Leggende Metropolitane ???

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao.
Oltre a me altri amici hanno acquistao la nuova 147, siamo un gruppo di quattro tutti con il mjet da 150 cv. Ieri sera ci siamo incontrati e troppe birre mi hanno regalato momenti indimenticabili di leggende metropolitane (a mio parere) sulla nuova 147, qualcuno di voi me le chiarisce, per favore?

- Utilizzo del Key Code e delle chiavi.
xxxx sostiene che (io non ho fatto prove) se inserisce nel cruscotto la chiave di scorta (quella senza il pomello della chiusura/apertura centralizzata) e gira, la macchina non si accende. L'unico modo per accenderla e' digitare tramite la tastiera dell'autoradio il codice della chiave.

- Duplicazione della chiave principale.
yyyy sostiene che e' possibile duplicare la chiave principale della 147 con un apparecchio da poche decine di euro (meno di cinquanta) in quanto il codice viene intercettato e registrato nel momento che attivi l'apertura/chisura centralizzata dell'autovettura.

- Furto
zzzz non e' possibile rubare l'autovettura se non si ha il key code da inserire tramite tastiera autoradio.

Il tutto sparato a zero su un'autovettura con antifurto di serie.
Io francamente mi sono astenuto dalla discussione.

Ciao chat_illusion
 
1 - se la chiave di scorta non gli funziona è perchè non è riconosciuta dal computer di bordo... nel manuale u&m è spiegato come attivare la chiave e inoltre dovrebbe dargli un errore key code.

2 - cosa possibile ma ovviamente bisogna saperlo fare, almeno questo è quello che so io

3 - l'auto si ruba lo stesso.... e comunque il key code non si inserisce tramite autoradio altrimenti chi non ha l'autoradio di serie come fa?

di ai tuoi amici di bere di meno o almeno che le sparino bene se proprio devono :OK) :celebrate)
 
Pulisan":ecu9ffmw ha detto:
1 - se la chiave di scorta non gli funziona è perchè non è riconosciuta dal computer di bordo... nel manuale u&m è spiegato come attivare la chiave e inoltre dovrebbe dargli un errore key code.
quoto :nod)
 
Top