leva apertura cassettino

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
rgazzi qualc sa come poter aggiustare questa leva... mi è rimasta in mano mentre cercavo di aprire il cassttino lato passeggero. ho visto che nn si è rotta ma si è sfilata una vite che fissava la leva ed è finita da qualche parte all'interno del meccanismo di apertura del cassettino.
altro problema che ho da tempo ma su cui posso sorvolare è che mi si è rotto il gancio che tiene fissato la spalliera del sedile posteriore sdoppiato.praticamente la spalliera sta su per attrito con l'altra spalliera sdoppiata. e per questo sento spesso dei cigolii dal divano posteriore.ma se ci fosse una soluzione anche a questo nn sarebbe male....ci saranno dei codici di riparazione?
boh...mi affido a voi!

Per la maniglia del cassettino prova a smontarla e cerca di recuperare la vitina. Poi pratichi dall'interno un piccolo forellino in corrispondenza della sede di avvitamento e da li, con una chiavetta (dpvrebbe essere una brugola piccola) la serri definitivamente.
Io, come molti altri, ho fatto così ed ho evitato di farmi sostituire l'intero sportellino.
Per la spalliera, se è rotto l'aggancio all'interno del sedile non so se vi sia il ricambio di tale componente. sinceramente i ricambi e le loro politiche non le ho mai capite...

Per la maniglia del cassettino prova a smontarla e cerca di recuperare la vitina. Poi pratichi dall'interno un piccolo forellino in corrispondenza della sede di avvitamento e da li, con una chiavetta (dpvrebbe essere una brugola piccola) la serri definitivamente.

il problema è come recuperare la vitina...?
dall'interno dello sportellino nn c'è nessuna parte da smontare...dovrei fare un buco grosso quanto il meccanismo d'apertura!!!

Stesso problema

Anche io ho lo stesso problema alla maniglia del cassettino...ma dato che ho preso la macchina di seconda mano mi sa che il vecchio proprietario aveva risolto mettendo un po di colla....ma evidentemente non ha retto tanto!!! Pensavo di rimettere un poco di colla per rifissarla!!!!

In effetti...
visivamente non ho ora ben presente come possa essere collocata la struttura.
Ricordo però che nel mio caso la vite si era allentata parecchio ma era rimasta i posizione.
a maniglia in mano cosa cè dietro? si riesce ad accedere al meccanismo? Te lo chiedo xchè sinceramente nn ricordo...
Nel caso il recupero sia impossibile ma il meccanismo sia comunque funzionante senza intralci da parte del corpo estraneo (vitina) ti suggerisco di trovarne un'altra sempre piccolina e praticare come detto il forellino x collocarla in sede.
Se fatto bene, il buco non si noterà nemmeno. :OK)