L'essere umano è un discendente dei maiali!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Finalmente dopo vari anni di battaglie,contro il comune di Melissano, mi vedrò portare via per sempre quel maledetto cassone della spazzatura che han gentilmente piazzato accanto al mio garage, impedendomi una buona visuale e facendo in modo che spesso io incontri difficoltà nell'aprire il garage / entrarci.

Vittoria da parte mia? Si ma solo da un lato!
Per la precisione nel paese sopra citato inizierà il servizio di raccolta rifiuti porta a porta con annessa raccolta differenziata, quindi come potete vedere il cassone è stato tolto per tale motivo e non per i miei continui 4 anni di battaglia!

Quindi se portan via i cassoni dove smaltire tutti i mega rifiuti che si han in casa?
Semplice, basta affrettarsi a scaricare l'impossibile entro la nottata del 12/10/09, difatti negli ultimi giorni che son stato in puglia, fino a sabato sera, spesso mi è toccato dover chiamare vigili e carabinieri perchè l'accesso al mio garage era impraticabile, causa improvvisata discarica di rifiuti.

Possibile che l'essere umano è così stupido e strafottente? Se si han rifiuti ingombranti cosa costa chiamare il numero verde, o recarsi presso una stazione di polizia municipale, denunciare quanto ed usufruire GRATUITAMENTE del servizio recupero rifiuti ingombranti?

Invece no, è molto più comodo imporvvisarsi facchini e portare fuori casa materassi, lavatrici,frigoriferi, passeggini, vecchie pompe dell'acqua, sedie da giardino, copertoni e sacchi enormi contenenti bottiglie di vetro, poi ci lamentiamo che siamo nella feccia, evidentemente ce la cerchiamo! :KO)
 
ma scusa un discarica/piazzola non ce l'avete? a perte che mi pare un gesto incivile lasciare un frigo o quant'altro in strada indipendentemente se e quando lo vengono a prendere.

"SE" il servizio di raccolta porta a porta funziona bene è tutto di guadagnato, per la comunità (e per i comuni..). Certo ceh il servizio deve funzionare bene e la gente dev'essere civile e responsabile.
 
ma che caz!

Avete pure il numero verde per il ritiro gratuito a casa dei rifiuti e nessuno ne approfitta?!?!?!

Ma anche tu devi capire........... i maiali hanno difficoltà a comporre un numero di telefono!! :sadomaso)
 
ma che piazzola, se ne fregano, a volte abbandonano i loro rifiuti il mercoledì, e poi bisogna attendere il martedì per il ritiro, ed hai voglia di segnalare il disagio ai vigili e comune, se ne fottono!
per non parlare di quando nn passano e la m..... sta la per 2 settimane, poi si lamentano che quando mi girano li scaravento per strada visto che me li piazzano sul portone. :member)
 
Ma scusa, ...quindi vanno tutti a portare i rifiuti differenziati dove prima c'era il cassonetto? :ka)

Mi sbaglierò, :asd) ma la raccolta differenziata porta a porta è definita tale in quanto ognuno deve mettere il sacchetto davanti alla propria porta. Possibilmente il giorno giusto .

Fai bene a sbatterli in strada!

Anzi, meglio ancora sarebbe ridistribuirla davanti alle porte altrui :asd)
 
no, questo succedeva sin ora che non era prevista la differenziata (e spero che sia accaduto sino a ora, perchè se cominciano a mettermi anche i contenitori della differenziata che han distribuito casa per casa poi si che li incendio!)

Ora han distruibuito 4 contenitori di cui 1 umido, 1 carta ed alluminio, 1 vetro e 1 plastica da usare per la differenziata, e tali diboni son stati consegnati ad ogni famiglia del paese.
 
la mondezza è ormai un indice della nostra inciviltà e menefreghismo.
Anche a Roma, la situazione non è delle migliori, le strade sono sporche, la raccolta dei cassonetti non è abbastanza frequente, il numero dei cassonetti disponibili non è sempre sufficiente... e la gente non pone certo rimedio, sono l' unico ***** che fa due passi in più per cercare un cassonetto che non trabocchi. Quasi tutti posano la busta ai piedi del cassonetto, così il camion la volta dopo lo posizionerà 5 cm più in mezzo alla strada :KO)
 
dalle mie parti basta passare in qualche stradina non troppo frequentata ed ecco che si trovano mucchi di immondizia di ogni tipo accatastati in ogni più piccolo anfratto o piazzola..eppure basta chiamare il servizio di nettezza urbana e gratuitamente vengono a casa tua e ritirano i rifiuti ingombranti...macchè , è più semplice passare con l'auto e gettare fuori al volo l'immondizia( visto fare con i miei occhi) oppure aspettare le tenebre e depositare frigortiferi, lavatrici e ogni ben di dio in mezzo alla campagna. che bestie( senza offesa per gli animali veri , quelli a 4 zampe)
 
é ingnoranza allo stato puro!!! :KO)

Certo abituarsi alla differenziata porta a porta richiede qualche giorno di asuefazione, ma in 2 settimane diventa tutto normale. Certo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....qui dalle mie parte dopo anni di differenziata (precisa e puntuale nella raccolta) c'è ancora chi parte in macchina e si fa dei Km per andare a riempire i cassonetti dei paesi vicini che non fanno la differenziata!! :splat)
 
no no, la mia sta in garage bella e custodita, anche se i vicini in passato han provato a segnalarmi ai carabinieri per presunto baccano notturno, a loro detta mi ritiro alle 4 di mattina con lo stereo a tutto volume, peccato che a me non risulta... e questo sai perchè? perchè avendone le scatole piene del cassone e spazzatura lo scosto dal muro, sia per avere un minimo di visuale e sia perchè mi da fastidio che stia buttato sul muro (che ha anche stonacato), e loro visto che non possono parcheggiare davanti al portone del garage perchè mi incazzo, e visto che quei 10-15 cm di spostamento del cassone gli impediscono di parcheggiare davanti al cassone stesso (cosa vietatissima) preferiscono scartavetrarmi le balle facendomi passare per rompiscatole notturno.

Inoltre son talmente cretini che in caserma han dichiarato che faccio casino con lo stereo (il quale spengo sin dall'entrata del paese) e non con lo scarico che anche a minimo ha un sound abbastanza metallico :asd)

ma quando uno è ingorante lo è e basta!

Cmq capisco che molti siano dispiaciuti della scomparsa dei cassoni... dove getteranno ora la loro feccia? :scratch)

Ah certo...nell'aperta campagna che si trova a 100mt dalle loro case :mad2) :member)
 
Comunque fai bene a levare la collanina dallo specchietto quando ti ritiri.. :D

y1pFcjGiamAKPRMpXYGJfnqp5BT2FD_UmvvUPP6AL4WRyumCMTRR0bB6oK2AAXRayM9xg0t4AUWgrA
 
Ah dovevi fare come ha fatto qualche mio vicino (non io, ve lo posso garantire, non ne avrei il coraggio) nella stessa/simile condizione nel mio paese.
Cassonetto che gli rompeva le palle davanti a case. Bene.
Bruciato una volta.
Rimesso.
Bruciato una seconda volta.
Spostato poco più in là.
A parte gli scherzi, questa è una soluzione estrema che io stesso NON praticherei, ma sinceramente se non fosse per il pericolo all'incolumità altrui (non so cosa ci può essere nel cassonetto-vedi materiale infiammabile o altro- e non fosse per la plastica che bruciando è tossica) sarebbe veramente l'unica soluzione da prendere verso persone/comune che non hanno rispetto per un proprio concittadino.
 
ci avevo seriamente pensato, ma così facendo avrei carbonizzato anche il muro del mio garage che poi sarebbe sicuramente dovuto essere riverniciato a spese mie, visto che il comune sta in deficit finanziario di mille mila euro...

Una cosa analoga infatti successe ad un altro signore sempre in paese, i sospetti che l'abbia incendiato lui il cassone ci sono, ma mancano le certezze, fatto sta è da quando io avevo la moto che il suo muro giace così carbonizzato, e ti sto parlando di 7 anni fa e siccome lo conosco ci ho parlato e mi ha garantito che lui ancora non ha visto un centesimo.
Tra l'altro lo conobbi proprio perchè un giorno passavo di li e stava praticamente scendendo l'impossibile dal paradiso, capii il perchè e mi fermai per chiedere se lui avesse fatto qualche richiesta al comune perchè io ero nella medesima situazione.
 
pis pis + che bruciarlo visto che poi bruciava pure il muro io lo avrei spostato continuamente....sempre + lontano... :asd)
non io...avrei pagato qualcuno per farlo quotidianamente...qualche rumeno/nero che qui ce ne sono tanti che non hanno nulla da fare...
prima o poi si sarebbero stufati... :asd)
 
Fatto anche questo tentativo, invano!

All'inizio lo spostavo di fronte, poi dietro l'angolo, poi più lontano, fino a scenderlo praticamente a confine tra campagna e paese. Il giorno dopo stava li, assieme ai vigili che venivano a rompere le @@ a casa ed i vicini che si lamentavano ancora + di prima.

P.S. ripreciso che ho fatto + di una richiesta di diversa ubicazione al comune, risultato? Se ne son sbattuti le palle!

Tuttavia vorrei fare un caso di ottima efficienza comunale.

Per un periodo ci furono disagi (tempo 20 giorni), in tale tempo io dovevo gettare una vecchia cucina e così chiamai il servizio recupero materiali ingombranti e mi dissero di rivolgermi ai vigili a causa di disagi (in poche parole non volevano rinnovare il contratto a causa di questioni economiche, parlo di 3 anni fa).
Mi rivolgo ai vigili e mi confermano i disagi a causa del rinnovo contratto e mi suggeriscono di tenerlo fin quando la situazione non cambi.

Perfetto, verso le 2 di mattina io e mio cugino prendiamo la cucina e la poniamo davanti l'entrata del comune che dista manco 100 mt da casa mia.

Ore 7.45 passo e la cucina sta li
Ore 8.00 mi affaccio e la cucina era sparita
Ore 8.30 Arrivo dei vigili a casa mia

Vigili: Senti ma come ti sei permesso di mettere la cucina davanti al comune, sei da denuncia per abbandono rifiuti e inquinamento ambientale!

Io: Avete prove che sia stato io? No! Arrivederci, buona giornata e buon lavoro!

:asd)

Come vedere se vogliono le cose funzionano e come, altro che disagi prassi carte e fesserie varie!

Probabilmente per ubicare in zona diversa un cassone ci vorrebbe anche molto meno!
 
Top