lentezza pc

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
può essere causa di lentezza per il pc l'aver installato nod32, ad aware e spybot contemporaneamente? perchè il mio pc presenta proprio queste caratteristiche ed è un vero bradipo ultimamente.

joker66":3gup3kkx ha detto:
può essere causa di lentezza per il pc l'aver installato nod32, ad aware e spybot contemporaneamente? perchè il mio pc presenta proprio queste caratteristiche ed è un vero bradipo ultimamente.
non serve a nulla installare adaware e figuriamoci assieme a spybot!!!!
disinstalla tutto e installa spyware doctor che è un mostro di antispy!

Dipende se hai installato anche i moduli residenti di spybot in particolare (per i BOO di Internet-Merda-Explorer)
---
Ti consiglio di tenerli entrambi (spybot ed adaware).
---
Riguardo al rallentamento, devi verificare quanta memoria hai occupata (da taskmanager), se hai processi "zombi" che usano la CPU (sempre da taskmanager).

Inoltre prova a disattivare il controllo dei file NOD32 "al volo". Nel 99.99% dei casi il componente più lento del PC è proprio l'hard-disk.

E, tra l'altro, la scansione automatica dei file non serve ad una cippa, oltre che a rallentare il computer :asd)

i 2 che mi portano via più memoria, da task manager, sono teatimer di spyboot e SVCHOST.EXE,rispettivamente 68.680KB e 24.768KB

joker66":2l6n25uf ha detto:
i 2 che mi portano via più memoria, da task manager, sono teatimer di spyboot e SVCHOST.EXE,rispettivamente 68.680KB e 24.768KB
il primo è l'estensione per la protezione internet explorer, esattamente quella che ti ho indicato sopra.

puoi toglierla tranquillamente (non usare mai IE) per navigare
---
il secondo è grande in quanto avrai parecchi servizi in esecuzione. si possono controllare dal pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi.
---
Riguardo a NOD puoi togliere la scansione continua (mi sembra... chi si ricorda?) con un tasto destro su AMON (iconina vicino all'orologio).

Fai anche attenzione ad, eventualmente, disattivare la scansione dei file compressi.
---
Personalmente toglierei del tutto quella paccottaglia inutile (l'antivirus) :OK)

smemail74":3md0gaqn ha detto:
InterNik":3md0gaqn ha detto:
joker66":3md0gaqn ha detto:
non usare mai IE per navigare ???
no, mai
io nn lo uso piu da un po ma vorrei sapere il perche di questa tua certezza!
Semplicemente IE è perennemente attaccato ed è pieno di buchi....... :sarcastic) io uso opera e vado benissimo!Uso solo IE per vedere la posta con alice, perchè stranamente opera non la digerisce, per il resto più che soddisfatto, anzi!!! :OK)

ho scoperto un programma EXPLORER.EXE, forse un virus, cheil mio antivirus non mi segnalavsa. il bello è che non riesco a toglierlo.

joker66":hvcerbzk ha detto:
ho scoperto un programma EXPLORER.EXE, forse un virus, cheil mio antivirus non mi segnalavsa. il bello è che non riesco a toglierlo.
in che senso "hai scoperto"? E' il processo che gestisce l'interfaccia grafica utente. Lo puoi uccidere tranquillamente da taskmanager e rilanciarne una seconda copia con "esegui"

a dire oi vero cercando su google ho scoperto che tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.non mi fido e da perfetto ignorante in materia tutt'ora brancolo nel buio. un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.

joker66":3jgmle8f ha detto:
tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.

Sono d'accordo. Eliminiamoli tutti, quei bastardi.

un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.

E' un perito informatico quindi ha sicuramente ragione.

DriftSK":8axx90hw ha detto:
joker66":8axx90hw ha detto:
tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.

Sono d'accordo. Eliminiamoli tutti, quei bastardi.

un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.

E' un perito informatico quindi ha sicuramente ragione.

ASBHUSBHAUBHUASBHUAHHAUA

te lo assicuro, noi periti non sappiamo proprio una ceppa :sarcastic)

son serio :sic)

joker66":10kpj300 ha detto:
a dire oi vero cercando su google ho scoperto che tutti i files con estensione .EXE (maiuscolo) andrebbero eliminati.non mi fido e da perfetto ignorante in materia tutt'ora brancolo nel buio. un collega mi ha detto che è meglio formattare tutto, a mali estremi estremi rimedi. è un perito informatico , penso sappia ciò che dice.
il metodo formattazione è utilizzato dai teNNici che lavorano nel sottoscala...prima di arrivare al format ci sno tanti e più utili passaggi....

@ DriftSk : :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)