Lentezza Forum

Scusa Santo, ma non si lamentava nessuno: si chiedeva solamente..... dicevo io, "succede solo ame ??", mica mi lanciavo con la spranga sopra i manutentori del Forum.

Come tu dici, è permesso, e vorrei pure vedere bene, far domande o sottoporre all'attenzione senza essere linciati.
Sopratutto nell'interesse della fruibilità del servizio, che personalmente ritengo pregevole e degno di nota.

Sarebbe bello, che tutti non saltassero alle conclusioni in maniera tanto gratuita; non , perlomeno, per il semplice fatto di aver sborsato pochi euro.

Saluti a tutti. :OK)

QuarS":3sjipc6m ha detto:
Scusa Santo, ma non si lamentava nessuno: si chiedeva solamente..... dicevo io, "succede solo ame ??", mica mi lanciavo con la spranga sopra i manutentori del Forum.

Come tu dici, è permesso, e vorrei pure vedere bene, far domande o sottoporre all'attenzione senza essere linciati.
Sopratutto nell'interesse della fruibilità del servizio, che personalmente ritengo pregevole e degno di nota.

Sarebbe bello, che tutti non saltassero alle conclusioni in maniera tanto gratuita; non , perlomeno, per il semplice fatto di aver sborsato pochi euro.

e io che l'ho messo a fare il "potrebbe" in neretto e corsivo e pure tutta una spiegazione sul come funziona e come viene gestito?

appunto per EVITARE che la gente si lamenti..e aggiungendo APPUNTO che è lecito far notare le disfunzioni

non mi pare di aver scritto da nessuna parte che ho ritenuto la TUA affermazione un lamento ... o sbaglio? :sgrat)

Xanto.net":24aedy4u ha detto:
riassumendo, (per chi non è un socio) avete un servizio, dove nn Vi viene chiesto nulla, quindi non si capisce perchè non deve essere tollerata qualche disfunzione, che peraltro normalmente tollerata da chi socio è, e ne avrebbe di ben più diritto di lamentarsi ;)

Vedi, questa tua frase, mal si sposa con quanto tu cerchi fortemente di evidenziare.

Lo chiamano "lapsus Freudiano"......... :elio)

QuarS":36tjobmo ha detto:
Xanto.net":36tjobmo ha detto:
riassumendo, (per chi non è un socio) avete un servizio, dove nn Vi viene chiesto nulla, quindi non si capisce perchè non deve essere tollerata qualche disfunzione, che peraltro normalmente tollerata da chi socio è, e ne avrebbe di ben più diritto di lamentarsi ;)

Vedi, questa tua frase, mal si sposa con quanto tu cerchi fortemente di evidenziare.

Lo chiamano "lapsus Freudiano"......... :elio)

non colgo...

non sei il solo ad ever scritto qui dentro ;)

QuarS":2yacl0p1 ha detto:

Se ti sei sentito offeso perchè ho forse "puntato il dito", mi spiace non era assolutamente voluto.
ho provato a dare una spiegazione alla lentezza da te riscontrata (dovuta al traffico) ed ho fatto una constatazione sul miglioramente della situazione rispetto a qualche mese fa.

sapendo che tutto è autofinanziato, per questo motivo ho deciso di diventare socio: 15 modesti euro visto che passo parecchio tempo su queste pagine e visto che tutti gli appassionati che frequentano e gestiscono il forum mi hanno aiutato più e più volte.

ripeto: non volevo polemizzare sul fatto che un "non-socio" si lamenti, chiamala piuttosto una campagna affiliazione. ;)

tutto qui.
se ti sei sentito offeso, ripeto non era sicuramente mia intenzione.

mattec":2yacl0p1 ha detto:
Molti utenti significa anche più attività da parte dei server.
A dire il vero rispetto a qualche mese fa la situazione è molto migliorata (infatti mi pare d'aver capito che ci sia stanto il cambio o potenziamento di un server - lo staff saprà sicuramente meglio)...

dai, diventa socio, così aumentano le dotazioni del forum per le attrezzature hardware... :OK)

Xanto.net":2duqjdkp ha detto:

..eccomi xanto, anche io ho postato in questa discussione una mia considerazione, non sicuramente accusatoria verso chi gestisce il sito. A parte questo,ho notato però (ma probabilmente mi sbaglio) che in vari post si cerca in maggior modo di leggere tra le righe un qualcosa che forse chi scrive non ha lontanamentre pensato... tu, che sei uno dei maggior rappresentanti del VC, puoi confermarmi che ultimamente si ha in maggior modo questa tendenza oppure ho solo una visione errata delle cose ?

maxbergamo":3k9g8ho9 ha detto:
Xanto.net":3k9g8ho9 ha detto:

..eccomi xanto, anche io ho postato in questa discussione una mia considerazione, non sicuramente accusatoria verso chi gestisce il sito. A parte questo,ho notato però (ma probabilmente mi sbaglio) che in vari post si cerca in maggior modo di leggere tra le righe un qualcosa che forse chi scrive non ha lontanamentre pensato... tu, che sei uno dei maggior rappresentanti del VC, puoi confermarmi che ultimamente si ha in maggior modo questa tendenza oppure ho solo una visione errata delle cose ?

secondo me è anche una questione di numeri: più gente c'è (e non ci si conosce di persona) e più è facile cadere in fraintendimenti: a parer mio non vi è una vera e propria ricerca di qualcosa che non c'è...

maxbergamo":1u58gym7 ha detto:
Xanto.net":1u58gym7 ha detto:

no, minimamente, non ho assolutamente letto nulla nei tuoi interventi

vabbè visto che non si capisce.. provo più chiaro:
la frase che mi ha dato "fastidio" (ma non fastidio, perchè mi sono offeso, ma perchè ogni volta che gli utenti aumentano, ogni volta che facciamo modifiche e miglioriamo e quindi ogni volta che puntualmente, purtroppo, ricominciano i rallentamenti, riparte sempre la "solita" e "ripetuta" storia)

è questa di Ste81to:
confermo...è sempre parecchio lento e scocciante (ultimamente anche di notte), malgrado la mia adsl 6 mbit

non è che ho letto molto fra le righe, ho letto proprio quello che c'è scritto
"... sempre parecchio lento e scocciante"..

certo, sicuramente, anche Ste scriverà subito che non voleva offendere e che non voleva puntare il dito etc etc..
ma fatto sta' che l'ha scritto e io (e gli altri che sono dietro a far andare le cose) l'abbiamo letto..e non è che c'abbiamo trovato molto da "interpretare"
e di certo, concorderai con me, non è che ti renda la persona più felice del mondo e contenta..

e infatti, RIPETO, come prima ho fatto DUE post,
uno per le spiegazioni tecniche, perchè come è giusto lamentarsi e far notare le cose, è giusto spiegare il perchè
e l'ALTRO con un "taglio" più di "ma perchè bisogna sempre far polemica?"

;) :OK)

è vero, ho scritto una frase molto antipatica, troppo di getto..non è nella mia natura, infatti mi sono pentito quasi subito di averla postata

D'altronde il forum "cresce" in media di oltre 9 utenti al giorno, ed è comprensibile un certo congestionamento, nelle ore di punta :shrug03)

Conto cmq di trasferirmi ad Asti tra qualche mese, chiedere la riduzione del mio nickname a "Ste81", e diventare finalmente socio (dopo 2 anni di frequentazione + 1 di FFZ) così almeno le mie critiche saranno più "costruttive"

:D

Xanto.net":3u0ivku3 ha detto:
la lentezza è dovuta al traffico sul db
il virtual in questo momento è di circa 1,2gb

nel senso che il db è di questa grandezza e qualsiasi query etc etc deve fare i conti con tabelle di questa grandezza...
Ueilà che ne diresti di un bel filesystem RAM ?

PS come si fa a rinnovare la quota? mi sa che la mia è in scadenza...

coooome??? Usa il cerca? :lol:

Ste81To":3r98hsya ha detto:
è vero, ho scritto una frase molto antipatica, troppo di getto..non è nella mia natura, infatti mi sono pentito quasi subito di averla postata

D'altronde il forum "cresce" in media di oltre 9 utenti al giorno, ed è comprensibile un certo congestionamento, nelle ore di punta :shrug03)

Conto cmq di trasferirmi ad Asti tra qualche mese, chiedere la riduzione del mio nickname a "Ste81", e diventare finalmente socio (dopo 2 anni di frequentazione + 1 di FFZ) così almeno le mie critiche saranno più "costruttive"

:D

ok..no prob ;) :OK)

InterNik":3t1c2coe ha detto:
Xanto.net":3t1c2coe ha detto:
la lentezza è dovuta al traffico sul db
il virtual in questo momento è di circa 1,2gb

nel senso che il db è di questa grandezza e qualsiasi query etc etc deve fare i conti con tabelle di questa grandezza...
Ueilà che ne diresti di un bel filesystem RAM ?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
bha tra i vari preventivi e possibilità sto' valutando se fare upgrade classico (server più potente)
o passare a dei blade in cluster multiprocessore, con SAN attaccata da qualche tera, da cui "ritagliarci" qualche spaziettino :D :sarcastic)

InterNik":3t1c2coe ha detto:
PS come si fa a rinnovare la quota? mi sa che la mia è in scadenza...

coooome??? Usa il cerca? :lol:

:lol: :lol:
(seriamente: nel mese della scadenza, mandiamo una mail di avviso ;) :OK) )