Lesione albero e perdita olio motore

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti...
La mia 147 Black Line 1.9 120cv jtdm con 217milaKm da un mese perde olio dal motore, ieri l'ho portata dal meccanico di fiducia e alzandola sul ponte da sotto si è accorto che perde dal paraolio della frizione.
Mi dice che ci vuole il paraolio e con la scusa cambiamo la frizione visto che è quella originale.
Oggi mi contatta e mi dice che il problema è più grave... Ossia non perde olio dal paraolio, ma in un foto dell'albero motore dove indica col cacciavite c'è una piccola lesione e dice che da lì perde olio.
2li97o2.jpg

Onestamente non ho capito molto ma ho molti dubbi in merito.
Voi che mi dite? Secondo voi è giusta la diagnosi del problema?
 
Ciao quello indicato è l'albero motore,intorno c'è la flangia con il paraolio che fa tutto un pezzo,l'olio li non arriva,lo ferma il paraolio,dove c'è il cacciavite c'è una spina elastica di posizione per il volano.
 
Scusate l'intrusione. Romeo, anche a me ha iniziato a perdere e credo da quel paraolio. Per ora è una gocciolina che si forma su un bullone della coppa e non trovo macchie a terra. Quanto si può tirare avanti? Ho fatto la distribuzione due anni e 50000 km fa.
 
il_laureato":s0cy3v4o ha detto:
Scusate l'intrusione. Romeo, anche a me ha iniziato a perdere e credo da quel paraolio. Per ora è una gocciolina che si forma su un bullone della coppa e non trovo macchie a terra. Quanto si può tirare avanti? Ho fatto la distribuzione due anni e 50000 km fa.
Ciao,tienila d'occhio chiaro che va sempre peggio diciamo,metti in programma che quando rifarai la frizione cambi il paraolio con supporto,la distribuzione è dall'altra parte,non è che hai rifatto la frizione 2 anni fa?
 
romeo58":2138xh5k ha detto:
Ciao,tienila d'occhio chiaro che va sempre peggio diciamo,metti in programma che quando rifarai la frizione cambi il paraolio con supporto,la distribuzione è dall'altra parte,non è che hai rifatto la frizione 2 anni fa?
Ciao, la goccia scende dalla parte della distribuzione e quindi pensavo a uno dei paraoli di quel lato. Paraolio albero motore o quello dell'albero a camme, giusto? Dovrei tirare giù il carter della distribuzione per capire.
 
Ciao,il paraolio è dietro la seconda puleggia,praticamente dove è innestata la cinghia,per la sua sostituzione devi togliere la distribuzione,conviene sostituire di nuovo cinghia e pompa,e gia' che ci sei sostituisci anche il paraolio superiore dell'albero a cammes.
 
Si ma siccome la distribuzione è lontana, fatta due anni fa, è pericoloso girare con trafilamento vicino alle cinghie?
 
Ciao,se fa' una goccia non dovresti avere problemi,i paraoli esplodono(nel vero senso della parola)se stanno fermi in una posizione per lunghi periodi poi come ripartono si strappa la gomma,e si secca per il calore se non è stato mai cambiato e l'alto numero di km,sono queste le cause piu' frequenti per le perdite.
 
Top