Leggende e misteri: il cambio "Easy Speed"

mdm

Nuovo Alfista
17 Luglio 2005
22
0
1
provincia di MI
Nel 2004 in occasione del restyling di 147 avevano presentato in cartella stampa un "nuovo cambio automatico" denominato Easy Speed" http://www.newstreet.it/articolo_id_691_t_2.html con una fantomatica leva 'multistabile'.

Non se ne seppe poi nulla, ne tantomeno questo fantomatico cambio fu mai ordinabile.

Chi di voi sa dare maggiori delucidazioni riguardo a questo mistero su Alfa 147?
 
mdm":2kzd9ejb ha detto:
Nel 2004 in occasione del restyling di 147 avevano presentato in cartella stampa un "nuovo cambio automatico" denominato Easy Speed" http://www.newstreet.it/articolo_id_691_t_2.html con una fantomatica leva 'multistabile'.

Non se ne seppe poi nulla, ne tantomeno questo fantomatico cambio fu mai ordinabile.

Chi di voi sa dare maggiori delucidazioni riguardo a questo mistero su Alfa 147?

mai sentita sta storia del cambio automatico..
:shrug03) :confusbig) :matto)
 
Si trattava sempre del Selespeed, ma senza i comandi al volante e con la leva al tunnel multistabile, per intenderci come quella del DFN Lancia piuttosto che del Duallogic Fiat. Si sono visti anche vari muletti equipaggiati con l'Easyspeed.

Poi qualcuno si rese conto che rendere disponibili, sul solo 2.0 Twin Spark, due tipi diversi di cambio robotizzato – l'Easyspeed votato al comfort, il Selespeed alla sportività – non era un'idea brillantissima. Quindi, non s'è più visto.
 
MacGeek":4benmvr6 ha detto:
Si trattava sempre del Selespeed, ma senza i comandi al volante e con la leva al tunnel multistabile, per intenderci come quella del DFN Lancia piuttosto che del Duallogic Fiat. Si sono visti anche vari muletti equipaggiati con l'Easyspeed.

Poi qualcuno si rese conto che rendere disponibili, sul solo 2.0 Twin Spark, due tipi diversi di cambio robotizzato – l'Easyspeed votato al comfort, il Selespeed alla sportività – non era un'idea brillantissima. Quindi, non s'è più visto.
mi chiedo perchè non fecero mai nulla sulle versioni diesel...
 
lelesch81":2icv0r4k ha detto:
mi chiedo perchè non fecero mai nulla sulle versioni diesel...

Bella domanda... secondo me il Multijet 150 cv accoppiato a un bel cambio automatico oppure un manuale robotizzato stile Selespeed avrebbe dato delle soddisfazioni (sopratutto visto quanto è dura la frizione :asd) )=
 
baldisse":291ospp0 ha detto:
lelesch81":291ospp0 ha detto:
mi chiedo perchè non fecero mai nulla sulle versioni diesel...

Bella domanda... secondo me il Multijet 150 cv accoppiato a un bel cambio automatico oppure un manuale robotizzato stile Selespeed avrebbe dato delle soddisfazioni (sopratutto visto quanto è dura la frizione :asd) )=

se calcoliamo che il Selespeed è montato sulla GTA che ha la stessa coppia del 1.9 Mjet...
 
lelesch81":1ympnmjt ha detto:
se calcoliamo che il Selespeed è montato sulla GTA che ha la stessa coppia del 1.9 Mjet...
... potrebbero montarlo tranquillamente anche sul M-jet? Secondo me si... ma a livello di marketing non hanno ritenuto interessante questa versione.
 
Top