Leggera perdita d'acqua lato ant Dx GTA Sele.

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao. DA qualche giorno quando tiro fuori l'auto dal garage con fondo in cemento, noto una leggera perdita d'acqua posizione anteriore destra in zona motore circa. Mi è venuto il dubbio che possa essere lo sfiato del clima che anche se non usato da diversi giorni mi risulta ogni tanto scarichi cmq un pò d'umidità sotto forma d'acqua. Dite che possa essere o devo pensare a qualche altro problema ??

P.s per il resto l'auto va benissimo ha 63000 km, la distribuzione è stata controllata in Alfa la settimana scorsa e pare ancora ok ;)

Marco147 2.0":4os7rl33 ha detto:
E' proprio acqua? Prova a mettere tipo un foglio di carta dove dovrebbe gocciolare e poi l'indomani osservi bene la macchia!

Al 99.9 % è acqua pura, l'ho toccata con le dita e annusata ed è incolore/inodore, inoltre dopo poco tempo si aciuga sul cemento del garage.

Quindi escludo possa essere una perdita dal radiatore/pompa acqua. Se no credo si sentirebbe odore di antigelo ecc.

Spero davvero sia solo dovuto al clima che ogni tanto "scarica"..

Fai una prova semplice. Metti in moto e attacca il clima. Aspetta qualche minuto. Vedrai scendere l'acqua di condensa dal punto preciso. Memorizzalo.

Nei prossimi giorni quando lasci l'auto, metti in quel punto un foglio di carta in modo da ispezionare se la"perdita" è prorpio quella.

dromicodesmo":dbeky7o8 ha detto:
Fai una prova semplice. Metti in moto e attacca il clima. Aspetta qualche minuto. Vedrai scendere l'acqua di condensa dal punto preciso. Memorizzalo.

Nei prossimi giorni quando lasci l'auto, metti in quel punto un foglio di carta in modo da ispezionare se la"perdita" è prorpio quella.

Ottima idea :) proverò, grazie :OK)

^Luca72GTA^":25zfuby6 ha detto:
enricogta":25zfuby6 ha detto:
Potrebbe essere liquido della vaschetta lavavetri?

mmmh non ci avevo pensato... ma sono ancora propenso che sia legato al clima.

Nessuno sa in che zona si trovi lo sfiato dell'acqua del clima ?

Sulla mia lo scarico condensa del clima è abbastanza al centro, però spostato indietro, dove finisce il paramotore. Per questo ipotizzavo qualcos'altro....

enricogta":1rktjahc ha detto:
^Luca72GTA^":1rktjahc ha detto:
enricogta":1rktjahc ha detto:
Potrebbe essere liquido della vaschetta lavavetri?

mmmh non ci avevo pensato... ma sono ancora propenso che sia legato al clima.

Nessuno sa in che zona si trovi lo sfiato dell'acqua del clima ?

Sulla mia lo scarico condensa del clima è abbastanza al centro, però spostato indietro, dove finisce il paramotore. Per questo ipotizzavo qualcos'altro....

Presumo sia nello stesso posto anche nella mia.. cmq la leggera perdita d'acqua è proprio alla fine del paramotore circa, leggermente a destra rispetto al centro della macchina.

E sono 2 giorni che non perde più.. :?:

Magari prima col caldo che faceva scaricava lo stesso condensa anche senza accendere il clima ( ipotesi mia )..