Lesionato parabrezza...

nono ho capito proprio bene! Quando mi hanno fatto il preventivo mi hanno detto che il vetro non originale ma omologato viene 80€ + iva, mentre quello originale 190€ + iva. si arriva a 330€, prendendo in considerazione quello non originale, tenendo conto delle 4 ore di manodopera che mi costano 144€; in più ci vuole del materiale che costa 35€ e altre cose...

esatto! se lo compri originale alfa ti viene quella cifra...ma se opti per un parabrezza PILKINGTON (mi sembra sia scritto corretto) e' uguale all'originale ma manca di simbolo alfa...e costa parecchio meno!!
ma quello che veramente costa e' il kit per incollarlo!! per non parlare della manodopera!!

il mio cristallo l'ho fatto sostituire tramite assicurazione da Carglass!
Ci hanno messo 45 min, massima serietà e disponibilità!
4 ore per montare un cristallo è un furto!
Io tra l'altro non ho pagato nulla, avendo l'assicurazione sui cristalli!

ok ragazzi era proprio quello che volevo sentire, anche a me 4 ore di manodopera sembravano sospette! il kit colla dovrebbe costare attorno alle 35 €, il carrozziere si è giustificato dicendo che ci vuole tempo per scollare ecc ecc...penso che farò un altro giro, anche perkè l'assicurazione sui cristalli nn credo che la mia compagnia me la faccia attivare da ora, dato che la copertura è in corso e mi scade tipo tra 10mesi..

aggiornamento..sono stato da un altro carrozziere (tra l'altro fa anche le centraline :sarcastic) ) , sempre per il vetro non originale mi ha kiesto tutto compreso 290€; mi ha spiegato come viene fatto tutto il lavoro, dicendomi anche che non sempre la guarnizione è necessaria in quanto ha solo funzione estetica. Però mi ha detto che quasi certamente quando si va a levare si rompe dato che col freddo c'è questa "tendenza", ma cmq nei 290€ è compresa anche questa..che dite?

passat":367g37nl ha detto:
aggiornamento..sono stato da un altro carrozziere (tra l'altro fa anche le centraline :sarcastic) ) , sempre per il vetro non originale mi ha kiesto tutto compreso 290€; mi ha spiegato come viene fatto tutto il lavoro, dicendomi anche che non sempre la guarnizione è necessaria in quanto ha solo funzione estetica. Però mi ha detto che quasi certamente quando si va a levare si rompe dato che col freddo c'è questa "tendenza", ma cmq nei 290€ è compresa anche questa..che dite?

...a me sembra un prezzo onestissimo :OK)