L'erba del vicino (tedesco) è sempre più verde?

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
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Roma
Girovagando su forum di marche straniere mi sono imbattuto su questa pagina Facebook creata da clienti Volkswagen insoddisfatti.
http://www.facebook.com/home.php#!/home ... 82499&ap=1
Allora dato che qua si parla di difetti molto gravi, ricorrenti e costosi potete spiegarmi perchè questo marchio è ancora così molto apprezzato e lodato? :ka)
 
Dalle mie parti c'è un motto che recita cosi: "Fatti a nomina e va curcati" che in lingua italiana suonerebbe come "Fatti una nomea e poi puoi anche dormire sugli allori".
Ovvio poi che le macchine difettose capitano a tutte le case, quello che fa la differenza sta nella gestione del difetto:
- pronta riparazione in garanzia;
- tempestive campagne di richiamo;
- evoluzione della soluzione approntata per i prossimi modelli.
 
intanto le scirocco che grippavano gli cambiavano il motore e noi invece ci lasciano con il differenziale a pezzi per strada...

vista così, è più verde eccome.
 
ogni marca e/o modello ha le sue pecche basta girare altri forum e ne vedi di tutit i colori

oggi in alfafiat oltre alla pecche hanno aggiunto in primis i tagli x i risparmi ed ora un cambiamento nella vision del marchio oltre al pessimo post vendita .. pessimismo e fastidio
 
squalettoge":30q7uj8t ha detto:
ogni marca e/o modello ha le sue pecche basta girare altri forum e ne vedi di tutit i colori
Che ogni marca e modello ha le pecche sono daccordo ma io non ho mai visto nulla di simile: testate crepate, iniettori che vanno in corto all'improvviso mentre effettui un sorpasso, cambi dsg7 che si rompono, tsi 1,4 che cedono, centraline difettose sui 1,6tdi e ne ho altre da aggiungere...
Perchè Vw non fa campagne di richiamo per queste COSTOSE rotture?
Perchè per il fermo pedale della Giulietta c'è stato un finimondo dai media?
Perchè per degli stupidi difettucci che hanno avuto le Toyota sono intervenuti anche i Tg e su questi grossi difetti Vw che mettono a repentaglio la sicurezza niente?
Il bello è che se domandi a uno perchè ha preso una Golf, una Passat ecc. ti risponde: Perchè è Vw è sinonimo di qualità :?:
:eek13)
 
R: L'erba del vicino (tedesco) è sempre più verde?

Verissimo purtroppo. Anche un amico di mio padre ha preso una golf 4 e ha sempre avuto qualche problema più o meno grave. Appena presa la mia alfa mi ha detto "preparati che le alfa sono difettose". Bene dopo 7 mesi un solo problemino, lui in 7 mesi che l'aveva ha cambiato dischi che ai erano ovalizzati (appena comprati originali) turbina partita (90.000 km percorsi) e difficoltà nell'avviamento.

La mia risposta? Eh si le tedesche sono le migliori...

Inutile dire che mi ci ha mandato :asd)
 
sul fatto delle riparazioni passate in garanzie sulle straniere.....tranquilli.....c'è da penare anche li'.....ovviamente ogni caso va esaminato a parte:ho lo zio della mia ragazza,al quale hanno sostituito,a 80.000km,l'intero propulsore sulla sua audi a6 2.0 140cv,per il famoso problema della testata (ma lui non credeva alla mia diagnosi,ci ha circolato parecchio,e alla fine ha deformato anche il monoblocco):gli hanno riconosciuto il 70 % in garanzia,perchè l'auto aveva meno di 100.000km e i tagliandi erano sempre stati effettuati presso la rete audi;quindi ha pagato circa 3500 euro per il motore nuovo.Una volta sistemata la macchina,sapete che mi ha detto???"ora però ho la macchina come nuova!!!!"Non credo che se gli fosse capitato su una fiat,l'avrebbe presa cosi' tranquillamente....ma tant'è....
Ho un amico con un bmw serie 1 che lamenta un rumore di ferraglia proveniente dalla zona della plancia.Non seguo molto il marchio bmw,ma da alcuni forum ho letto potrebbe essere il tendicatena difettoso.....in conce gli hanno detto che per ora non possono intervenire,perchè il rumore è ancora poco percettibile.....lui l'ha presa abbastanza bene....poi su giulietta si stacca il pomello del cambio,e viene giu' il finimondo... :asd)
 
patrick76":5wplytfv ha detto:
in conce gli hanno detto che per ora non possono intervenire,perchè il rumore è ancora poco percettibile
che affermazione ridicola...comunque è vero, anche alcuni proprietari di bmw che frequentano questo forum hanno accennato di questo rumore e problema
 
zio_rick":2mjb60d5 ha detto:
patrick76":2mjb60d5 ha detto:
in conce gli hanno detto che per ora non possono intervenire,perchè il rumore è ancora poco percettibile
che affermazione ridicola...comunque è vero, anche alcuni proprietari di bmw che frequentano questo forum hanno accennato di questo rumore e problema
infatti.....comunque mi sto documentando su questo difetto su un forum bmw...pare ce ne siano diversi di questi casi
 
E'anche vero che difficilmente chi ha una tedesca pagata il prezzo che secondo molti vale dica che ha problemi e noie,fatto sta che se si va a ficcanasare per caso in qualche rinomata officina made in germany ce ne sono di auto a cofano sollevato per giorni e giorni,recentissime o poco meno,ma il blasone per molti va tollerato...immaginate i prezzi delle fatture
 
Possiamo anche star qui le ore a scrivere che se - in fin dei conti - pure "quelli blasonati" c'hanno i difetti,noi possiamo "accontentasse co l'aglietto", come se dice a Roma..perchè allora così male non va. Mettetela come volete,ma di fronte ai difetti di giulietta e ai difetti di golf,auto che costano la stessa cifra, prendo golf perchè alla fine sempre meno peggio m'andrà. E allora abbiamo in 2 righe dimostrato che l'erba del vicino verde non è..ma la nostra è sicuramente malata.
 
phanter86":3bmz638p ha detto:
Possiamo anche star qui le ore a scrivere che se - in fin dei conti - pure "quelli blasonati" c'hanno i difetti,noi possiamo "accontentasse co l'aglietto", come se dice a Roma..perchè allora così male non va. Mettetela come volete,ma di fronte ai difetti di giulietta e ai difetti di golf,auto che costano la stessa cifra, prendo golf perchè alla fine sempre meno peggio m'andrà. E allora abbiamo in 2 righe dimostrato che l'erba del vicino verde non è..ma la nostra è sicuramente malata.

non l'ho capita, che cosa vuol dire "prendo golf perchè alla fine sempre meno peggio m'andrà"?
 
Tra due auto (supponiamo) con tanti difetti,che costano euro più euro meno la stessa cifra,una delle quali costruita con materiali fiat, l'altra di media qualità tedesca,e che tiene pure il mercato,tu quale scegli? Il cuore?
Ps: ponendo che il fattore estetico non influisca nella scelta
 
non sono del tutto d'accordo a riguardo.
allora, leggevo di molti motori volkswagen tsi 1.4 che cedono, danno parecchi problemi, e cilindri spaccati.
fino ad ora, di motori di giulietta che cedono non ne ho sentito...e onestamente preferisco rischiare di vedermi cambiare i fari o oliare il telaietto del sedile piuttosto che vedermi sostituire il motore....sempre opinione personale :OK)
 
Ragazzi in tutti questi post mi ci rivedo.... E sapete perché???? Perché fino al 29 novembre 2011 ero un infelice possessore di una golf 5 1.6 united bifuel.... Allora consumava
come una ( meglio che non lo dico) , potenza zero, interni scarni ma perfetti(dopo 3 anni è intatta), motore mmmmmm.... Dopo 70000 km ed ad 1 mese dalla garanzia rottura di un cuscinetto del cambio che mi ha costretto a farlo aprire tutto per la riparazione.....costo iniziale della concessionaria dove l'ho acquistata 880 euro poi dpo varie discussioni pattuito 600 euro, ma nel frattempo avevo contattato la casa madre che anche nel primo preventivo della
Conce mi riconosceva il 70 % di garanzia( peccato che il pezzo costasse solo 250 euro).....quando sono andato a pagare ne ha voluti 430. Boh!!!! Mistero.....

E sapete un'altra cosa???? Dopo 1 settimana dal tagliando dei 90000 km ( sempre fatti da concessionari Vw) mi si accende la spia motore che scoprirò poi essere accesa a causa di un problema agli iniettori del GPL che in tt quei km non era mai stato tagliandato), scandaloso nemmeno loro sanno quando fare i tagliandi... Tra l'altro quando l'ho portata in officina autorizzata mi hanno feto che i cavi iniettori stavano messi tutti a kaiser....
Vw???? Mai sia più.....
 
phanter86":1qdm8hdl ha detto:
Tra due auto (supponiamo) con tanti difetti,che costano euro più euro meno la stessa cifra,una delle quali costruita con materiali fiat, l'altra di media qualità tedesca,e che tiene pure il mercato,tu quale scegli? Il cuore?
Ps: ponendo che il fattore estetico non influisca nella scelta

mah al momento giulietta non mi pare abbia tutta sta caterva di difetti e i suoi motori mi pare non ne abbiano proprio, mentre in generale le riparazioni dei guasti per difetti di fabbrica ricorrenti dei motori vag sono molto onerose
 
bejita":1p7vrvct ha detto:
phanter86":1p7vrvct ha detto:
Tra due auto (supponiamo) con tanti difetti,che costano euro più euro meno la stessa cifra,una delle quali costruita con materiali fiat, l'altra di media qualità tedesca,e che tiene pure il mercato,tu quale scegli? Il cuore?
Ps: ponendo che il fattore estetico non influisca nella scelta

mah al momento giulietta non mi pare abbia tutta sta caterva di difetti e i suoi motori mi pare non ne abbiano proprio, mentre in generale le riparazioni dei guasti per difetti di fabbrica ricorrenti dei motori vag sono molto onerose
Allora partiamo dal presupposto che tutti sti materiali superiori nelle Vw non li vedo, credo più che è una cosa che stata inculcata dalle testate automobilistiche. Sono curioso di comprare Quattroruote per vedere quante stelle in finitura ha preso la nuova Up! Ha le portiere interne di lamiera nuda, il tasto alzavetro passeggero si trova solo in quella porta e ogni volta che si apre quel vetro mentre si guida si rischia un incidente :asd), i sedili (3porte) sono reclinabili e non hanno la memoria quando tornano in posizione. La 500 non è un gradino sopra ma almeno 4, e stanno li come prezzo :eek13)
Il fatto della tenuta del valore è un'altra stupidaggine, le uniche auto che tengono il valore più alto sono le utilitarie, man mano che si sale di categoria le auto si svalutano sempre piu rapidamente e non c'è marca che tiene. Poi quando passano i 150000km diventano tutte invendibili...
Io personalmente ho avuto 3 jtd con cui ho fatto complessivamente fin'adesso 600.000km e non ho mai avuto problemi di motore ne di trasmissione (nessuno dei tre ha mai consumato una goccia d'olio), tante stupidaggini secondarie ma non sono mai rimasto per strada (anzi una volta recentemente si per colpa della batteria :p ).
P.S. Io devo essere sincero quando comprai la nasona andai a vedere anche l'A3 2.0 TDI (forse il peggior motore mai costruito da Vw), menomale che non l'ho presa... :asd) :asd) :asd)
 
Le tedesche di una volta erano veri carrarmati,non quelle odierne,statene pur certi,per tutta una serie di motivi discussi ampiamente in questo forum,secondo il mio parere personale fa piu'male restare a piedi con una tedesca,provate a chiedere a chi fa il soccorso stradale e non crederete alle vostre orecchie
 
R: L'erba del vicino (tedesco) è sempre più verde?

Un amico con la polo ha avuto grossi danni al motore dopo 30k km...iniettori partiti, 2 Su 4, per circa 800 euro, e prima ancora non ricordo ma aveva pagato circa 350 eurini.....ora é felice possessore di mito! 1 punto mai problemi, polo per carità, mito ottima! Alla fine i motori fiat pare che siano i più affidabili e che diano problemi minori...
 
Ma infatti e'solo la generale sensazione di "ben fatto"che colpisce sulle tedesche in particolare,ma non per questo sono esenti da problemi di vario genere come elettronica ed altro,gli assemblaggi sono buoni e molte volte impeccabili su certe categorie,non indistruttibili come in passato comunque
 
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