Lega dei tartassati dall'assicurazione....

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
41
Oleggio (NO)
www.deltista.net
A pochi giorni dallo scadere della 2' rata della mia assicurazione pensavo di aprire questa lega....

Io sono con la Fondiaria-Sai in classe 8, assicurare la mia nasona viene 1750 € l'anno con tutti i vari amenicoli che ho fatto mette. Trattasi della classica furto-incendio, cristalli, eventi naturali e non, e per finire (mi pare) la collisione (mai usata e diciamo che spero di non usarla :hail) )

Voi come siete messi???

io 3 anni fa ho dato una svolta....
assicurato con Generali, pagavo 980,00 € circa annui... (classe seconda, provincia tranquilla, ecc...)
troppo per i miei gusti...
mille preventivi on-line e poi ho trovato Zuritel :love)
risparmio del 60 % (si, del sessanta per cento!!)
logico che ci sono alcuni limiti, nessuno alla guida sotto i 25 anni e altri vincoletti del genere, però.............

p.s. ah, con tutela legale, eventi atmosferici, foglio verde. No furto incendio, l'ho fatto solo i primi 2 anni...

Anche io non son residente in un posto particolarmente agitato....
Su consiglio al momento di fare l'upgrade bravo ---> 147 ho fatto qualche preventivo e solo ras è riuscita a farmi pagare un pò meno di rc, ma con le altre garanzie sarei arrivato a 100 € in + o in meno (ora non ricordo) della mia, e per non aver problemi ho preferito rimanere dove sono. Fin'ora quando ho avuto bisogno (2 volte mi son venuti addosso, 1 parabrezza aggiustato, e poi cambiato, 1 kit serrature [147] e 1 kit serrature + qualche plastica e non ricordo + che [bravo]) hanno sempre pagato senza fare una mezza storia, dunque almeno ho la soddisfazione che pago, ma vengo trattato bene

all'arrivo della killer a gennaio ho aperto un nuovo contratto... quindi partira dal più fondo, che più fondo non si può....
donzella a suo tempo 23 anni, con furto incendio x atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli la bellezza di 1.227,00€ annuali...

insomma, io comincio l'anno già con un sacco di spese!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ormai da molti anni, non ricordo quanti, ma probabilmente una decina sono passato alle compagnie telefoniche, in particolare Linear, adesso per la :147) pago di RC 280€ annui circa, sono in 1° classe da oltre 5 anni e ho anche un pò di anni sul groppone infatti tra 4 anni dovrò fare il terzo rinnovo della patente. Non ho fatto più l'incendio/furto da qunado la gentile donzella che risponde al call center mi disse che se volevo questa copertura dovevo aggiungere 400€, in quel momento gli risposi se la rapina me la stava facendo lei.

Ciao ragazzi,

io, con la Linear, classe 2 di b/m, furto/incendio, cristalli, eventi atmosferici e sociopolitici pago circa 720 l'anno.

La 147 e' jtd115 novembre 2004.

Ciao,

Marco.

In pratica vedo che sono uno tra quelli che paga di +! Cavoli aveva proprio ragione quello dell'assicurazione....
"Mi sa che non ti do belle notizie: 1.9 jtd + 23 anni = questo preventivo sarà un salasso"

lele1105":1nk6pgmz ha detto:
In pratica vedo che sono uno tra quelli che paga di +! Cavoli aveva proprio ragione quello dell'assicurazione....
"Mi sa che non ti do belle notizie: 1.9 jtd + 23 anni = questo preventivo sarà un salasso"
Aspetta di scendere un po' di classe e prova le telefoniche/online.

In classe 8 potrebbero non essere molto convenienti... ma fare una prova non ti costa nulla.

Bye,
Marco.

lele1105":b9be7moh ha detto:
Ho provato a fare dei preventivi via internet e riuscivo ad arrivare anche a 2000 € di solo rc!!!
credo sia un modo per "evitare" clienti "non graditi".

Il target delle assicurazioni online e telefoniche e' spesso orientato alle categorie "meno a rischio": e' in queste che fanno grossi sconti.

Aspetta qlc anno e scendi un po' di b/m: vedrai che diventano convenienti.

Ciao,
Marco

proprio oggi ho quasi litigato con l'assicuratore...Unipol, bonus famiglia, partii dalla 14a classe però pagavo come se stessi in prima classe...ogni anno diminuiva di pochissimo, questa mattina mi son girate ed ho detto: Questo è il 3° anno che sto qui, passo alla 12a classe, 3 anni di patente e non ho mai fatto incidenti, quindi termina il vincolo neopatentato, con l'incendio e furto mi state valutando la macchina appena 6 mila euro...
La abbassiamo o me ne vado???

-L'assicuratore: Tanto se te ne vai altrove paghi di più...

-Io:Vabbè è stato un piacere addio!

-Assicuratore: Ma no dai aspetta, mo vediamo che posso fare ecc...

Insomma da 665 mensili che avrei dovuto pagare ne ho pagati 550 :D

Incluso incendio e furto, ev. socio politici, infortunio, massimale 800 mila euro e tutte le altre cose, compreso box satellitare unibox (che costa 50 euro a semestre,già incluso nei 550 euro)

basta fare pugno duro come vedete...e considerate che vivo a napoli dove le assicurazioni son più care del mondo!

EDIT: 665 Semestrali e non mensili :lol:

ho pagato a giugno la mia seconda rata, mi son intestato tutto a me e l'ho coperta con tutti i cazzi e mazzi disponibile, non so che classe sono ma di sicuro la prima in senso di "nuovo", pago 1200€ di 6 mesi e ho la RAS, quindi 2400€ annui...mi sveno e pagare i miei al mese e metter via i soldi per l'assicurazione mi restano solo briciole per la benzina.

dal prossimo anno vedrò ti tirar via furto e incendio per vedere se me l'abbassano un pochino....

quando mio padre andò alle varie assicurazioni, all'aurora gli dissero di sedersi che non avevano mai visto una cifra simile in quelle condizioni...cioè mi chiedo che calcoli fanno e su cosa li fanno...bah...

Ciao,

DevilBoss86":tao8yrw9 ha detto:
-Assicuratore: Ma no dai aspetta, mo vediamo che posso fare ecc...

una volta una mia amica (che lavoroa in una agenzia di assicurazione), mi ha detto che le agenzie guadagnano solo per
provvigioni: in pratica prendono un "gettone" ogni cliente dalla casa madre.
Il "gettone" varia a seconda dei contratti.

Per contratti, per esempio, riguardanti fondi pensione, investimenti, ecc, la provvigione puo' essere alta.
Per le RCA, la provvigione e' mediamente di 8 euro a cliente al mese.
Questo vuol dire che se una picocla agenzia ha 200 clienti, entrano 1600 euro (ovviamente lordi) al mese.

E' per questo che sulla RCA gli agenti cercano soprattutto di "fare numero".

La setssa persona mi ha anche detto che le RCA on-line stanno preoccupando non poco le agenzie...

DevilBoss86":tao8yrw9 ha detto:
Insomma da 665 mensili che avrei dovuto pagare ne ho pagati 550 :D
Mai sentita una cifra del genere! mi sembra pazzesco!

Byyyeeee,

Marco.