Leggere attentamente (Km scalati su auto usate).

Suatta":1nlbtg2t ha detto:
Bah francamente io vi dirò la piu sincera verita, si possono scalare i km dal tachimetro in macchina, ma alla centralina no, è impossibile, per il semplice fatto che fa parte di un area dati non scrivibile...
Cmq anche in centralina possono essere modificati i km, ma ogni modifica viene registrata dalla stessa... Infatti nella sezione PARAMETRI, sotto la voce ODOMETRO, c'è ne è un'altra che segna l'ultima reale riprogrammazione. Questa, come dici tu, non può essere riprogrammata perché non scrivibile...

Nel mio caso cmq erano stati scalati solo i km del tachimetro, mentre l'odometro segnava i reali :(

Suatta":1w55r60c ha detto:
quindi, invece di sparare a zero sulle macchine usate, impegnativi ad andare dalla concorrenza e trovare un conce serio... io ad esempio per ogni macchina usata faccio firmare al venditore un impegnativa sul kilometraggio effettivo, con diritto di recesso del contratto... ne feci fare qualche copia da un avvocato tempo fa..

potrebbe essere un idea, invece di buttare i soldi per macchine nuove che non valgono 50 milioni del vecchio conio (come direbbe bonolis)
Questa è un'idea... Cmq pensa che oggi il 90% dei concessionari rilasciano all'atto di vendita dell'auto, anche se usata, una garanzia che copre per un periodo eventuali problemi sull'auto (descritti nello stesso contratto)... Uno o due anni a volte.

Beh, nel contratto che ti fa firmare, il concessionario è obbligato ad inserire il kilometroggio dell'auto al momento della vendita, percui eventualmente l'acquirente potrà avvalersi proprio su di questo...
Io ho fatto proprio in questo modo :OK)

Ciao Ragazzi
ho visto che ho scatenato un putiferio..con il mio racconto..
Bene mi fa piacere che la maggior parte di voi è d'accordo con me!!
..una cosa sola vorrei inanzitutto rispondere a quella persona (sicuramente un appartenente alle Forze dell'Ordine)che ha scritto che devo presentare querela nei confronti del concessionario o precisamente al venditore...a domanda gli rispondo che tutt'oggi non avendo alcuna documentazione da attestare i km reali non posso fare nulla..
invece per rispondere a qualcuno che pensa che i km dalla centralina non possono essere scalati...si sbaglia di grosso!!
..provate ad andare a Benevento (provare per credere)
comunque morale della favola sono almeno riuscito ad ottenere un tagliando completo con tanto di cinghia di distribuzione e passticche ed altro..
Comunque Grazie a tutti voi.....Vi auguro un Buon Natale e un Buon 2006
n.b. Mi raccomando FATE MOLTA ATTENZIONE AI FURBI VENDITORI che sia per frode o per truffa...incorrono comunque a reati!!

Pensate che all'acquisto della 147 ho dato dentro una golf 3 benz. di 9 anni con 180.000 km. e in non certo ottime condizioni.Beh,la settimana dopo l'ho vista fuori da un concessionario a Varese con su 80.000km,praticamente 100.000 meno dei reali.Venduta subito,la macchina la vedo tutt'ora in circolazione ,lascio pensare quanti km possa avere raggiurnto quel povero motore!
Idem mi è capitato da un altro conce ora "ex ford" che mi voleva rifilare una mondeo con 75.000 km non sapendo che fosse stata di mio zio(tra l'altro aziendale) e ne aveva 300.000 di km quando l'ha data dentro la settimana prima.
Immaginate la faccia del venditore quando dopo aver cosi tanto decantato quella macchina gli ho rivelato che era di mio zio.
Stessa cosa da una conce fiat dove anni fa girando per caso ci ho trovato la tipo della ditta in cui lavoro con anche quella circa 100.000km in meno.

Fate voi.
Buone feste a tutti.

turi.89":1zl4cnaz ha detto:
Bene mi fa piacere che la maggior parte di voi è d'accordo con me!!
beh ci mancherebbe che non eravamo d'accordo con te, è un fenomeno a quantopare ancora troppo diffuso :KO)

Per la querela, puoi provare anche tu, visto che il precedente proprietario non rilascia documentazione scritta, a fare una verifica in altra conce con l' examiner... Anche se forse l'ex proprietario deve essere tenuto a dare questa info :scratch)

Vedo che ti sei accordato con il venditore per un tagliando in cambio del maltrattamento.... Tieni d'occhio che lo facciano realmente... visti i precedenti, non mi stupirei che non ti tocchino l' auto

scusa ma spero che tu sia almeno andato dai carabinieri a sporgere denuncia...mi pare di aver letto che hai chiesto informazioni alla ditta che possedeva l'auto, immagino tu lo abbia fatto telefonicamente...e loro hanno detto 145000... bene hai già una prova schiacciante dalla tua parte: i tabulati telefonici. Vai a fare denuncia, se vuoi il tuo venditore lo metti veramente nei casini, e io lo avrei già fatto!

ecco: un pò ot, scusate, ma vorrei porre un altro problema: ho sentito spesso di gente che va a fare il tagliando all'auto in officina autorizzata o conce e quelli non la toccano...! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
questo perchè approfittano che le auto moderne sono + robuste e anche con meno manutenzione non si rompono...
assurdo..
come si fa a proteggersi???
spesso, infatti non ti lasciano rimanere lì mentre la tagliandano....!!
o in casi come il mio?? che dovrei portargliela sia per il tagliando che per risolvere dei problemini....!
:mecry) :(

devil":2nflqh4u ha detto:
credo ke l'unica cosa ke possa garantire l'effettivo chilometraggio sia avere sotto mano i tagliandi fatti dall'ex proprietario..

In udienza vale anche la testimonianza dell'ex proprietario (se disposto a farla).
Comunque.........Art. 640 C.P. (TRUFFA) con alcune aggravanti :culo) quindi vai di denuncia. Poi chiedi tramite legale una perizia di parte (di cui anticipi le spese, ma in caso di vittoria legale paga la controparte) con la quale dimostri l'effettivo chilometraggio. Ci vorranno 5-6 anni per spuntarla :mecry2) , ma gli fai un "CULO COSI'" :ignore)
Ciao

grande amico hai messo a crudo una forte verità!!!!!!!
io ho preso una KM 0 a maggio che è nata in febbraio risparimando 3000 euro sul nuovo....prendete le km 0 ragazzi,pensate la mia era con la batt. scarica al momento....e con il cellophane sui sedili....

turi.89":3pq2vp5i ha detto:
comunque morale della favola sono almeno riuscito ad ottenere un tagliando completo con tanto di cinghia di distribuzione e passticche ed altro..

In altri termini, un'altra truffa in cui il truffatore la passa liscia a poco prezzo, con la connivenza del truffato :nono02)
E poi vi lamentate che e' una pratica diffusa? I compratori sono i primi poi a chiudere un occhio, con la solita bustarella di tagliandi e servizi vari :shrug03)

Io avrei certamente preteso uno sconto, ma avrei denunciato il fatto ai Carabinieri.

Se poi mi toccava dare indietro la macchina, pace, però chiudere un occhio così significa poi far fregare un sacco di altre persone, sono certo che non sia un caso isolato quella macchina.

doctor TU non puoi, un buon meccanico qualcosa fà, se ha fatto anche solo 2000km vedi lo scalino sui dischi dei freni, a saliere smontandola la frizione è un buon testimeno (anche perchè smontarla e cambiarla costerebbe troppo) poi se il sedile è duro o ha già preso forma, consumo pedali cambio volante moquette etcctct, m anon è facile, oltre a concessionari che speso rafffazzonano e si fanno beccare ci sono professionisti di questi giri strani, auto aziendali di rappresentanza che si sparano 150milKm all'anno vengono comprate poi sui 20/30 mila cambiano pklastica dei pedali pomello ectcttc, foderian sui sedili e andare, quando è ora di venderle..indovinate un po?
Poi vai da conce a comprare la megane 2,2DCI o la golf TDI e ti dicono:
La usava una signora anziana, l'avraà usata qualche volta per andare per il paese, eheheh figurati guardala dentro è come nuova....poi gli inizi a chiedere la posso portare sul ponte del mio meccanico? Emhh umhh queste cose non le facciamo noi, se vuole può visonarla lei qui in officina da noi ecttctctctctc, storia vecchia direi antica, il problema però non sono i Km, io quando la comprò se segna 47/50 mila so cgià che ne avrà 70//80 mila, salvo l'ultima che ho preso da una persona conosciuta e difatt ne aveva 60mila veri :)
Il problema è che se mi dici ne ha 40mila in verità ne ha 100 io aspetto n po a fare l cinghia e questa salta poi sono cazz e controcazz, io a questa cmq per non sbagliarmi l'ho fatta fare insieme a filtri e cinghia servizi appena presa..si sa mai....

P.S. non lasciate ma in affidamento la vostra ragazza a un amico che lavori come venditore d'auto......;)

ufff mi hai rovinato il mito delle km 0....

ed io che già pensavo che il prossimo anno, quando la mia vecchia punto mi avrebbe lasciato, avrei raccolto i pochi soldi raccimolati per una km 0....

ma se le cose stanno come dici tu ( ed effettivamente stanno in quel modo) mi sorge qualche preoccupazione....

e pensare che su internet ho visto km 0 del 2003!!!!!!!!

doctorwho72":2k82jzfq ha detto:
ufff mi hai rovinato il mito delle km 0....
beh ma le km 0 non sono di norma auto veramente usate... infatti sono intestate alle concessionarie.... Dai un' occhiata alla apposita faq, sicuramente info in più su km0 pronta consegna ecc.. ti aiuteranno

turi.89":7z6vq9eb ha detto:

credo che tra pasticche e cinghia d distribuzione (che tra l'altro se la macchia la compri usata, VA CAMBIATA) se sia uscito cn 70/100€..

cmq e' vero sbagliamo noi.. :wall)