joker66":10ik550y ha detto:
a dire oi vero cercando su google ho scoperto che tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.non mi fido e da perfetto ignorante in materia tutt'ora brancolo nel buio. un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.
Vabbè, visto che sono alle prese con un lavoraccio snervante, qualche precisazione, così ti fai un'idea.
1) non esiste distinzione tra file con nomi maiuscoli o minuscoli. Per un PC con DOS (o Windows) superCippa.exe è equivalente a SUPERcippa.ExE
2) la distinzione viene usata per certi tipi di virus, i quali non sono "superprogrammi", ma normalissimi file come fossero immagini, musica o altro. Questo capita in quanto qualche furbone chiama Explorer.exe un file "omonimo" di explorer.exe
3) in sintesi NON cancellare alcun file .EXE o quello che è
4) formattare tutto lo puoi fare, ma non per questi motivi. Anche perchè io, ad esempio, sto perdendo 3 giorni per formattare... il mio computer :lol:
5) mi rendo conto che sarai un po' "sbalestrato" tra mille consigli di mille presunti tennici, la quasi totalità dei quali non sa neppure quale sia l'op del NOP
Puoi usare questo come test "rapido":
qual'è l'op del NOP?
Buona risposta: "per quale architettura?"
Buona risposta:"90"
Ottima risposta:"lo stesso dell'auto XCHG su merda-intel" voto 101 ( :lol: )
Pessima "chèèèèè?": lascia perdere, sono mugnai, muratori e simili (... o magari ingegneri :crepap) )
6) in generale un buon metodo è quello di guardare il contenuto \system32, ordinato per data. Gli ultimi file (i più recenti) quasi sempre sono a rischio troiano o virus. CI vuole un po' di esperienza per riconoscerli "al volo"
7) In sintesi da quanto ho capito il problema è l'utilizzo elevato di CPU che viene fatto da iexplore.exe (internet explorer) il quale "paralizza" il computer. Soluzione più semplice, già suggerita, è quella di NON usare internet explorer per navigare in internet.
Ci possono essere 700 motivi diversi per cui quel programma ha quel comportamento anomalo (compresi virus e troiani, ma non solo).
Se solo sostituendolo (il che è cosa buona e giusta) risolvi il tuo problema risparmi una caterva di tempo :OK)
8) non sono perito informatico, sono laureato ("vero", non "finto" come i triennali odierni :lol: ) in informatica. No, non in "ingegneria informatica" (sottospecie dei muratori), ma proprio "informatica"
Quindi, per assioma, ho sempre ragione :rotolo)