lente connect andata causa vetril

robix86

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
347
0
16
Palermo
Allora ragazzi, ieri (non lo avrei mai dovuto fare) mi sono deciso di pulire la lente del cd del connect visto che ogni tanto quando prendevo buche saltava (cosa che prima non faceva) e l'ho fatto, proprio come in molti hanno consigliato nel forum, con un cotton fioc bagnato di vetril:
il risultato è che non legge piu un tubo, solo la prima traccia e poi le altre fa troppa fatica, al massimo riesce a far partre la seconda e basta. Insomma la lente è da buttare.
Quindi mi raccomando non fate la caxxata che ho fatto io! Comprate un bel cd autopulente e basta.

ora non so proprio che fare, portarlo in alfa (dove molto probabilmente lo spediranno) oppure spedirlo alla car stereo service di roma

mi chiederanno un botto per cambiare questa lente....
sapete a quanto si potrebbe aggiarare la spesa?
 
Non è che è da fare asciugare o comunque aspettare che evapori qualcosa(anche se magari non si vede niente) :scratch)
 
boh posso riprovare... oppure magari ripassargli il cotton fioc asciutto o inumidito di acqua... anche se mi sembra difficile :shrug03)
 
robix86":2i9f8fqs ha detto:
boh posso riprovare... oppure magari ripassargli il cotton fioc asciutto o inumidito di acqua... anche se mi sembra difficile :shrug03)

allora come è andata a finire?
 
ho costatato che il lettore legge tutte le marche di cd tranne i sony... che comunque prima di fare questa operazione leggeva...
quindi la lente comunque si sarà sporcata o danneggiata, ma non è poi cosi grave come sembrava all'inizio... gli altri cd li legge perfettamente e ora salta raramente...
 
Bene! Cmq per cambiare il laser io ho speso 70,00 in un negozio di hi-fi car! :OK)
 
Vasko":2qtiomer ha detto:
Bene! Cmq per cambiare il laser io ho speso 70,00 in un negozio di hi-fi car! :OK)

e come è andata? va meglio di prima o addirittura va meglio dell'originale nuovo?
 
Ora va perfettamente, ero arrivato al punto che non leggeva neanche i CD originali, ora legge anche le mappe "backup" :nod)
 
Top