Legge elettorale approvata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
però dai, è confortante vedere al loro posto tutte le persone che abbiamo eletto !!!
Dite che sia sempre così ?
Non si potrebbe mettere un tetto minimo (tipo boh...il 75%?) di presenze al di sotto del quale non prendi un € ?

ratatuia":28dwxfe9 ha detto:
:ignore) no, non deve diventare un flame politico, ho aperto il post x cronaca.
Bhè inzomma non è che il tuo commento fosse proprio così "asettico" :asd)

InterNik":bex5caaa ha detto:
ratatuia":bex5caaa ha detto:

poteva essere:

"non fatemi dire nulla, finalmente hanno espletato il loro diritto"

oppure

"non fatemi dire nulla altrimenti dico che la costituzione viene stuprata a piacimento"

:culo)

ratatuia":3vfz19k9 ha detto:
InterNik":3vfz19k9 ha detto:
ratatuia":3vfz19k9 ha detto:

poteva essere:

oppure

"non fatemi dire nulla altrimenti dico che la costituzione viene stuprata a piacimento"

Lasciamo stare la Costituzione, non c'azzecca nulla

diciamo che se l'hanno approvata in tutta fretta una ragione ci sarà... e credo sia chiara quasi a tutti c'è poco da mettere " :muaha) "

;)

ratatuia":3jwbusxj ha detto:
InterNik":3jwbusxj ha detto:
ratatuia":3jwbusxj ha detto:

poteva essere:

oppure

eccoli e ci risiamo e fuori due... benissimo

ricordati caro sciaky quanto successo nel lazio dove Marazzo detto "c'hai già rotto er ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" ha soffiato il posto a Storace (a cui innegabilmente dobbiamo molto), pur avendo un minor numero di voti, se questo vi sembra un sistema democratico, in cui una persona vince senza la maggioranza dei voti fate pure.

fatti, non pugnette.

Gridan/a/6000":37cxpe2m ha detto:
eccoli e ci risiamo e fuori due... benissimo

ricordati caro sciaky ....

ti riferisci a sciaky e quoti me? :p

Gridan/a/6000":37cxpe2m ha detto:
dove Marazzo detto "c'hai già rotto er ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" ha soffiato il posto a Storace (a cui innegabilmente dobbiamo molto)....

si si tantissimo :OK)

Volendo,puo' anche essere una buona legge.
Quello che fa' storcere il naso sono le forzature che applica il cav berlusconi ai propri scopi.
Anche questo è un fatto. :OK)

indubbiamente.

ma anche lo scempio che fa il centrosinistra presentando 500 emandamenti nulli pieni di niente, anziche cercare di farne approvare anche solo uno buono per loro è un gravissimo problema.

che genera di conseguenza la necessita delle forzature di Berlusconi.

Anche questo mi pare che sia un fatto

ma anche lo scempio che fa il centrosinistra presentando 500 emandamenti nulli pieni di niente, anziche cercare di farne approvare anche solo uno buono per loro è un gravissimo problema.

che genera di conseguenza la necessita delle forzature di Berlusconi.

Anche questo mi pare che sia un fatto
:confusbig)
Non devi trovare giustificazioni.
Il fatto è uno solo.
L'ha dovuta modificare.

capogruppo":d3l191mq ha detto:
.....meglio tacere, qua scoppia un putiferio.....

Abbi pazienza, ma non mi sembra un inizio "tanto per cronaca"...

Penso che se si vogliono evitare flame politic, l'UNICO argomento da trattare e' il contenuto tecnico della legge.
Io al di la' delle posizioni politiche, approvo una legge elettorale del genere... tranne il discorso delle preferenze, perche' e' grave, molto grave, che si tolga all'elettore la possibilita' di scegliere tra piu' candidati dello stesso partito.

Ma ci rimettono loro... perche' se il candidato X del partito Y che avrei votato a Pisa e', come temo, in cima alla lista... votero' scheda bianca o nulla alla camera. E cosi' il suddetto partito Y della coalizione Z perdera' un voto, proprio quando, a mio giudizio STRAGIUSTAMENTE, si e' fatta una legge elettorale che garantira' una maggioranza anche se chi vince lo fa per un pugno di voti. :nod)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.