Leggera perdita di potenza in prima marcia

La mia fischia in innesco: per fare un esempio se vado in seconda a 1300-1500 rpm sfiorando il gas.
L'ha sempre fatto da quando l'ho presa.
L'ho pure fatta vedere una volta in un officina alfa dove smontandola non avevano riscontrato gioco sull'alberino.
Mi parlarono di lieve usura normale per i Km, ma che poteva campare ancora molto.
Poi l'hanno sentita altri mecca e hanno detto che è normale...finchè non trafila olio e non gratta la girante va bene.

YoKoHaMa":1aef6nde ha detto:
Ah ecco....per le auto senza BC era diverso, se partiva il debimetro a bassi giri non andava proprio, ma superata una certa soglia WOW! Altro che "recovery"...

Ehm devo un po' aggiornarmi.... :D
Sulla nostra macchina la centralina fa un controllo con un valore di riferimento quando è solo con quadro acceso, e mi pare debba stare attorno ad 1V.
Per quello è molto semplice costruirsi un modulino salvadebimetro.

Si dal motore anch'io sento lo sfiato della turbina, ma non so come spiegare, qualdo sto ad alti reggimi sento da sotto il motore un rumore tipo flflflflflflfllflf, una volta l'ho sentita pure da un'altra 147 in sorpasso era lo stesso rumore mio in accelerazione, però non lo sento concentrato sotto il motore, diciamo al centro del veicolo tipo dalla marmitta, non so se mi sono spiegato raga. :ciao) :ciao)