Lega possessori e/o amanti autoradio&sintomonitor JVC

integro21

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
194
0
16
Brescia
Come da titolo fondo la lega dei posessori o pure semplici simpatizzanti e amanti delle radio&sontomonitor JVC... Lo scopo è quello di conoscerci e scopride i segreti delle nostre radio!!!...

1) Integro21 (JVC KW-AVX800)

img1299ei1.jpg

presente!

2) billa147 (JVC KD-6201 + JVC KV-M705)
3) CheccoSR (JVC KD-G731 + KS-BTA200)

a proposito... ero mOOOlto intenzionato a cambiare il mio "vecchio" kd-g731 x poter prendere o un avx800 o un JVC KD-6201 + JVC KV-M705 proprio come ha fatto billa... voi cosa consigliate?

4) Yaco 147 T.I.

Ho optato x avx 800 semplicemente perke mi piaceva l'idea del monitor touch screen, ma devo dire ke ero sta indeciso anke io...

integro21":1hdwu4yb ha detto:
4) Yaco 147 T.I.

Ho optato x avx 800 semplicemente perke mi piaceva l'idea del monitor touch screen, ma devo dire ke ero sta indeciso anke io...
lo voglio prendere anche io!! appena ho UN PO di soldi (quindi una data MOOOOOOLTO lontana) lo voglio x forza...

CheccoSR":1uip5825 ha detto:
a proposito... ero mOOOlto intenzionato a cambiare il mio "vecchio" kd-g731 x poter prendere o un avx800 o un JVC KD-6201 + JVC KV-M705 proprio come ha fatto billa... voi cosa consigliate?

Beh, la scelta è difficile... Tieni presente che l'AVX800 è una figata allucinante, ma allo stesso tempo i sistemi montati da me e Yaco sono molto meno sgamabali per quanto riguarda eventuali mariuoli in circolazione...

Visto che Billa ha messo la foto da aperta, io la metto da chiusa

Tu Yaco monti la versione 2007, esteticamente è molto più bella della mia (versione 2006)... Peccato comunque per quel display ancora a segmenti, unica pecca di questa autoradio... :OK)

billa147":qt4slspl ha detto:

Tu Yaco monti la versione 2007, esteticamente è molto più bella della mia (versione 2006)... Peccato comunque per quel display ancora a segmenti, unica pecca di questa autoradio... :OK)

É vero... sono appena appena diverse, sai che nn ci avevo nemmeno fatto caso??

Oggi ho finito di insonirzarre le portiere (avevo fatto solo la sc) e devo dire che si sente moooooooolto meglio la musica in macchina :asd) :asd)

Yaco 147 T.I.":r4uihsla ha detto:
billa147":r4uihsla ha detto:

É vero... sono appena appena diverse, sai che nn ci avevo nemmeno fatto caso??

Oggi ho finito di insonirzarre le portiere (avevo fatto solo la sc) e devo dire che si sente moooooooolto meglio la musica in macchina :asd) :asd)
isonorizzare? cioè? come??

:scratch) ma l'effetto piramidale per essere fonoassorbente e in questo caso "bloccare"i rumori dall'esterno dovrebbero essere rivolte per l'appunto verso l'esterno............no all'interno come l'hai applicato......

i benefici cmq li avverti da quando l'hai inserito ???

l'hai applicato anche posteriore ???

Hispaniko":6i0vphld ha detto:
:scratch) ma l'effetto piramidale per essere fonoassorbente e in questo caso "bloccare"i rumori dall'esterno dovrebbero essere rivolte per l'appunto verso l'esterno............no all'interno come l'hai applicato......

i benefici cmq li avverti da quando l'hai inserito ???

l'hai applicato anche posteriore ???

L'idea é partita da qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... rizzazione

E penso che lo scopo dell'operazione sia mantenere al massimo il suono all'interno dell'abitacolo...
Devo dire che si sente molto meglio la musica in macchina :nod) :nod) al posteriore nn l'ho fatto... nn credo sia molto utile :shrug03)

Mi piace quest'idea dell'insonorizzazione... quasi quasi sabato mattina mi metto all'opera :elio) ora devo solo scoprire come smontare la portiera :tippen)

integro21":1wt2w2ex ha detto:
Mi piace quest'idea dell'insonorizzazione... quasi quasi sabato mattina mi metto all'opera :elio) ora devo solo scoprire come smontare la portiera :tippen)

Guarda, smontarla é semplicissimo, forse la parti piu sbatti dello smontaggio é bucare il tappino della maniglia della portiera per nn far danni alla maniglia, il resto sono 5-6 viti e 2 viti a brugola da levare e poi tirare. Lo sbatti sopravviene al momento del rimontaggio, essendoci il pannello in poliuretano (e si che fa 50mm di spessore - anche se comprimibile rimane spesso) diventa abbastanza elaborato rimontare la portiera...

billa147":261eamqb ha detto:
Fantastico! Ma il poliuretano dove lo trovo? Quanto costa? Quanto tempo ci vuole a fare tutto il lavoro? :)

Il poliuretano in Italia nn so dove si trovi... io ho cercato su internet e qui da me ho trovato una ditta che si occupa di insorizzazioni su misura, ho chiamato e ho chiesto se mi vendevano 3 pannelli da 1m su 1m e m'han detto di si; li ho pagati penso 20 e qualche euro l'uno e per finire ne ho usati solo 2 dei 3 che ho comprato...

Per quanto riguarda il tempo necessario... secondo me un paio d'ore o piu ci scappano. La prima porta c'ho messo parecchio perché nn sapevo come procedere, la seconda molto di meno perché sapevo come muovermi. Diciamo che ci van 10 minuti a smontare il pannello porta, una buona ora e mezza per l'applicazione del poliuretano e poi un 15-20 minuti (correlati di bestemmie a ruota libera) per rimettere il pannello in posizione...

Ci sono anche io, me ne sono accorto solo ora..
JVC AVX-800 (appena riesco metto na foto, ora è smontato dato che sarà presto montato sulla nuova car).
Cmq per insonorizzare io avrei usato del catrame,soluzione meno ingombrante, forse leggermente meno costosa e molto + malleabile..
Poi vabbè è ottima anche la tua yaco ;)

4) Yaco 147 T.I.
5) Stiffl3r

Ottimo, siamo già in 5!!!
Io dovrei fare sta cosa di insonorizzare...domani mi metto al lavoro...vi faccio presente ke a me dà un grande fastidio la vibrazione del pannello della portiera, ke soluzione potrei adottare secondo voi???

Ragazzi scrivo x dirvi ke qll sorgenti sono stupende!! Non me ne intendo molto io sinceramente, se dovessi cambiare la penosa di serie sul mio GTA (impianto bose) prenderei la Alpine 9853r ma dopo aver visto le vostre non sono così sicuro...
Posso chiedervi un paio di cose?
Ma quella ritratta nella prima foto, come rende a livello audio (senza amplificazione)? La mascherina per montarla nella console é autocostruita o si trova? Quando costa cotanta meraviglia? Grazie