"lentezza" clima manuale

cridan

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
41
0
6
Ho una Plugin con Clima Manuale.
Nessun problema di sorta, tranne per il tempo che impiega a "climatizzare" l'ambiente. Devo dire che ci mette molto per rinfrescare e se scendo sotto il 3, in pratica è come se fosse disinserito. Visto che la mia :inocchio) ha un anno e 9000Km, pensate che l'aria condizionata sia da "sistemare" in assistenza? Ammetto che non ha mai "rinfrescato" molto..mentre l'inverno è un fornettino :147)
 
cridan":2ncf9d7q ha detto:
Ho una Plugin con Clima Manuale.
Nessun problema di sorta, tranne per il tempo che impiega a "climatizzare" l'ambiente. Devo dire che ci mette molto per rinfrescare e se scendo sotto il 3, in pratica è come se fosse disinserito. Visto che la mia :inocchio) ha un anno e 9000Km, pensate che l'aria condizionata sia da "sistemare" in assistenza? Ammetto che non ha mai "rinfrescato" molto..mentre l'inverno è un fornettino :147)


mah magari prima di conegnartela non hanno riempito a dovere l'impianto di climatizzazione ... la mia con il clima manuale raffredda come un freezer
 
forse hai il clima scarico...
dovresti fargli dare una controllatina...
tieni conto però che anche la temperatura/umidità esterna fa la sua parte...
più fa caldo fuori e piu' fa fatica il condizionatore a rinfrescare !!!!
 
per il fatto della velocità della ventola posso confermarti che la mia(clima manuale, carico e con filtri appena cambiati)nelle giornate di caldo caldo(macchina al sole) sotto il 3 ci sta un po di più a raffreddare e sembra che la ventola gira pianissimo...se poi metto a 3 o al max rinfresca subito...o quasi, a seconda della temp. interna...premetto che il mio clima è esennte da difetti...la mia macchina e del novembre 2001. :OK) ..
 
quoto, anche la mia ha il clima manuale e per stare bene devo tenere la ventola a 3,5. Sotto a questa soglia di velocità non fa fresco a sufficienza.
 
Anche io ho il clima manuale..e quando fa caldo se scendo sotto il 3 non ottengo molto..
Più che altro ho notato che a differenza di un bizona che ha una gradazione molto ampia tra cui scegliere, il mio o lo tengo al max del freddo o se è sera una tacca prima..tutte le altre posizioni "azzurre" sono ininfluenti..
Secondo me il bizona è decisamente più potente..
 
Mi risulta che i due impianti (manuale e bizona) siano identici per quanto riguarda portata e potenza termica: l'unica differenza quindi sta nelle modalità di impiego.

Il mio manuale (che so essere efficiente / non scarico / ben funzionante ecc.) ottiene buoni risultati, e confermo che è meglio tenerlo almeno a 3 quando il caldo e l'umidità si fanno pesanti. Inserire il ricircolo poi garantisce un rapido raggiungimento di temperature più gradevoli.

Mi pare ci sia una FAQ che spiega come massimizzare l'efficienza del clima, a partire da quando si mette in moto una macchina rimasta ore sotto il sole... comunque è oggetto di parecchi thread già visti in passato - il "cerca" è vostro amico ;)
 
DriftSK ha scritto:
Il mio manuale (che so essere efficiente / non scarico / ben funzionante ecc.) ottiene buoni risultati, e confermo che è meglio tenerlo almeno a 3 quando il caldo e l'umidità si fanno pesanti. Inserire il ricircolo poi garantisce un rapido raggiungimento di temperature più gradevoli.
Quoto in pieno! Anche io all'inizio pensavo che il clima manuale avesse una potenza minore rispetto il bizona o che il mio avesse problemi. Il problema (scusate il gioco di parole) è che se lascio la 147 sotto il sole in queste giornate caldissime devo tenere la ventolozza a 3 se voglio stare fresco ed inserire per un po' il ricircolo per raffreddare prima.
 
Top