leggera perdita d'olio manicotto sopra turbina

ginino

Nuovo Alfista
8 Marzo 2014
24
0
1
salve è da qualche giorno che ho piccole perdite d'olio, ho notato che perde un manicotto piccolo sopra la turbina!!! sapete che cosa può essere??? :grazie)

non so, praticamente è un piccolo raccordo con bulone da dove esce un piccolo manicotto di metallo e sembra che esca olio da li...non so se sia l'intercooler non me ne intendo....passerò da un meccanico ma mi fido poco!!!!

non so, praticamente è un piccolo raccordo con bulone da dove esce un piccolo manicotto di metallo e sembra che esca olio da li...non so se sia l'intercooler non me ne intendo....passerò da un meccanico ma mi fido poco!!!!

compressorel.jpg

AttuatoreVGT.JPG

dsc00401by.jpg

c'è in una delle tre foto ?

secondo me hai dei trasudamenti dal punto dove il tubo del recupero vapori si innesta al tubo IC, c'è una fascetta del cavolo di quelle a scatto che si allenta e perde un po' sporcando in giro.
risolto mettendo una fascetta a vite

Non c'è nelle tre foto...praticamente è un raccordo con un bullone di 17 da dove esce un manicotto simile a quelli dell'acqua che sembrano di acciaio... Non so come postare una foto altrimenti ve lo farei vedere!!! :cry:

autoren":2barm2lb ha detto:
sarà il tubo che porta olio-lubrificazione alla turbina
images
si ren , ma da sopra non lo vedi se hai il carter turbina e collettori ! :ka)

sotto hai il coprimotore .... a meno che ! :ka)

°maCHo°":8w5r17ko ha detto:
autoren":8w5r17ko ha detto:
sarà il tubo che porta olio-lubrificazione alla turbina
images
si ren , ma da sopra non lo vedi se hai il carter turbina e collettori ! :ka)

sotto hai il coprimotore .... a meno che ! :ka)
Il tubo in foto (quello che pende :lol: :lol: )dovrebbe avere le rondelle di rame davanti e dietro,che poi ora le fanno di alluminio esterno con gomma interna....

Comunque, in foto è smontato ma credo sia quello...io l'ho visto da sotto....dal ponte di un amico.... Si trova sopra la turbina, ho provato a stringerlo ma continua a farmi una gocciolina!! È preoccupante? Come posso rimediare? :grazie)

ginino":3d751vno ha detto:
Comunque, in foto è smontato ma credo sia quello...io l'ho visto da sotto....dal ponte di un amico.... Si trova sopra la turbina, ho provato a stringerlo ma continua a farmi una gocciolina!! È preoccupante? Come posso rimediare? :grazie)
togli la vite da 17 mm,davanti e dietro ci dovrebbero essere delle rondelle di rame(praticamente:bullone-rondella-tubo-rondella)prova a cambiarle,se ancora gocciola potrebbe essere il tubo dalla parte intrecciata...