Leggero fischio quando scende ventro passeggero anteriore e piccolo rumore cruscotto parte sinistra.

nothing4ever

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
33
0
6
termini imerese
Cominciano i primi rumori di abitacolo... neanche una settimana che ce l'ho!!! :mecry)
nel cruscotto quando prendo qualche piccola buca e giro verso sinistra sento delle leggere vibrazioni...
inoltre quando faccio scendere il vetro passeggero anteriore sento un leggere fischio come se la gomma della guarnizione strisciasse sul vetro...
spero di essermi spiegato...
secondo voi come posso risolvere???
 
Le vibrazioni potrebbero essere anche le disconnessioni, conta che è fatto interamente in plastica o composto simile quindi possono essere rumori di assestamento... per il rumore del vetro è la guarnizione che è un pò sporca... prova a pulirla all'interno con il vetro abbassato del tutto e poi mi dici :OK)
 
Il vetro cigolava anche a me, ma siccome ho imparato a non ascoltare i rumorini (ascolto il twin spark :asd) ) non ci ho nemmeno pensato a risolverlo e come per magia è scomparso!Vanno e vengono da soli! :p
 
fratz147":3i5h8i8f ha detto:
Il vetro cigolava anche a me, ma siccome ho imparato a non ascoltare i rumorini (ascolto il twin spark :asd) ) non ci ho nemmeno pensato a risolverlo e come per magia è scomparso!Vanno e vengono da soli! :p
Vanno sicuramente...:( ma dopo neanche 3 giorni che ho la macchina!!!
 
nothing4ever":340utue6 ha detto:
fratz147":340utue6 ha detto:
Il vetro cigolava anche a me, ma siccome ho imparato a non ascoltare i rumorini (ascolto il twin spark :asd) ) non ci ho nemmeno pensato a risolverlo e come per magia è scomparso!Vanno e vengono da soli! :p
Vanno sicuramente...:( ma dopo neanche 3 giorni che ho la macchina!!!
Capisco come ti senti! :fluffle)

Per il vetro prova a fare come dice Davide e gli altri rumorini magari si assestano da soli, queste sono le prime sconnessioni e sollecitazioni che prendono, può darsi che dopo poco non li senitrai più!

Se invece sono fastidiosi portala in conce e digli di eliminarteli! :OK)
 
Per il rumore al cruscotto è sicuramente necessario scoprire prima da dove viene. Spesso è proprio il quadro strumenti e basta abbassare appena lo sterzo. Infatti è proprio il piantone che trasmette le vibrazioni (causa sospensioni piuttosto rigide).
Per quanto riguarda il vetro il problema è dovuto proprio alle guarnizioni di scorrimento. Personalmente ho risolto con del normale olio siliconico ( quello spray). Se ne spruzza un pò, meglio se con il tubicino di prolunga, direttamente sulle sedi di scorrimento del vetro.
E' dovuto al fatto che si seccano e sporcano un pò di polvere o residui di pioggia o altro.

:ciao)
 
Top