Lega.."quelli con l'acqua nel filtro del gasolio"

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
salve a tutti...ormai mi perseguita :sarcastic) , non mi fa dormire la notte :sarcastic) , quando inserisco la chiave della mia nasona prego per far si che al primo giro non si possa udire il BEEEEEEEEEEEP--->acqua nel filtro del gasolio. Ma lui se ne sbatte altamente, presentandosi sempre :mecry2) ...anche voi siete vittima di una nasona che perennemente mostra questo segnale?allora iscrivetevi a questa lista, che prevedo già essere lunga. :lol: (inserite motorizzazione e anno della vettura)

1) Passat - 147 Impression Jtd 100cv 04/2003

presente :sarcastic)

1) Passat - 147 Impression Jtd 100cv 04/2003
2) Fonzie444 - 147 Distinctive Jtd 115cv 11/2002

a me però sembra sia "normale" in base a quanto c'è scritto nella faq :scratch)

Fonzie444":2f3bsujv ha detto:
a me però sembra sia "normale" in base a quanto c'è scritto nella faq :scratch)

eh si...appurato che è "normale"..volevo vedere quanti disgraziati come me soffrono di questa patologia :asd)

Re: Lega..

Ciao,
anche io avevo lo stesso errore all'avvio. è comparso dopo che ho sostituito il filtro gasolio la prima volta mettendo un tecnocar e usando il suo sensore. dopo un anno, stufo del continuo biip all'avvio sono andato a fondo. col mio meccanico abbiamo capito che dovevamo sostiutire il sensore dove va collegato lo spinotto. quindi ho comprato presso la fiat il ricambio avente codice 77362667 (costo 37,20E ivato) e dopo averlo sostituito il problema è cessato. al prossimo cambio filtro questo pezzo va tenuto e messo sul nuovo filtro al posto di quello incluso in quest'ultimo. spero di esservi stato utile.

Re: Lega..

gabrielered":1035vg1p ha detto:
Ciao,
anche io avevo lo stesso errore all'avvio. è comparso dopo che ho sostituito il filtro gasolio la prima volta mettendo un tecnocar e usando il suo sensore. dopo un anno, stufo del continuo biip all'avvio sono andato a fondo. col mio meccanico abbiamo capito che dovevamo sostiutire il sensore dove va collegato lo spinotto. quindi ho comprato presso la fiat il ricambio avente codice 77362667 (costo 37,20E ivato) e dopo averlo sostituito il problema è cessato. al prossimo cambio filtro questo pezzo va tenuto e messo sul nuovo filtro al posto di quello incluso in quest'ultimo. spero di esservi stato utile.

oppure ho notato che nei ricambi nn originali c'e un altro filtro con altro codicino quarda caso calzante con l'anno incriminato sarebbe da provare :D

cmq mi aggiungo alla listina dei presenti con il beep io oramai nn ci facico manco piu caso dopo quasi 5 anni e mezzo