Leggi neon sottoscocca...

Quindi in teoria se non sono blu si ha solo la multa e non ilritiro ecc?? Siamo sicuri? :sarcastic) speriamo...
Ma li dice anche ke se li hai spenti non fa nulla :OK)

Stiffl3r":3kt9w7gr ha detto:
Secondo il regolamento della strada l'illuminazione di un autoveicolo deve rispettare determinate colorazioni e non deve andare oltre agli organi predisposti di serie.
Il succo è questo..
Cmq basta che li accendi quando sei fermo e bona..

...solo se è in area privata...in strada anche la sosta/fermata ecquivalgono alla circolazione...quindi segnalazione dell'auto alla M.C.T.C. per la revisione straordinaria, e verbale al Codice della Strada da 74.00 euro...blu: ritiro del libretto...

IVAN":3kxsdarl ha detto:
Stiffl3r":3kxsdarl ha detto:
Secondo il regolamento della strada l'illuminazione di un autoveicolo deve rispettare determinate colorazioni e non deve andare oltre agli organi predisposti di serie.
Il succo è questo..

...solo se è in area privata...in strada anche la sosta/fermata ecquivalgono alla circolazione...quindi segnalazione dell'auto alla M.C.T.C. per la revisione straordinaria, e verbale al Codice della Strada da 74.00 euro...blu: ritiro del libretto...

Ascolta Ivan... ma io vorrei capire se uno ce li ha e li accende solo in zone private o ai raduni puo essere multato?
Cioè se mi fermano e li vedono ma io ce li ho spenti?
Grazie :OK)

No euge, se leggi bene il link c'è scritto ke anche fuori se son spenti non possono dirti nulla e se ti beccano accessi ti fanno solo 75 euro di multa :OK)

damicochris":qsk2myzc ha detto:
IVAN":qsk2myzc ha detto:
Stiffl3r":qsk2myzc ha detto:
Il succo è questo..

Ascolta Ivan... ma io vorrei capire se uno ce li ha e li accende solo in zone private o ai raduni puo essere multato?
Cioè se mi fermano e li vedono ma io ce li ho spenti?
Grazie :OK)

Solo se emettono la luce...quindi accesi. :OK)

Quindi confermi ke se io li metto e li accendo solo in zone private... e magari mi fermano e si abbasano e vedono ke ce li ho (spennti) non incorro in nulla? :OK)

damicochris":2xgz50o6 ha detto:
Quindi confermi ke se io li metto e li accendo solo in zone private... e magari mi fermano e si abbasano e vedono ke ce li ho (spennti) non incorro in nulla? :OK)

Devono "emettere" luce blu/o di altro colore...però sappi che potresti sempre trovare qualcuno che rogna, visto che il CdS dice che è prevista per l'aver aggiunto luci di colore diverso o non omologate.
Io personalmente mi regolerei solo se fossero accese, anche perchè, detto francamente, se sono spente, chi le vede?!? :asd)
Qualora dovessero farti una contravvenzione perche le montavi, avresti buone possibilità, in un ricorso, ovviamente dichiarando anche al momento della contestazione che erano spente.

damicochris":wtl67hw1 ha detto:
Quindi se li tengo spenti e si piegano a vedere se ci sono non possono farmi nulla :OK)

...è difficilissimo che te lo facciano perchè se sono spenti non creano confusione agli altri utenti della strada, quindi, l'infrazione non esiste e sarebbe ricorribilissima in un eventuale ricorso.

Raccomandazione: Il link che vi ho fornito proviene da un utente che conosco che era nelle FDO...precisamente nella stradale.

tuttavia vi raccomando per bene di leggervi gli articoli sottostanti del CDS

Dalle mie zone, le FDO sono molto pignole, quindi spesso anche ai miei amici, capita che controllano sotto la nostra auto con lo specchietto, per vedere se abbiamo il centrale.
Anche io volevo mettere i neon esterni, con la possibilità di regolare il colore dall'interno, ma non ho voglia di correre il rischio.

cannaiolathebest":25jzozyz ha detto:
Dalle mie zone, le FDO sono molto pignole, quindi spesso anche ai miei amici, capita che controllano sotto la nostra auto con lo specchietto, per vedere se abbiamo il centrale.

:sedia) :jaw) :swear)

Con lo specchietto???

ma non hanno proprio nulla da fare o se li portano con loro per truccarsi nel tempo libero?? :carab) :mazza)