Leva freno a mano - Come fissarlo?

Dave13

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
49
0
6
Basso Canavese
Da qualche giorno notavo la leva del freno a mano un po' ballerina, da oggi ho la sensazione che mi rimanga in mano da un momento all'altro.
Ho tolto la cuffia e in effetti i due bulloni che la tengono da sotto sono quasi completamente svitati. Non vi è traccia di dadi che stringessero i bulloni dall'alto! :swear)

Ora vi chiedo, per stringere questi due bulloni devo mettere l'auto sul ponte? O devo smontare il tunnel centrale?

Vi ringrazio per le eventuali risposte!

'Notte
Dave

Son passato dal meccanico ma nn sa. X cominciare bisogna metterla sul ponte,togiere il paracalore e vedere se ci son bulloni da stringere..... Altrimenti smonto il tunnel centrale e vedo se c'è un contro-telaio x la leva. C'è anke da dire ke trovare un mecca disponibile in questi giorni x una "cazzata" del genere nn è facile!

Voi sapete nulla?

Dave

Ok, anche questa volta mi sono arrangiato da solo!
Smontato il tunnel centrale (altro che 2/3 viti, sono 4 davanti 2 per parte nei pozzetti, 2 sopra l'accendisigari, 4 viti a brugola nascoste da dei tappi di fianco ai sedili +altre 2 viti sempre di fianco ai sedili) ho avvitato questi due bulloni con una chiave a pappagallo e poi li ho fermati con del frena filetti e due dadi. :nod)

A rimontare il tunnel ho dovuto sfogliare tutto il calendario di frate indovino, scoprendo quanti santi ci sono in paradiso......

Ho anche rimesso a "posto" l'interruttore del "freno a mano inserito" che stava andando alla deriva, cioè spostandosi di lato, visto che è montato su un lamierino spesso come un foglio di carta igienica che non riesce a sostenerlo!

Questi particolari, come il freno a mano che si stacca mi mandano in bestia, sulla vecchia fiesta di 11 anni (152k km) non ho ancora dovuto mettere mano a niente, l'unico problema la valvola del minimo, modificata poi da Ford e mai più cambiata. Per il resto non un goccio di attack o silicone per incollare plastiche o altro. Sulla 147 di silicone e attack ne ho usato già un bel po', anche se nuova costava quasi il triplo! :swear) :swear) :swear)

Dave