Leva del cambio originale o più corta.....cosa preferite?

TheBiker78

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
1,152
0
36
Mantova
Ciao a tutti,
volevo vedere un po' fra tutta la popolazione del forum se preferite la leva del cambio così com'è o se la preferite più corta.

Ciao a tutti :ciao)
 
anche io la preferirei cortaaaaaaaaaaaaaaa!odio il levone.....qualcuno ha mai visto quella della nissan 350z...ecco!quella e' una leva!!!!!
 
secondo me per fare la leva più corta bisognerebbe alzare il tunnel centrale, altrimenti diventa troppo scomoda da manovrare e la distanza dal volante troppo elevata
 
giakomino":3a1amuj4 ha detto:
marcof147":3a1amuj4 ha detto:
secondo me per fare la leva più corta bisognerebbe alzare il tunnel centrale, altrimenti diventa troppo scomoda da manovrare e la distanza dal volante troppo elevata

verissimo..... abbassando semplicemente la leva sarebbe scomodo :(

Infatti nella nuova 147 hanno fatto proprio così! Hanno alzato il tunnel centrale di 2 o 3 cm, senza però risolvere il problema dell'escursione della leva...Cmq la leva più corta, o meglio il tunnel più alto del face lift mi piace parecchio!
 
Però non vorrei dire castronate ma la leva "lunga" se non ricordo male è quasi un segno distintivo rispetto a tutte le altre macchine di serie (non prettamente nate x correre) dalle prime alfa fino alla gt
 
Prendo lo spunto per vedere se si può accorciare la leva del cambio anche sulla GT soprattutto JTS che ha la leva in acciaio. Si può segare di ca 2/3 cm rimettendo il suo pomello di alluminio?
 
Trevorh":1silvgg9 ha detto:
Prendo lo spunto per vedere se si può accorciare la leva del cambio anche sulla GT soprattutto JTS che la leva in acciaio. Si può segare di ca 2/3 cm rimettendo il suo pomello di alluminio?

Con i benzina non dovrebbero esserci problemi (non avendo il cambio a siringa...) sono sicuro che qualcuno l'aveva fatto su 147! :OK)
 
Top