Lesionato parabrezza...

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve, oggi mentre stavo nel traffico ho notato che il vetro anteriore, nella parte inferiore sinistra,presenta una lesione di circa 8/10cm che evidentemente ho procurato stesso io dato che mi sto montando l'impianto hifi in questi giorni e quindi devo averla procurata nel momento in cui ho tolto il tergicristallo per far passare il positvo dell'alimentazione.
Mettendo la mano sulla lesione non si sente nessuno spessore..quindi toccandola nn si avverte la differenza. Secondo voi mi conviene sostituire l'intero vetro oppure cercare qualcuno che me lo ripari, sempre se è possibile?
ciao

L'ho rotto nello stesso modo.
Okkio che cammina.
Ripararlo (se trovi uno disponibile) ti costa circa 50E, sostituirlo 250.

sto pensando proprio alla sostituzione...anche se mi sento abbastanza di fottere...cmq non voglio correre il rischio e alla fine mi sa ke sgancerò i soldi perkè con i vetri nn si scherza..

in effetti con i vetri non si scherza,prova a farti un giro da uno sfascio qrisparmi il 50% e non è poco e poi come ben sai hanno sempre le cose che stanno bene naturalmente non provenienti da macchine incidentate :asd)

allo scasso ci avevo già pensato...ma nn saprei proprio come smontare il vetro dal rottame...e tante altre cose...quindi non mi resta altro che fare un giro per gli autoricambi e vedere se il mio meccanico di fiducia ,che è bravo, può montarmelo

cecco147":1n2zxx6g ha detto:
sbenga":1n2zxx6g ha detto:
Okkio che cammina.

Io so che le riparazioni sono possibili solo con scalfiture con diametro max di una moneta di 2 € e non per le venature.. sbaglio? :sgrat)
è la stessa cosa che mi sto chiedendo anche io...

passat":5m3dtfq9 ha detto:
allo scasso ci avevo già pensato...ma nn saprei proprio come smontare il vetro dal rottame...e tante altre cose...quindi non mi resta altro che fare un giro per gli autoricambi e vedere se il mio meccanico di fiducia ,che è bravo, può montarmelo

qui da noi anche perchè ci andavo spesso a fare dei controlli agli sfasci avevano già tutto pronto quello che serviva e lo tenevano anche bene,prova è tutto risparmio se ce l'hanno,poi lo porti dal tuo carrozza o al meccanico che te lo montano :OK)

passat":1orwvdnb ha detto:
cecco147":1orwvdnb ha detto:
sbenga":1orwvdnb ha detto:
Okkio che cammina.

Io so che le riparazioni sono possibili solo con scalfiture con diametro max di una moneta di 2 € e non per le venature.. sbaglio? :sgrat)
è la stessa cosa che mi sto chiedendo anche io...

anche io sapevo che piccole crepe possono essere riparate con una sostanza apposita (lo pubblicizzava Doctor Glass mi pare).

Però con quella lesione lo devi cambiare, non c'è santo che tenga.
Se in demolizione ne trovi uno smontato perfetto ci può stare, altrimenti andrei sul sicuro e con ricambio nuovo.

cecco147":mxf4lecl ha detto:
sbenga":mxf4lecl ha detto:
Okkio che cammina.

Per legge si, però se sapete parlare e contrattare... :asd)
Posso assicurarvi che è fattibile anche per 15-20cm, anche lato guida ;)

sbenga":cg29mnvm ha detto:
cecco147":cg29mnvm ha detto:
sbenga":cg29mnvm ha detto:
Okkio che cammina.

Per legge si, però se sapete parlare e contrattare... :asd)
Posso assicurarvi che è fattibile anche per 15-20cm, anche lato guida ;)

Io in pubblicità dei vari riparatori ho sentito che riparano lesioni con max diametro 2 euri, in quanto di + può essere pericoloso, io nn mi fiderei e cambierei il para ;)

E' proprio una normativa di legge, non possono farlo più di 2cm e nella zona del guidatore...in teoria...perchè in pratica devi solo far capire che non te ne frega delle normative e allunghi 10E in più ;)
Ho visto il risultato: meno visibile della normale sporcizia sul vetro, poi è sicurissimo.

sbenga":3fr894qk ha detto:
E' proprio una normativa di legge, non possono farlo più di 2cm e nella zona del guidatore...in teoria...perchè in pratica devi solo far capire che non te ne frega delle normative e allunghi 10E in più ;)
Ho visto il risultato: meno visibile della normale sporcizia sul vetro, poi è sicurissimo.
lesione di 8-10cm? cioè è crepato.allora lo devi buttare e comprarne uno nuovo.fai in fretta perchè con le FdO rischi anche una bella multa se ti beccano col parabrezza rotto.più aspetti più la lesione aumenterà.

sono stato dal carrozziere, è uno bravo convenzionato tra l'altro con carglass. Mi ha chiesto 330€ tutto ivato e incluso, con il vetro però non originale, che viene 95€ ivato contro i 225€ di quello originale. Mi sembra però strano che ci impieghi 4 ore per montarlo, e la manodopera costa 30€ + iva all'ora..che dite?

passat":15klwi1h ha detto:
sono stato dal carrozziere, è uno bravo convenzionato tra l'altro con carglass. Mi ha chiesto 330€ tutto ivato e incluso, con il vetro però non originale, che viene 95€ ivato contro i 225€ di quello originale. Mi sembra però strano che ci impieghi 4 ore per montarlo, e la manodopera costa 30€ + iva all'ora..che dite?

Ma forze non avrai capito male?Mi sembra strano che il vetro nuovo costi solo 95€,mi sembra di aver letto qualche giorno fa uno del forum lo ha cambiato e commerciale gli è venuto 180€ ivato e con il montaggio incluso 250€,comunque quattro ore di manodopera mi sembrano veramente tante :ka)