Lettore usb e schede di memoria

JACKSUFF

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
356
0
16
52
Bologna
Auto
Kia
Chiedo lumi a voi stereofili...io son piuttosto ignorante in materia..
Ho visto un annuncio in rete di una scatoletta "apposita" per la 147/GT che leggerebbe chiavette usb e schede..
Io ho l'autoradio di serie MP3 senza comandi al volante, e la possibilità di poter caricare tutta la mia musica su una semplice chiavetta mi interesserebbe...soprattutto perchè rimane bello fisso e nascosto dentro al portaoggetti..
L'annuncio dice che il bc non da errori, è possibile?
E' un buon prezzo?
Montaggio semplice o devo sventrare mezzo cruscotto?
:grazie) :grazie)
Questo è il link...... http://www.subito.it/radio-mp3-alfa-147 ... 589322.htm
 
Io ho montato l'altro giorno un interfaccia simile a quella, marchiata Dension, nel mio caso unica soluzione per avere la possibilità di utilizzare una chiavetta usb o sd card con il connect di serie, e ti devo dire che sono contentissimo...,audio perfetto come un cd, l'unica cosa che ancora devo capire bene è come comandarlo...,nel senso che la musica la si sente bene, ma il difficile mi è cambiare cartella...!
Come ben saprai all'interno della chiavetta usb dovrai creare 6 cartelle e chiamarle cd1,cd2,cd3,cd4,cd5 e cd6,perchè lui le vede come se fossero 6cd del caricatore.
La cosa complessa...o che per ora non ho capito come fare è cambiare cartella...!
Se c'è qualcuno che l'ha montata e mi da una mano intanto ne sarei grato..!
Io cmq ho fatto passare il cavo dal connect fino a dietro al posacenere,poi ho levato l'accendisigari che non uso per principio in auto,e gli ho messo la placchetta usb con chiusura che monta la mito,poi per rendere il lavoro più rifinito ho contornato con del carbonio vero.
Lo scatolotto interfaccia l'ho posizionato dietro al posacenere a fianco della moquette che costeggia il lato passeggero,poi dall'interfaccia ho tirato una prolunga usb che collega la placchetta usb che dicevo prima..!
Se riesco domani ti posto una foto...cosi ti fai un'idea...!
Tcs147
 
Tcs147":8ga56kft ha detto:
Io ho montato l'altro giorno un interfaccia simile a quella, marchiata Dension
Dove si compra...e quanto costa circa?
Come ben saprai all'interno della chiavetta usb dovrai creare 6 cartelle e chiamarle cd1,cd2,cd3,cd4,cd5 e cd6,perchè lui le vede come se fossero 6cd del caricatore.
Solamente 6 cartelle posso creare? Nei cd mp3 che mi faccio da mettere nel lettore di serie faccio anche 20 cartelle...comprerei proprio uno di quegli scatolotti per poi lasciarci sempre inserita la chiavetta o scheda di memoria da 8Gb con tutta la mia discografia, divisa per cartelle di artista e sottocartelle dei relativi album..
Io cmq ho fatto passare il cavo dal connect fino a dietro al posacenere,poi ho levato l'accendisigari che non uso per principio in auto,e gli ho messo la placchetta usb con chiusura che monta la mito,poi per rendere il lavoro più rifinito ho contornato con del carbonio vero.
Lo scatolotto interfaccia l'ho posizionato dietro al posacenere a fianco della moquette che costeggia il lato passeggero,poi dall'interfaccia ho tirato una prolunga usb che collega la placchetta usb che dicevo prima..!
Se riesco domani ti posto una foto...cosi ti fai un'idea...!
Attendo le foto molto volentieri :grazie)
 
L'interfaccia della dension io l'ho presa da GM Production,che è convenzionato col nostro club,e la trovi anche su ebay o da bortesi.it!
Diciamo che ognuno dice che è la sua, ma in realtà non le realizza nessuno di loro, le rivendono e basta...costo tra cavo,interfaccia,spedizione siamo sui 180€
Mentre la placchetta della Mito che vedi in foto la puoi prendere a magazzino ricambi alfa al prezzo di circa 18\20€....

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=80&t=88733&sid=21fefe588a3bc822bef50e5a7e88a204
Da quello che ho capito vengono lette solo 6 cartelle...,però avendolo montato da poco non ne ho la certezza...!

Eccoti due foto fatte al volo in garage...
usb1.jpg


usb2.jpg


E l'interfaccia l'ho messa nascosta dietro alla moquette che costeggia la plancia centrale di fianco le gambe del passeggero...,che è un attimo ragggiungere e lavorarci in quanto c'è solo un "bottone" che tiene quel pezzo di moquette.

Spero di esserti stato utile..se hai bisogno chiedi pure..!
Tcs147
 
Complimenti per l'ottimo lavoro! Ora ho inviato una mail al tizio dell'annuncio per ulteriori delucidazioni, l'idea della scatola imboscata all'interno del portaoggetti mi ispira parecchio..
 
Si dai quella è una cosa che riesci a fare senza problemi,la palla più grossa sarà portare il cavo fino dietro al vano,ma è una cosa fattibile cmq..!
Tcs147
 
Scusa ma dove l'hai trovata quella placchetta della mito?????
L'hai ordinata in alfa??? se si mi daresti nome codice e prezzo...pleas....


CMQ.... bellissimo lavoro complimenti
 
Top