "sganciato" e adesso è come non averlo. :mecry2)

Qualcuno sa quanto mi potrà costare la riparazione nel caso peggiore?
 
Top