L'ennesima lampadina fulminata

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
Stavolta sono davvero incazzato,nemmeno un mese fa ho portato la macchina dall'elettrauto chiedendo spiegazioni sul fatto che le lampadine si fulminavano a ripetizione e lui mi ha detto che è per colpa dell'eccessivo impiego visto l'obbligo di tenere i fari accesi in autostrada....mah!
Oggi mi si è fulminata l'anabbagliante sinistro e mi tocca riportarla li per farla sostituire.
So che è un problema abbastanza diffuso ma a questo punto sono piu che certo di avere un problema all'impianto,voi che ne dite? :cry:
 
io anche per questo problema ho montato un kit xenon.....con tutte le lampadine che ho cambiato ne compravo 2....se vuoi discrete come durata e dal colore bello bianco sono le 'eurolite super white xenon' (chiaramente non sono allo xenon ma è solo trovata commerciale..) però tra quelle che ho provato sono quelle che durano di più e fanno meglio...mi sembra costino una 40ina di euro a coppia....certo se hai 175-200 euro ti monti un kit della xenonlamp xeno vero......e cambiano le cose..gli abbaglianti non li accendi più!(e le lampadine teoricamente durano sui 250000 km...)
 
se pure montassi un kit xenon non risolverei il problema in quanto a fulminarsi sono spesso le posizioni e le luci targa,dovrei davvero cambiare tutte le lampadine con il rischio di non risolvere cmq nulla :(
 
biscione85.ing":222n287x ha detto:
io anche per questo problema ho montato un kit xenon.....con tutte le lampadine che ho cambiato ne compravo 2....se vuoi discrete come durata e dal colore bello bianco sono le 'eurolite super white xenon' (chiaramente non sono allo xenon ma è solo trovata commerciale..) però tra quelle che ho provato sono quelle che durano di più e fanno meglio...mi sembra costino una 40ina di euro a coppia....certo se hai 175-200 euro ti monti un kit della xenonlamp xeno vero......e cambiano le cose..gli abbaglianti non li accendi più!(e le lampadine teoricamente durano sui 250000 km...)
A parte che la durata di una lampada non si misura in km ma in ore d'impiego.......se fulmina troppo spesso le lampadine al tungsteno, con gli xenon rischia di bruciare lampada o ballast col tempo. Meglio prima riuscire a stabilizzare quella parte dell'impianto.
 
dalla firma, mi sembra che hai una serie 0.
Purtroppo molte serie 0 lampade ne consumano parecchie, non ti resta che imparare a farlo in autonomia.
Un po' di durata in più la hai se accendi il motore e solo dopo le luci
 
giangirm":1we5phoh ha detto:
dalla firma, mi sembra che hai una serie 0.
Purtroppo molte serie 0 lampade ne consumano parecchie, non ti resta che imparare a farlo in autonomia.
Un po' di durata in più la hai se accendi il motore e solo dopo le luci

Quoto... anche io con la mia ho fatto collezione di lampadine, ma ti dirò, l'ultima volta ho bruciato un'anabbagliante e il ricambista Alfa mi ha consigliato di cambiarle sempre a coppia con quelle originali.. e così ho fatto! Da allora :tiè) non ho più bruciato nulla!
Ho provato un paio di volte a mettere quelle simil xeno, ma onestamente le ho trovate una boiata... avevano una durata ridicola e costavano più delle originali.. :nono02)
 
giangirm":lo56nvbd ha detto:
dalla firma, mi sembra che hai una serie 0.
Purtroppo molte serie 0 lampade ne consumano parecchie, non ti resta che imparare a farlo in autonomia.
Un po' di durata in più la hai se accendi il motore e solo dopo le luci

faccio sempre cosi ma a quanto pare non serve a nulla :sic)
 
Lupetto":ryxoet1i ha detto:
e montando un kit xeno su serie 0 la storia cambia?

Cambia per quanto riguarda gli anabbaglianti, per le altre luci(esempio, le posizioni) ci sarebbero i LED
 
devilman":3jct8ors ha detto:
Stavolta sono davvero incazzato,nemmeno un mese fa ho portato la macchina dall'elettrauto chiedendo spiegazioni sul fatto che le lampadine si fulminavano a ripetizione e lui mi ha detto che è per colpa dell'eccessivo impiego visto l'obbligo di tenere i fari accesi in autostrada....mah!
Oggi mi si è fulminata l'anabbagliante sinistro e mi tocca riportarla li per farla sostituire.
So che è un problema abbastanza diffuso ma a questo punto sono piu che certo di avere un problema al'impianto,voi che ne dite? :cry:

Non prenderti tanti grattacapi fai come faccio io che compro le lampadine nei centri comm che mi costano 1,60euro mi faccio una bella scorta e ogni 3-4 mesi mele cambio da me senza regalare i soldi agli elettrauti.
E' facilissimo cambiarle ci vogliono 5minuti...
Poi se vuoi risolvere il problema fatti mettere 1relee sull'impianto elettrico e non hai piu' problemi di lampadine che si bruciano.
:OK)
 
che sconsiglio caldamente....visto anche quanti ne ho bruciati io! meglio le SIMONI...non faranno luce bianchissima ma almeno durano!
147jet":1bjxmr7b ha detto:
Lupetto":1bjxmr7b ha detto:
e montando un kit xeno su serie 0 la storia cambia?

Cambia per quanto riguarda gli anabbaglianti, per le altre luci(esempio, le posizioni) ci sarebbero i LED
 
però vi devo dire che (anche se chiaramente le lampadine oltre gli anabbaglianti sono le stesse di prima) dopo aver montato il kit xeno non mi si è bruciato più niente.....comunque buona norma è quella di accendere le luci dopo aver avviato l'auto..soprattutto se diesel che in fase di start assorbe molto....e avendo batteria più potente quando ritorna la 'normale'corrente alle lampadine essendo più potente non le aiuta a durare....
so che la durata delle lampadine si misura in ore...ma dato che parliamo di automobili ho pensato anche di esprimere all'incirca la durata chilometrica, tanto per dire che in teoria non le dovresti cambiare mai.... ;)
comuque rispetto alle tradizionali le xenon son molto più resistenti soprattutto agli urti perchè non hanno filamento...chiaro se si rompono o salta un ballast costanoi molto più care e sono pure illegali...ma secondo me la sicurezza di guida ci guadagna...soprattutto per i pedoni!
 
devilman":1iuf6pwa ha detto:
Stavolta sono davvero incazzato,nemmeno un mese fa ho portato la macchina dall'elettrauto chiedendo spiegazioni sul fatto che le lampadine si fulminavano a ripetizione e lui mi ha detto che è per colpa dell'eccessivo impiego visto l'obbligo di tenere i fari accesi in autostrada....mah!
Oggi mi si è fulminata l'anabbagliante sinistro e mi tocca riportarla li per farla sostituire.
So che è un problema abbastanza diffuso ma a questo punto sono piu che certo di avere un problema al'impianto,voi che ne dite? :cry:

Davvero spiacente amico... nn saprei che dire, io è un'anno e mezzo che giro perennemente a luci accese (nn le spengo neanke quando spengo la macchina) e a parte uno stop posteriore niente!!... nn saprei....
 
C'è poco da fare purtroppo :mecry2) , rassegnati e impara a cambiarle da solo che risparmi tempo e denaro! :OK)
Ho il tuo spesso problema, ho provato a limitarne l'uso, ad accendere e spegnere solo a motore acceso... ma niente da fare! :matto)

ciao!
 
Hai provato ad accenderle dopo che è apparso l'ok?

Se lo fai prima, l'alimentatore solitamente ha qualche balzo di tensione.. l'ok ti indica che è tutto apposto. Se non hai già provato così, fallo appena puoi e facci sapere!
 
niente da fare,vi assicuro che non cambia nulla,almeno nel mio caso è stato cosi.Uso la massima attenzione ma non è mai servito a preservare le mie lampadine.
 
Top