lentezza pc

Lacco79":3yt926ad ha detto:
joker66":3yt926ad ha detto:
a dire oi vero cercando su google ho scoperto che tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.non mi fido e da perfetto ignorante in materia tutt'ora brancolo nel buio. un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.
il metodo formattazione è utilizzato dai teNNici che lavorano nel sottoscala...prima di arrivare al format ci sno tanti e più utili passaggi....

@ DriftSk : :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se mi illustri qualcuno di questi passaggi mi aiuti davvero. non ho molta dimestichezza con queste cose e se qualcuno mi da una traccia seria io la seguo. anche oggi le scansioni con nod32 e adaware hanno detto tutto ok

joker66":3hwsp4nb ha detto:
Lacco79":3hwsp4nb ha detto:
joker66":3hwsp4nb ha detto:
a dire oi vero cercando su google ho scoperto che tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.non mi fido e da perfetto ignorante in materia tutt'ora brancolo nel buio. un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.
il metodo formattazione è utilizzato dai teNNici che lavorano nel sottoscala...prima di arrivare al format ci sno tanti e più utili passaggi....

@ DriftSk : :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se mi illustri qualcuno di questi passaggi mi aiuti davvero. non ho molta dimestichezza con queste cose e se qualcuno mi da una traccia seria io la seguo. anche oggi le scansioni con nod32 e adaware hanno detto tutto ok
Io purtroppo sono un teNNico, faccio piccoli interventi su pc domestici e niente di più...avevo il problema simile al tuo sul pc del lavoro e mi ha risolto tutto un semplice defrag (deframmentazione dischi) (start -> tutti i programmi -> accessori -> utilità di sitema -> utilità di deframmentazione dischi) prova, se sei fortunato va a posto (e comunque male non gli fa), altrimenti aspetta InterNik o DriftSK... :OK)

joker66":10ik550y ha detto:
Vabbè, visto che sono alle prese con un lavoraccio snervante, qualche precisazione, così ti fai un'idea.

1) non esiste distinzione tra file con nomi maiuscoli o minuscoli. Per un PC con DOS (o Windows) superCippa.exe è equivalente a SUPERcippa.ExE

2) la distinzione viene usata per certi tipi di virus, i quali non sono "superprogrammi", ma normalissimi file come fossero immagini, musica o altro. Questo capita in quanto qualche furbone chiama Explorer.exe un file "omonimo" di explorer.exe

3) in sintesi NON cancellare alcun file .EXE o quello che è

4) formattare tutto lo puoi fare, ma non per questi motivi. Anche perchè io, ad esempio, sto perdendo 3 giorni per formattare... il mio computer :lol:

5) mi rendo conto che sarai un po' "sbalestrato" tra mille consigli di mille presunti tennici, la quasi totalità dei quali non sa neppure quale sia l'op del NOP
Puoi usare questo come test "rapido": qual'è l'op del NOP?

Buona risposta: "per quale architettura?"
Buona risposta:"90"
Ottima risposta:"lo stesso dell'auto XCHG su merda-intel" voto 101 ( :lol: )
Pessima "chèèèèè?": lascia perdere, sono mugnai, muratori e simili (... o magari ingegneri :crepap) )

6) in generale un buon metodo è quello di guardare il contenuto \system32, ordinato per data. Gli ultimi file (i più recenti) quasi sempre sono a rischio troiano o virus. CI vuole un po' di esperienza per riconoscerli "al volo"

7) In sintesi da quanto ho capito il problema è l'utilizzo elevato di CPU che viene fatto da iexplore.exe (internet explorer) il quale "paralizza" il computer. Soluzione più semplice, già suggerita, è quella di NON usare internet explorer per navigare in internet.
Ci possono essere 700 motivi diversi per cui quel programma ha quel comportamento anomalo (compresi virus e troiani, ma non solo).
Se solo sostituendolo (il che è cosa buona e giusta) risolvi il tuo problema risparmi una caterva di tempo :OK)

8) non sono perito informatico, sono laureato ("vero", non "finto" come i triennali odierni :lol: ) in informatica. No, non in "ingegneria informatica" (sottospecie dei muratori), ma proprio "informatica" :p
Quindi, per assioma, ho sempre ragione :rotolo)

InterNik":2k0gzj7j ha detto:
8) non sono perito informatico, sono laureato ("vero", non "finto" come i triennali odierni :lol: ) in informatica. No, non in "ingegneria informatica" (sottospecie dei muratori), ma proprio "informatica" :p
Ti chiameremo LO RE! :asd)

Lacco79":l07iqbmc ha detto:
InterNik":l07iqbmc ha detto:
No, SANTITA' :crepap)

InterNik":xe1xyxjr ha detto:
Lacco79":xe1xyxjr ha detto:
InterNik":xe1xyxjr ha detto:
No, SANTITA' :crepap)
Posso baciare l'anello? :asd) oppure chiediamo a lui che sa tutto.... http://www.youtube.com/watch?v=wahSM2I18Rk :rotolo) :rotolo)