Lega Possessori Alfa 155!

dylo

Nuovo Alfista
Mi candido come Presidendte di lega alfa155;... che come da firma posseggo!!!!
in casa ormai la 147 è la primattrice ma la 155 mi permette di viaggiare da San Benedetto a Bologna senza dover ricorrere alle FS(=Fanno Schifo!!!!) e di poterla lasciare in strada senza troppi patemi d'animo... ormai ha più di 12 anni... ma quando ho trovato lo sportello bozzato 2 anni fa mi è pianto il cuore... 163000Km all'attivo e sembra nuova!!! :OK)



...Ps: però la nasona è un altro pianeta :elio) :nod) :elio)
 
Va bene Alk147 ...la lega è anche per gli Ex!!!!
e ora una foto di una 155:
8604Alfa_155_DTM.jpg

e di una come la mia... un po' più normale:
1118519.jpg
 
Anche la mia 1.8 ts va ancora benone con 170milak all'attivo e 12 anni di vita...certo la :inocchio) è un'altra cosa!!
E' molto comoda per andarci in giro e lasciarla un po' ovunque.....aspetto la 159 per mandarla in pensione
 
mio padre aveva una 155 2.0 t.spark 8v del 92 morto nel 2002 causa una skoda che non ha visto il rosso :swear) :swear) ora è passato alla 156 :OK)
 
Eccomi!! :A) :A)
Io ho avuto la 155 1.7 T.S. blu notte..

Quanto mi piaceva quella macchina!!! Purtroppo abbiamo fatto poca strada insieme..l'abbiamo cambiata dopo poco che avevo preso al patente...era il lontano 1998 :)
 
squalettoge":3vl79ly6 ha detto:
che bestia....



vermanete stupenda la 155 ne girano ancora parecchie qui ed ogni volta mi volto a guardarle :A)

Era una ex-pista originale,con ancora attaccati i nomi dei piloti,e doppio scarico dtm rettangolare... :?:
 
Ecchime!!!!!!

155 1.8 T.Spark "L" del 1994 Grigio metall-Velluto Beige - Climatizzata - Cerchi in lega - fendinebbia- Antifurto........ancora solo 77.000 Km! :?:

Và che è una meraviglia :elio) peccato che il prezzo della benza è diventato così caro :KO)
 
155

ho avito anch'io ben 2 155 entambe 1.8 ts una me l'hanno rubata e disintegrata :mecry2) ma io più testardo dei ladri ne ho presa un'altra di colore bordeaux versione L . ora sono passato alla :inocchio) con grande soddisfazione anche se ogni volta che vedo la 155 mi piange il cuore
 
alfa 155

Mio padre ha posseduto una 155 1.6 tw 16v ultimo tipo per 4 anni ha percorso 120.000km senza particolari problemi..era completissima anche nella dotazione..direi che era eccezionale.. :clap)
 
Azz...la 155... macchina controversa.
Ne ho avute ben 3 in casa, 5 contando anche le due possedute dai miei zii.
Diciamo...che essendo figlio di un dirigente Alfa in pensione... le Alfa le ho avute tutte....dal 1980 al 2000 ne abbiamo tralasciate poche in famiglia.
La prima 155 fu una preserie del 1992, una di quelle macchine invendibili che rifilano alla dirigenza sperando che non si rompa nulla. Nel caso specifico, non si ruppe niente. Era una 1.8 Twin Spark L verde mirto, con cerchi in lega, tetto apribile elettrico, riscaldatore automatico ecc...
La tenemmo poco tempo, 6 mesi, come tutte le preserie. In seguito, ci fu una Tempra Station in mezzo, prendemmo una 1.7 TS prima serie blu cosmo e infine una restyling 1.7 TS di un grigio-champagne.
Tutte e tre portarono a termine il loro compito senza guai, forse solo sull'ultima cedette la pompa della frizione attorno ai 40mila km.

La mia personalissima opinione sulla 155: macchina bruttina, ma onesta. Forse troppo onesta e poco raffinata da potersi considerare una vera Alfa.
Non è un mistero che i puristi la considerino alla stregua di un'Arna.
Meccanicamente fu la prima Alfa media ad abbandonare la trazione posteriore, peraltro abbracciando uno schema meccanico tutt'avanti di semplice impostazione. La stessa della Fiat Tipo, con cui condivide il medesimo pianale, il tipo2.
Indubbiamente più affidabile, spaziosa e moderna della precedente 75, la 155, disegnata dall' IDEA institute di Torino, aveva però perso della progenitrice le eccelse qualità tecniche. La trazione posteriore, lo schema transaxle, il retrotreno De Dion. Nella prima serie la 155 conservò però i classici bialbero Alfa Romeo a catena con basamento in lega leggera, ma con l'adozione dei TS 16V anche quest'ultimo emblema della storia Alfa fu perduto. I nuovi motori erano realizzati sulla base dei motori "famiglia B" della Fiat, con cinghia della distribuzione e basamento in ghisa.
Non sono un nostalgico, ma certo la 155 non passerà alla storia. Nonostante questo, le sono affezionato. E non si possono dimenticare le grandi soddisfazioni che ci ha dato nel DTM tedesco. Non a caso sopra al computer ho il poster della 155 V6 TI di Nannini con autografo :D
Sicuramente le preferisco la 75, come soluzioni tecniche e per linea, e la 156...sicuramente un esempio decisamente migliore di design e di come possa essere importato su di una trazione anteriore lo spirito Alfa Romeo.
D'altronde... anche i numeri parlano chiaro.... 191mila le 155 prodotte dal 1992 al 1997, oltre 400mila le 75 dal 1985 al 1992, oltre 680mila le 156 dal 1997 ad oggi.
 
Top