Lega dei 28 punti sulla patente...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao ragazzi, :p :ciao)
io sono uno di quelli che non ha mai commesso infrazioni stradali da moltissimi anni,
e pertanto mi verranno assegnati 2 punti in più sulla patente da questo mese di luglio 2011.

In totale diventeranno 28... :spin)

http://www.autoblog.it/post/33787/paten ... ti-e-bonus

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
io sono più di 2 anni che non mi scalano punti, ma non so se ero a 26 oppure 24 :scratch)

vi risulta che si possa controllare il saldo punto su qualche servizio online? :asd)
 
Io purtroppo non sono tra voi fortunati, per un'infrazione forse più unica che rara. Circa tre anni fa, ore 12 di una giornata assolata (come adesso) di fine luglio. Non avevo la mia 147 perchè in Alfa per il tagliando (dei 100.000). Mi fermano i carabinieri: sono tranquillo perchè non superavo i limiti avevo la cintura allacciata, la macchina era quella della mia ragazza, praticamente nuova. Invece no, non avevo i fari accesi per pura dimenticanza, dovuta al fatto che non ero abituato ad usare quella macchina. Risultato: circa 50 eurini di multa e -1 aulla patente. Per questo motivo a seguire non ho potuto usufruire di tutti i bonus. La cosa che mi dispiace di più (che mi fa incazzare) è che da tempi lontani, essendo anche motociclista, ho sempre girato, di mio, con i fari accesi. In questi anni ho fatto una personale statistica: le auto che girano con i fanali spenti sono non meno del 30% di cui l'80% donne (non voglio essere maschilista, è una semplice statistica risultante da un conteggio diretto). Ma vi risulta facciano ancora le multe per fari spenti?
 
:swear) :swear) :swear) :swear)
maledetti!!!

Io devo avere un virus nella patente.......ogni volta che arrivo a 22 me ne tolgono 5 e cosi sto sempre a 17! :swear) :swear) :asd)
 
:A) :A) anch'io....28 :nod) :nod)
Fatta iscrizione ieri al portale automobilista.... :matto)
MaCHo ho scritto 28 stavolta e non 27 ....ops :bonk) :wall)
 
Kapsula":21cdkld5 ha detto:
se trovo il verbale lo scansiono e lo vedrete con i vostri occhi.
:nod) :nod) ...ma che sorpasso costoso....

Thekid":21cdkld5 ha detto:
presente anche io 28 anche se non guido da vero e proprio angelo :) :A)
Anch'io....per ora mi è andata bene :X) speriamo continui così :asd)
 
Nicoletta":3twcoubx ha detto:
Kapsula":3twcoubx ha detto:
se trovo il verbale lo scansiono e lo vedrete con i vostri occhi.
:nod) :nod) ...ma che sorpasso costoso....

Thekid":3twcoubx ha detto:
presente anche io 28 anche se non guido da vero e proprio angelo :) :A)
Anch'io....per ora mi è andata bene :X) speriamo continui così :asd)
si sono stati vergognosi, sono stati i carabinieri, se ti racconto poi tutta la solfa..mi han trattato da criminale...manco avessi fatto un sorpasso in galleria...anzi...me la sarei cavata meglio...
 
Kapsula":1pwwkoe3 ha detto:
si sono stati vergognosi, sono stati i carabinieri, se ti racconto poi tutta la solfa..mi han trattato da criminale...manco avessi fatto un sorpasso in galleria...anzi...me la sarei cavata meglio...
Ma che indecenza...pensa che una volta mi hanno fermata per un controllo (ero in regolissima) e mentre mi facevano le pulci per ogni cavolata un autoarticolato ha fatto una vergognosa inversione a U (dove c'era striscia continua) e loro neanche una piega...
Ma te che cos'è successo???
 
Nicoletta":10jx2pkx ha detto:
Kapsula":10jx2pkx ha detto:
si sono stati vergognosi, sono stati i carabinieri, se ti racconto poi tutta la solfa..mi han trattato da criminale...manco avessi fatto un sorpasso in galleria...anzi...me la sarei cavata meglio...
Ma che indecenza...pensa che una volta mi hanno fermata per un controllo (ero in regolissima) e mentre mi facevano le pulci per ogni cavolata un autoarticolato ha fatto una vergognosa inversione a U (dove c'era striscia continua) e loro neanche una piega...
Ma te che cos'è successo???

allora, ero in un paese vicino al mio...conoscevo benissimo la strada...due villeggianti sicuramente in coppia con due macchine, era domenica, andavano a passo d'uomo, ai tempi con la mia Golf li supero, e poi...accelero e vado...se non chè poco dopo sento una sirena dietro di me, molto dietro di me...ho pensato subito ad un ambulanza, rallento e mi trovo dietro i carabinieri, mi lampeggiano, accosto...esce un maresciallo tutto sudato che mi alza subito la voce, io ho semplicemente risposto "guardi, se ho fatto qualche infrazione mi faccia il verbale che le prediche me le fa già abbastanza mio padre..." vabbè così me la sono cercata, ricordo che han verbalizzato "sorpasso oltrepassando la linea continua, sorpasso in prossimità di una curva (era a mezzo km la curva...) , strada in pendenza, sorpasso in centro abitato, superamento limite velocità" ....può bastare??? :swear)

se trovo la multa scansiono e posto
 
Kapsula":36yh5vgy ha detto:
allora, ero in un paese vicino al mio...conoscevo benissimo la strada...due villeggianti sicuramente in coppia con due macchine, era domenica, andavano a passo d'uomo, ai tempi con la mia Golf li supero, e poi...accelero e vado...se non chè poco dopo sento una sirena dietro di me, molto dietro di me...ho pensato subito ad un ambulanza, rallento e mi trovo dietro i carabinieri, mi lampeggiano, accosto...esce un maresciallo tutto sudato che mi alza subito la voce, io ho semplicemente risposto "guardi, se ho fatto qualche infrazione mi faccia il verbale che le prediche me le fa già abbastanza mio padre..." vabbè così me la sono cercata, ricordo che han verbalizzato "sorpasso oltrepassando la linea continua, sorpasso in prossimità di una curva (era a mezzo km la curva...) , strada in pendenza, sorpasso in centro abitato, superamento limite velocità" ....può bastare???

se trovo la multa scansiono e posto
Ci sono andati pesanti.... :carab) ..che esagarazione. :prison) . Beh sicuramente si sono risentiti per la risposta che gli hai dato, però bastava la metà di quello che ti hanno scritto...
Ho presente la situazione strade...(in valle sono tutte così). Se disgraziatamente (e succede spesso) ti trovi davani il tipo in vacanza, il pulman o il camper...arrivi a destinazione dopo un'ora e mezza (contando che in 20 minuti di solito di fai la vallata)... :help)
 
Top