Leggende Metropolitane-------> Ma le auto della Polizia/Carabinieri sono elaborate??

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ecco un' altra delle leggende metropolitane che più mi hanno tormentato fin da bambino.... :asd)

L' avevate sentita anche voi questa storia.....
Era così una volta... e magari anche adesso :elio)

O sono solo favole?? :cry:

un tempo si , quelle a carburatore soprattutto, ma la leggenda si chiuse ormi anni orsono.

Ora nn più ma hanno cmq bei motori quindi nn serve :asd)

il motore è identico....

diciamo che sono slegate dall'uso e dalla buona manutenzione...

come allestimenti a livello meccanico cambia solo la rapportatura al cambio...

parola di Balduzzi...
del Penati... e di miei amici che le guidano :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Tutte originali, pesano di più e sono sempre iper sfruttate... la mia officina ripara quelle della finanza, carabinieri & C.

In compenso rifanno le cinghie e parti del motore nella metà dei km che durano a noi...

:?: Dentro sono spettacolare, vidi una 156 Jts con tanto di autovelox, navi & movida... :sbav)

147_tff_1975":21cm8yfx ha detto:
squalettoge":21cm8yfx ha detto:
hanno l'assetto... almeno le 156sw della polizia :asd)

diciamo che loro viaggiano con 400kg di roba in + che noi nn abbiamo diciamo che sono sempre a pieno carico...nn è assetto...fidati :OK) :OK) :OK)

400KG? :eek:hmamma)
hanno arrestato un ippopotamo? :asd) :asd)

Xanto :OK)

Xanto.net":1cbvrarw ha detto:
il motore è identico....

diciamo che sono slegate dall'uso e dalla buona manutenzione...

come allestimenti a livello meccanico cambia solo la rapportatura al cambio...

parola di Balduzzi...
del Penati... e di miei amici che le guidano :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Manutenzione? :asd) :crepap) :crepap) :crepap) Qui a Torino non si può dire. Le Marea blindate della polizia sono ridotte da far schifo: su venti ne girano a malapena una decina. Adesso hanno le Stilo, spero almeno le Multijet... I caramba le hanno già adottate e, in ogni caso, le loro pattuglie sembrano sempre in condizioni migliori. Migliore manutenzione, più attenzione a ogni particolare. Il problema della polizia è che sovente il ministero non paga le aziende convenzionate e così quelli non riparano le Volanti!

quoto xanto, avendo il 90% degli amici nelle forze armate con i quali si chiacchera sempre di auto :D ....manutenzione alla grande e qualcosina leggera ogni tanto ci scappa...un tempo si chiamava "colpetto di cacciavite"..oggi con l'elettronica non so :ignore) :ignore) ....cmq a parte tutto...si lamentano tutti di una cosa:i freni!!! rimasti tali e quali ma con le macchine "zavorrate" da paura!!!...immaginatevi un'auto blindata da 2000 chili con i freni di fabbrica!!!!...per il resto anche la marea "vola"...quando avevo la 166 2.0 benzina facemmo una bella partenza ad un semaforo con un mio amico in volante (lui naturalmente era in intervento con la sirena acccesa...doveva far di corsa :asd) :asd) )....risultato? mi lascio "piantato" al semaforo!!!!! e la 166 aveva 155 hp e come peso la marea in questione non scherza!!

n.giox":2hvfv0td ha detto:
che è sto provida?

Se vedi una subaru che ti si attacca al :culo) in autostrada e ti abbaglia.... lasciala passare... è il provida,

sistema che permette alla polizia di rilevare la velocità di altre auto in movimento, e che spesso è montato sulle impreza senza "insegne" :OK)

pippo147":oss85pb5 ha detto:
quoto xanto, avendo il 90% degli amici nelle forze armate con i quali si chiacchera sempre di auto :D ....manutenzione alla grande e qualcosina leggera ogni tanto ci scappa...un tempo si chiamava "colpetto di cacciavite"..oggi con l'elettronica non so :ignore) :ignore) ....cmq a parte tutto...si lamentano tutti di una cosa:i freni!!! rimasti tali e quali ma con le macchine "zavorrate" da paura!!!...immaginatevi un'auto blindata da 2000 chili con i freni di fabbrica!!!!...per il resto anche la marea "vola"...quando avevo la 166 2.0 benzina facemmo una bella partenza ad un semaforo con un mio amico in volante (lui naturalmente era in intervento con la sirena acccesa...doveva far di corsa :asd) :asd) )....risultato? mi lascio "piantato" al semaforo!!!!! e la 166 aveva 155 hp e come peso la marea in questione non scherza!!

A quanto pare è solo Torino che non sa tenere bene le auto della polizia. Una sera, con un amico commissario, abbiamo fatto una "retata" con la Punto... Tra l'altro, le avete mai viste le BMW della polizia? In servizio a Roma e Milano, le volevano mandare anche a Torino, ma non lo facevano fino a che era in vita l'Avvocato, per non offenderlo. Leggenda metropolitana? In ogni caso, morto Agnelli, le nuove volanti non si sono viste.

carloscrow":cy3bc2v6 ha detto:
n.giox":cy3bc2v6 ha detto:
che è sto provida?

Se vedi una subaru che ti si attacca al :culo) in autostrada e ti abbaglia.... lasciala passare... è il provida,

sistema che permette alla polizia di rilevare la velocità di altre auto in movimento, e che spesso è montato sulle impreza senza "insegne" :OK)

Da regolamento neppure loro dovrebbero oltrepassare i limiti... :elio)

e se vi trovate sulla SA-RC e vi vedete (se riuscite s distinguerla) una lambo gallardo azzurrina...non è quella dei puffi della tv...e un "mostro a 4 ruote" con la scritta POLIZIA sulle ali di gabbiano.....esperienza vissuta di persona!! :asd) :asd) ....

pippo147":2l2mljo5 ha detto:
e se vi trovate sulla SA-RC e vi vedete (se riuscite s distinguerla) una lambo gallardo azzurrina...non è quella dei puffi della tv...e un "mostro a 4 ruote" con la scritta POLIZIA sulle ali di gabbiano.....esperienza vissuta di persona!! :asd) :asd) ....

Lo sai che l'hanno già fracassata? Pare abbiano fuso qualcosa

carloscrow":1i55seqo ha detto:
n.giox":1i55seqo ha detto:
che è sto provida?

Grazie della dritta!
Ho capito quali sono i subaru che intendi!
:OK)