Legge elettorale approvata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":2bpy5ucv ha detto:
...
Ricordo che l'attuale governo di centro destra,
ha appena approvato una legge elettorale di COMPLETA ISPIRAZIONE
del centro Sinistra...
(Toscana Docet)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Quoto inoltre aggiungo che si sono così tanto scaldati perchè questo complica non poco le cose a Prodi e al centro sinistra che non potrà + usarlo come marionetta visto che l'unione viene a cadere!

forse , e dico forse, quello che "fa puzzare" è il fatto di aver approvato una legge a pochi mesi dalle elezioni .
Fosse stata emendata chessò...nel 2003 , imho ci sarebbero state minori critiche.
Poi, io , da perfetto ignorante non ho mai provato ad inoltrarmi in politica e tra maggioritario,proporzionale,proporzionale uninominario con soglia di sbarramento non riesco a diostricarmi.

albiz_1999":1gsa3b0v ha detto:
forse , e dico forse, quello che "fa puzzare" è il fatto di aver approvato una legge a pochi mesi dalle elezioni .
Fosse stata emendata chessò...nel 2003 , imho ci sarebbero state minori critiche.
.

:bravo) :bravo) :bravo)

albiz_1999":1c1c5e2y ha detto:
Poi, io , da perfetto ignorante non ho mai provato ad inoltrarmi in politica e tra maggioritario,proporzionale,proporzionale uninominario con soglia di sbarramento non riesco a diostricarmi.

Stessa identica cosa fatta dalla sx nelle precedenti elezioni!Tant'è che l'ha pure ricordato Fassino!Inoltre aggiungo che in qualsiasi legislazione le riforme elettorali vengono sempre emanate a fine mandato!Fatto in America,in Francia e in Germania!

Kontorotsui":1n40h8vg ha detto:
tranne il discorso delle preferenze, perche' e' grave, molto grave, che si tolga all'elettore la possibilita' di scegliere tra piu' candidati dello stesso partito.
Adesso (la legge è approvata solo dalla Camera) è proprio così.

Trovi il candidato già scritto e, a meno di cambiare coalizione, la scelta è uguale a zero :ka)

InterNik":1jb6c8h5 ha detto:
Kontorotsui":1jb6c8h5 ha detto:
tranne il discorso delle preferenze, perche' e' grave, molto grave, che si tolga all'elettore la possibilita' di scegliere tra piu' candidati dello stesso partito.
Adesso (la legge è approvata solo dalla Camera) è proprio così.

Trovi il candidato già scritto e, a meno di cambiare coalizione, la scelta è uguale a zero :ka)

Infatti!Perchè sarebbe grave?Tl partito sarebbe il medesimo e invece di dare il voto al singolo parlamentare che così potrebbe cambiare schieramento ad ogni problematica,voti il partito a cui appartiene!Io non vedo tutta questa gravità! :shrug03)

Il problema è che la modifica della legge elettorale non era nel programma di centro-destra. Pertanto, se proprio c'era la necessità di modificare la legge, allora lo si doveva fare chiedendo il permesso (e sottolineo permesso) agli italiani.
Perchè? Perchè come dice il buon vecchio Beppe Grillo, i parlamentari, ministri, sottosegretari, e via dicendo sono nostri DIPENDENTI, visto che sono pagati coi soldi delle nostre tasse. Quindi essendo noi i loro datori di lavoro, abbiamo il DIRITTO di autorizzare fatti del genere. Il discorso, ovviamente vale per una coalizione come per l'altra: sempre nostri dipendenti sono!!! :sarcastic)

Sciaky147":26a2y6nu ha detto:
ma anche lo scempio che fa il centrosinistra presentando 500 emandamenti nulli pieni di niente, anziche cercare di farne approvare anche solo uno buono per loro è un gravissimo problema.

che genera di conseguenza la necessita delle forzature di Berlusconi.

Anche questo mi pare che sia un fatto
:confusbig)
Non devi trovare giustificazioni.
Il fatto è uno solo.
L'ha dovuta modificare.

classico dell'ambiente di sinistra, rispondete sempre per assunti e definizioni quando non avete piu parole per giustificare accuse e motivazioni false, dettate solo da interessi di comodo...

Che palle ragazzi, sembra di essere all'asilo, ci si attacca sempre nello stesso modo.

Berlusconi è cattivo e pensa solo a sè, la sinistra rompe i coglioni e sa solo accusare, si leggono sempre le stesse cose ogni volta che c'è di mezzo anche solo un minimo di politica.

Ma è così difficile lasciar perdere questi argomenti e vivere almeno nel nostro piccolo in maniera più serena?

Gridan/a/6000":1bt3p75j ha detto:
Vabbè Alk, la tua visione è decisamente superficiale e da italiano medio, quindi neanche la prendo in considerazione

oooohhhhh :?: alk, inchinati :worship) davanti al 2° unto dal Signore

Ho Gerry Scotti col risotto ma è scotto
Che mi fa diventare milionario come Silvio
Col giornale di Paolo e tanta fede in Emilio

:matto) :matto)

ma tu chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei? se la prendevo in considerazione era solo per dare una risposta, poi se devi fare ste sparate del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! falle in faccia alle persone non ti nascondere dietro ad un forum ok?

E SOPRATUTTO SE QUOTI QUOTA DEL TUTTO CHE NEL MIO POST C'ERA UN BEL PO DI UMILTà SCRIVENDO NON TI OFFENDERE E ALTRE, COSA CHE HAI OMESSO VOLONTARIAMENTE.

Gridan/a/6000":14inpdoj ha detto:
ma tu chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei? se la prendevo in considerazione era solo per dare una risposta, poi se devi fare ste sparate del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! falle in faccia alle persone non ti nascondere dietro ad un forum ok?

:?: mi scuso se ti sei offeso, non era il mio intento. :mecry2)
Visto l'irascibilità suscitata dalla mia ironica risposta chiedo che il mio post venga cancellato da chi di dovere

(ah, quasi me ne stavo dimenticando... per la cronaca io sono nessuno )

Ragazzi... ma insomma!!

Albiz, ora che hai fatto la filastrocca ti senti un ganzetto? Hai fatto la battuta? Bisogna dirti bravo?
Grindan, ora che gli hai risposto cosi' volgare, ti senti un macho? Ce l'hai duro, come i leghisti?

Ma fatemi il piacere, possibile che non siate in grado di parlare da PERSONE ADULTE di qualcosa? :KO)

Meno male che mi ero raccomandato di limitarci ai contenuti tecnici della discussione...

Hey Gridan, forse è il caso che ti calmi un po', non credi?

Io sarò l'Italiano medio, e per certi versi ne sono pure contento, ma preferisco avere una visione superficiale che rompere i coglioni come troppo spesso hai fatto tu.

Io sono di destra, se gli altri si divertono a criticare Berlusconi e il governo me ne sbatto, tu ti alteri subito, ma cerca di vivere un po' serenamente che forse staresti meglio anche tra di noi invece che uscirtene ogni tanto sputando sentenze che sanno tanto di dogmi.

Poi quando dici una cosa non basta mettere nella frase "non ti offendere", perchè serve a poco.

Quante volte hai nominato l'umiltà...se sapessi che cosa è forse non continueresti ad attaccare chiunque dica qualcosa che ti da un po' fastidio.

comex":19i1fbf3 ha detto:
Il problema è che la modifica della legge elettorale non era nel programma di centro-destra.

Devo contraddirti... nel programma del centro-destra c'e' scritto che proponevano una riforma in senso proporzionale della legge elettorale ("simile a quella delle regionali", e infatti e' quasi uguale a quella della Toscana), entro il quarto anno di legislatura.
Non ce l'hanno fatta entro il quarto anno, d'accordo, ma era prevista e, per chi s'era preso la briga di leggerlo, approvata da chi aveva votato per il centro-destra.
E visto che era nel programma presentato ancora prima delle elezioni scorse, cadono tutte le accuse di legge "inventata" sul momento come esigenza elettorale.

soloalfa":2gbkna0m ha detto:
Alk mi vieni a parlare di restare nel nostro mondo incantato!Benissimo!Però se il post viene aperto con questo messaggio io la intendo in un modo!Tu?
Io ti do ragione, ma dato che è successo già tante volte non rispondo, finchè si generalizza poco mi importa, se leggo scritto che gli elettori di destra sono stupidi allora intervengo perchè chiamato in causa, altrimenti meglio passarci sopra.

A volte dovrei litigare anche in famiglia se mi alterassi subito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.