Leva del cambio troppo "molle"... è normale?

scusate se riesumo un topic cosi vecchio ma non volevo crearne un altro....
dunque la mia leva del cambio sembra un pisellone molle molle XD
se io cambio questo risolvo il problema? almeno in parte?
http://www.ebay.it/itm/ALFA-147-BZ-DS-A ... 27ce95a93d

per sostituire questa boccola si opera da sopra giusto? cioè dal tunnel...
scusate la domanda stupida ma della mia vecchia mx5 avevo il manuale di officina...della 147 non ho nulla
 
Re: R: Leva del cambio troppo "molle"... è normale?

cioz05":1cq0lcco ha detto:
scusate se riesumo un topic cosi vecchio ma non volevo crearne un altro....
dunque la mia leva del cambio sembra un pisellone molle molle XD
se io cambio questo risolvo il problema? almeno in parte?
http://www.ebay.it/itm/ALFA-147-BZ-DS-A ... 27ce95a93d

per sostituire questa boccola si opera da sopra giusto? cioè dal tunnel...
scusate la domanda stupida ma della mia vecchia mx5 avevo il manuale di officina...della 147 non ho nulla
Da sopra non credo tu riesca a fare nulla...so che per accedere a quel pezzo bisogna agire da sotto smontando una parte della linea di scarico e poi una paratia, solo allora si riesce a "sganciare" dalla sua sede il supporto leva e poi lavorarci o sostituirlo!!
Anche io ho lo stesso problema, non compromette nulla nella guida dato che non è molto accentuato fortunatamente però mi da fastidio sapere che rotto e vorrei comunque sistemarlo!!
Tempo fa avevo già acquistato la leva con tutti i leverraggi e dovrei solo fare il lavoro...ma sono un po frenato...c'è qualcuno che lo ha già fatto?? C'è tanto sbattimento??
Con i lavoretti me la cavo..faccio tagliandi e cambio dischi e pastiglie da solo questo lavoro è molto più complicato o con poco me la cavo?! Grazie!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
beh io avevo cambiato gli ammortizzatori in garage alla mx5 da solo. ma senza ponte sono bestemmie che volano.
probabilmente anche questo lavoro si riesce a fare senza ponte.....sicuramente bisogna munirsi di calendario con i nomi dei santi :/ e sperare che la bulloneria dello scarico vecchia di 12 anni non decida di restarti in mano

p.s. cmq guardando lo schema riportato nell'inserzione del kit SEMBREREBBE che si possa operare da sopra. non credo che per intervenire su un componente cosi soggetto ad usura si debba smontare mezza linea di scarico dai...
 
Re: R: Leva del cambio troppo "molle"... è normale?

Già con un ponte o una buca sarebbe forse più semplice!!
Comunque mi sembra che bisogna operare da sotto perché togliendo la cuffia da sopra ti ritrovi una "gomma"di protezione penso per la polvere proprio infilata tra il supporto e la carrozzeria quindi da sotto!! Le soluzioni quindi sono o rompi da sopra questa gommapiuma che protegge la boccola della leva e provi ad agire o smonti tutto da sotto, cosa che penso farò io non appena mi decido!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Top