Lega possessori di più alfa! "quante alfa avete in famiglia?"

in casa mia ne abbiamo quattro!!!

in ordine di anzianità:

la mitica alfetta ( ora auto d' epoca ma perfettamente funzionante)
un' alfa 33 del mio nonno
la gtv serie limitata
e la mia nuovissima blackline!
 
secondo me era più da off topic cmq anche io ne ho due
147 mia
156 2.4jtd 150cv di mio padre

che inoltre ha avuto 33 1.5 quadrifolgio oro :elio) e 155 2.0 t.spark gran motore ma il resto dell'auto un pò sfortunato :mecry)
 
Due anch'io

La mia - 147 1.6 120.
L'altra di mio padre - 166 2.4 JTD

In passato nel garage sono passate anche due 164, una 2.0 Twin SPark e un 2.0 V6 Turbo... (Sigh quanti ricordi... quel canto... quei consumi... :crepap) )
 
In quanto italiani all'estero... siamo rimasti fedeli al marchio di casa e, tra varie
Ritmo, Tipo, Punto, Bravo..., si sono inserite anche tre Alfa:

(Se nn sbaglio, nell'ordine...)

Mia madre ha avuto una 146;
Mio fratello ha avuto una 145;
e io HO una splendida 147 :fluffle) :fluffle) (e conto tenermela stretta stretta:baby) :baby) )
 
in ordine;io:
33 1,5 doppio corpo (era di mio zio)
146 2000cc TI 165cv (tenuta per 8 anni 96-04e 235mila km)
147 1,6

mio padre:
giulietta 1,6

mio zio:
33 1,3
33 1,7 Q4
155 1,7cc

alfisti no? :OK)
 
oltre che essere alla prima alfa, credo di essere il primo alfista del mio albero genealogico...
 
anche nella mia famiglia sono il primo, mio padre sempre e solo auto italiane ma fiat.

Come parenti ho mio zio che ha avuto la 75(magari ha avuto anche un'altra alfa prima, quando lo vedo glielo chiedo) e la 146, adesso ha una banale citroen c5 :mecry2) che lo ha lasciato a piedi 2 volte
 
mio povero papà (l'ho perso a nove anni :mecry2) ) :giulia super 1300 trasformata 1800 gasolio motore perkins, ai tempi si poteva! quando l'alfa commercializzò la giulia diesel c'era la possibilità di trasformare a gasolio quelle già circolanti. si cambiava motore e cambio e poi la si collaudava presso la motorizzazione. era blu con gli interni in fintapelle bordeaux e tutta la plancia e il volante in legno. era un salotto viaggiante ed era praticamente indistruttibile. ricordo che a casa guardavamo la televisione e c'erano film polizieschi con inseguimenti tra polizia e malviventi e l'auto della polizia era sempre una Giulia e mio padre ne era fiero ed orgoglioso e si entusiasmava come un bambino. che bei ricordi.....
 
io attualmente in casa di alfa ho solo la mia 147 1.6 120, che fa compagnia a una punto (1.2 16v 80cv con ben 187.000km, del 99 :asd) ), una thesis nuova di pacca (2.0T) (evviva la benza a quasi 1.4eu/lt) e il mio camper rigorosamente fiat un ducato 2.5TDi del 93 o 94. in passato il nonno aveva una GTV 2.5 sfasciata nell'87 per colpa di un camion che non la vide e ci passò sopra... :mecry2) ne rimase solo l'orologio al quarzo...

adesso sto plasmando la mia ragazza affinchè prenda una blackline... :elio) :elio)
 
Top