lega dei macbook pro maniaci

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
41
milano
visto che non mi pare ci sia un topic riservato agli appassionati/possessori di macbook pro, mi è sembrato bello aprirne uno per poter confrontare le prestazioni dei vari modelli e scambiarci un po di consigli ed opinioni, magari anche su ipotetiche elaborazioni.. :asd)

io possiedo un mbp late 2008
intel core duo2
2,4 ghz
2 gb ram

vorrei montare prossimamente un ssd da 120 gb samsung 840 (costo 85 euro) e 8 gb di ram (costo circa 50 euro)

nel frattempo faccio una domanda, ho comprato una batteria nuova, la precedente (quella di primo equipaggiamento) era da 4600 mah, la nuova invece (comprata all'apple store quindi originale) è da 4800 mah, la cosa strana è che con coconutbattery mi segna design capacity 4800 mentre current capacity i primi giorni mi segnava 5126, adesso è scesa a 4930, rimanendo comunque al di sopra del dichiarato..
ovviamente questa cosa non mi dispiace affatto, però non capisco se si sta assestando o se ha già perso 200 mah in soli 10 cicli di carica.. :scratch)

per il resto, gran macchina, naturalmente più lenta del mbp i7 di mio fratello, però penso che con le future modifiche riuscirò a colmare un po il gap.. :D
 
Ciao!! Forse la discussione sarebbe più adatta più che in offtopic in "Leghe" (non so se devi chiedere ai mod di spostarla!), e avrebbe più visibilità :)
Comunque il mio macbook pro da 13 è di metà 2009 (comprato usato da un amico dopo un anno circa) 2.53 Ghz intel core 2 duo, appena aumentato al massimo possibile la ram cioè 8 gb. La differenza si sente lavorando prevalentemente con file pesanti in Illustrator/Photoshop e anche in Autocad è davvero migliorato. Ho dovuto purtroppo disinstallare Rhinoceros perchè avevo una versione beta (rilasciata gratuitamente dai programmatori) ma lo sviluppo è proseguito solo per Lion e non avendo aggiornato il sistema operativo viene bloccato l'utilizzo della vecchia release...mannaggia!

La batteria ancora non l'ho cambiata ma è all'81% di "salute"...a pieno regime dura un'oretta e fra un po' penso che dovrò comprarla anche io!
Non so giudicare però quello che scrivi sulla tua nuova, sicuro che sia il ricambio giusto?
Per l'hd a stato solido era il prossimo passaggio che sarebbe piaciuto fare anche a me, dicono che giri tutto molto meglio; per lo spazio minore a disposizione non avrei problemi, uso sempre come backup due hd esterni...se lo cambi posta le impressioni! ;)
 
Top