Lega del consumo istantaneo

Alex629":2gqbz6k8 ha detto:
peter2":2gqbz6k8 ha detto:
hai qualche problema (debimetro, filtro aria, ecc)....a me fa i 12 kml in 5 a 100 kmh!!
Ma ha 2 sett di vita! Su strada piana segna al massimo 13 ai giri e alla velocità che ho detto, se è in leggera discesa allora segna anche i 33.... :scratch) hai ragione mi sa che c'è qualcosa che nn va!

e quando lo dici che ha 2 sett di vita????

allora è tutto ok, vedrai che tra un paio di migliaia di km i consumi scenderanno!! :OK)
 
Un riferimento per il 2.0 come consumi?
Ultimamente mi sembra che consumi un po' di più...però avrei bisogno di qualcuno che mi dica quanto fa ad una certa velocità.
Io ho cerchi da 17" 215/45 e filtro originale,il primo (ho 45000Km).
Ho letto che alcuni hanno tappato l'EGR..ma non da avaria alla centalina?
A breve devo fare il cambio olio...sono indeciso tra un 10W60 e un Bardhal 10W40 con fullerene...
Quindi stavo pensando di cabiare anche il filtro dell'aria...consigli?Un mio amico mi ha consigliato un K&N da pannello così lo sostituisco senza problemi a quello originale.
Magari già che ci sono potrei fare una pulizia del debimetro e valvola EGR...consigliatemi,devo e voglio fare un mega tagliando!
Grazie a tutti per la collaborazione! :up)
 
Malefix":24uwxej7 ha detto:
Un riferimento per il 2.0 come consumi?
Ultimamente mi sembra che consumi un po' di più...però avrei bisogno di qualcuno che mi dica quanto fa ad una certa velocità.
Io ho cerchi da 17" 215/45 e filtro originale,il primo (ho 45000Km).
Ho letto che alcuni hanno tappato l'EGR..ma non da avaria alla centalina?
A breve devo fare il cambio olio...sono indeciso tra un 10W60 e un Bardhal 10W40 con fullerene...
Quindi stavo pensando di cabiare anche il filtro dell'aria...consigli?Un mio amico mi ha consigliato un K&N da pannello così lo sostituisco senza problemi a quello originale.
Magari già che ci sono potrei fare una pulizia del debimetro e valvola EGR...consigliatemi,devo e voglio fare un mega tagliando!
Grazie a tutti per la collaborazione! :up)

io il filtro dell'aria lo cambio ogni 20k km e la differenza tra quello vecchio e quello nuovo si sente!!

non sapevo nemmeno che il 2.0 ts avesse l'EGR!!!

fino ad ora ho sempre cambiato l'olio 2 volte l'anno: per l'inverno un 5w40 sintetico (total, elf, selenia) e d'estate il castrol 10w60. ma, visto che i consumi di olio rimangono alti SEMPRE con qualsiasi olio (1kg=2500km), ho deciso che d'ora in poi metterò sempre il sintetico 5w40 in offerta nei supermenrcati... :nod)

per i consumi di carburante non saprei, io vado a gpl e consumo tra i 8.5 e 9.0 km/l di gpl, cioè un consumo "equivalente" dai 16 ai 19 km/l di benzina. :elio)
 
Perfetto...come consumi siamo uguali!Sia olio che gpl...
Io volevo provare a mettere un 10W60 Selenia,ma fatico a trovarlo ad un buon prezzo..a differenza il Bardhal 10W40 con Fullerene l'ho trovato a 10€ al litro!
Confesso..sono un po' combattuto :boxe)
 
anche io sempre..peccato che non possa restare sempre li appena si accende la macchina!
qaundo vedo i 5km/l mi spavento un pò... :eek:hmamma) :drive)
 
onka79":swlo7r3k ha detto:
anche io sempre..peccato che non possa restare sempre li appena si accende la macchina!
qaundo vedo i 5km/l mi spavento un pò... :eek:hmamma) :drive)
Vuoi fare un giretto sulla mia? :asd) Ho visto numeri che voi col diesel non potete nemmeno immaginare :D
 
Alex629":33bvcm6k ha detto:
onka79":33bvcm6k ha detto:
anche io sempre..peccato che non possa restare sempre li appena si accende la macchina!
qaundo vedo i 5km/l mi spavento un pò... :eek:hmamma) :drive)
Vuoi fare un giretto sulla mia? :asd) Ho visto numeri che voi col diesel non potete nemmeno immaginare :D
la mia non scende sotto i 3km/l... :pesce)
 
onka79":23uaws4h ha detto:
Alex629":23uaws4h ha detto:
onka79":23uaws4h ha detto:
anche io sempre..peccato che non possa restare sempre li appena si accende la macchina!
qaundo vedo i 5km/l mi spavento un pò... :eek:hmamma) :drive)
Vuoi fare un giretto sulla mia? :asd) Ho visto numeri che voi col diesel non potete nemmeno immaginare :D
la mia non scende sotto i 3km/l... :pesce)
E ci macherebbe anche altro :lol:
 
Top