L'estintore a orologeria...

Stefojtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,879
0
36
Capo d'Orlando
www.mollaundente.com
Ho un piccolo estintore buttato nel cofano a rotolare con altra roba...finora non è servito, ma temo che se dovesse servire sarebbe solo uno sputo su un eventuale fuoco...
Pur non di meno, ieri sera, mentre caricavo una valigia, ho sentito ssffssss e preoccupato l'ho guardato : ho tolto la sicura con lo spigolo della valigia ed ora la bomba rossa è pronta ad esplodere al minimo tocco. A ben guardare non posso rimettere la sicura al suo posto perchè il piolino che viene premuto è salito sotto la leva che si preme per azionare l'estintore. In questo momento il tutto è nel cofano, ho messo la bomba rossa in piedi in modo che non tocchi con le valigie e la macchina è al sole...rischio di trovare il cofano con la panna dentro?
Devo togliere la bomba dal cofano per sempre? C'è la possibilità di rimettere la sicura senza scaricare l'estintore? La scadenza è gen 2009. Da domani lo lascerò in garage... :dead)

atomic-bomb.jpg

tranquillo non scoppia, prova piano piano a rimettere il ferrettino che fa da sicura.nessuna panna, al max è polvere :p

vigile volontario ausiliario 146° corso a rapporto! :elio)

mi sembra strano non riuscire a rimettere la sicura.. foto?

le pareti degli estintori sono fatte x sopportare pressioni mooooooooolto + elevate di quelle a cui lavorano di solito

Mhh...non ho avuto molto tempo per provare e stamattina non mi andava di rischiare di arrivare al lavoro tutto "estinto"...
Ho una borsa frigo vuota gigante, oggi pomeriggio nel viaggio verso casa lo chiudo lì, se dovesse fare Boom, almeno lo contengo... :D
Domani faccio la prova a rimettere la spoletta :sarcastic)

a sai cosa, Ratatuia,
forse ho capito perchè non riesce a rimettere la sicura..

la molla della maniglia è leggermente precaricata.. e quanto togli la sicura si alza un pelo, perdendo il riferimento dove far entrare la sicura..

Stefo, vai tranquilli premi LEGGERMENTE la maniglia per riallineare il buco della sicura... che appunto, fino al riscontro non succede nulla (non apre la valvola) devi premerlo moooolto di più per far uscire la porvere..
:OK)

Xanto.net":phav2cv5 ha detto:
a sai cosa, Ratatuia,
forse ho capito perchè non riesce a rimettere la sicura..

la molla della maniglia è leggermente precaricata.. e quanto togli la sicura si alza un pelo, perdendo il riferimento dove far entrare la sicura..

Stefo, vai tranquilli premi LEGGERMENTE la maniglia per riallineare il buco della sicura... che appunto, fino al riscontro non succede nulla (non apre la valvola) devi premerlo moooolto di più per far uscire la porvere..

si si Xanto, pensavo anche io...

Grazie ragazzi ci provo sto pomeriggio prima di partire...si in effetti il piolino è proprio sotto la maniglietta, devo farlo scendere di poco e infilate la spoletta. Vediamo che riesco a fare senza estinguermi...
PS : lo punterò sulla Golf V nera che si parcheggia sempre vicino a me ... :crepap) :crepap) :crepap)

Buono il sistema della borsa frigo per contenere l'esplosione

:crepap) :crepap)

Cos'è il caldo oppure OGame che ti brucia così ???

:asd) :asd) :asd)

Sarà stato qualcuno di The SS che si voleva vendicare... vorrei avere la tecnologia gravitonica per costruire un campo di forza gravitazionale e contenere finalmente il porco estintore...

:matto) :matto) :matto) Il caldo unito ad OGame fa brutti scherzi!!!

Stefojtd":16xvweqs ha detto:
Sarà stato qualcuno di The SS che si voleva vendicare... vorrei avere la tecnologia gravitonica per costruire un campo di forza gravitazionale e contenere finalmente il porco estintore...

:matto) :matto) :matto) Il caldo unito ad OGame fa brutti scherzi!!!
ti fa male sto gioco dai riprenditi torna in te :lol: :sarcastic)