lega degli sfigati che non andranno in ferie

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
chi si trova nella mia condizione?
troppo lavoro, mi sa che quest'anno mi tocca rinunciare alle ferie e se ne parla forse a natale...
 
no perchè non mi è mai interesato e perchè di soldi per farle non ne ho mai avuti tanti :ka)
 
le mie ferie durate più di 1 giorno dal 1983 (anno di nascita) ad oggi:

-nel 2009 son andato 3 giorni nel grossetano per il ponte del 1° maggio. appartamento preso in affitto con altre 6 persone.
-nell'aprile dell'anno dopo 4 giorni a marsiglia ospite di mio cugino che all'epoca insegnava la e dunque ho pagato praticamente solo il viaggio

:scratch) e basta. me ne vado in montagna da quasi 30 anni a costo zero. mi piace, mi rilassa e non spendo nulla :bravo)

comunque scherzi a parte c'è da rovinarsi in ferie. quando penso che talvolta non basta un mese intero di lavoro per pagarsi 15 giorni in riviera poco lontano da casa... :wall)
 
il mare l'ultima volta che l'ho visto saranno 15 anni fà :asd) la montagna mi piace di più :nod) :drive) :asd)
 
parliamoci chiaro.
per ferie non intendo (solo) viaggi etc...
che per mille motivi, specie economici, magari qualcuno non potrebbe permetterselo.
Per ferie intendo riposo dal lavoro, che potrebbe essere anche farsele a casa.
Io manco quelle vedrò quest'anno, in azienda c'è troppo lavoro e non posso mollare...
visto che mi sono fatto un mese di trasferta a lavorare 7 giorni su 7 dalle 8 alle 24 (ma spesso anche alle 02) ne avrei bisogno...
 
tanto lavoro, tanto onore.

capisco quello intendi. è pesante in effetti. capita pure a me. ho fatto una settimana di ferie a luglio e ho ancora oltre un mese e mezzo da smaltire. non so mai quando farle. a settembre ne ho una e forse mi hanno accennato anche la settimana prossima, ma quella è ancora in forse.

l'estate scorsa ho fatto 2 settimane. l'estate prima solo una. in tutti i casi sempre a luglio
 
Putroppo di questi tempi bisogna dire che è meglio avere troppo lavoro da non potersi fermare, che non averne proprio.
Io ora sono al mare ma era dall'agosto scorso che non mi fermavo, ed è stato un anno davvero duro.

Certo mi rendo conto che non staccare mai o non aver modo di distrarsi ogni tanto, non è assolutamente facile dal punto di vista del riposo mentale.

Per questo conviene sempre cercare di partecipare ai raduni, anche se brevi ci si diverte sempre!!
 
solo un mese e mezzo? fortunato... io ho un mese di ferie arretrate, più oltre 700 ore di permessi da fare. che mi sa non farò mai...
però almeno un lavoro ce l'ho ed è sicuro dato che la mia ditta ha ancora tanto lavoro da fare.
di questi tempi non è poco :)
 
C.Burton":cuilo2ay ha detto:
Io ho più di 60 giorni di ferie arretrate, che farebbero 3 mesi sotto l'ombrellone se me li riuscissi a prendere...
se dici li prendo io :elio) :nod)
 
ho una attività in proprio e mi prendo solo una settimana all'anno di ferie. stop.
quest'anno per la prima volta nella vita mi sono preso ben 9 giorni x andare in marzo a S.domingo.
tra l'altro visto che non chiudiamo mai (ho due pizzerie d'asporto insieme ad altri soci) x andare una settimana in ferie devo iniziare 3 mesi prima ad organizzarmi per cercare il personale extra che dovrà sostituirmi, appesantendo ovviamente anche il lavoro degli altri soci e incasinando tutta la routine.
insomma non vado mai via tranquillo al 100%, assentarmi dal lavoro mi porta sempre un misto di apprensione e senso di colpa.
 
Chi ha un'attività in proprio le ferie (se così si possono chiamare) le vede con il binocolo!! Io altro che ferie, il 16 e il 20 agosto ho gli f24 da pagare.. Ferie stocaxx :ignore)
 
vero... io sono lavoratore dipendente però...
invece di fare le ferie, domani, ferragosto, parto per un'altro mese di trasferta, a farmi 7 giorni su 7 dalle 16 alle 18 ore al giorno.
ah ovviamente gli straordinari non sono pagati, ci mancherebbe...
 
am78_ud":3nwr4rfz ha detto:
parto per un'altro mese di trasferta, a farmi 7 giorni su 7 dalle 16 alle 18 ore al giorno.
ah ovviamente gli straordinari non sono pagati, ci mancherebbe...

non aver troppe pretese :asd) :asd)
 
C.Burton":1s287mst ha detto:
Ma dove vai in trasferta? Germania?
germania. sopra berlino per la precisione. Ex DDR.
non sarebbe nemmeno male il posto, se non ci fossero i ritmi che abbiamo... 100 ore a settimana...
tornerò a metà settembre se va bene, poi ci sarà troppo lavoro quindi ferie niente...
maledetto il momento in cui ho scelto di fare il tecnico.
avessi scelto di fare il gestore o il commerciale...starei molto meglio
 
Ostrega allora ti rispediscono ancora...

A me tocca farle per forza adesso (l'edilizia gira un pò così, specie in questi momenti di magra in cui fa comodo...lasciarti a casa..non c'è neanche più carta da scrivere...)...
Quello che in altri periodi spendi per andare in capo al mondo...adesso serve solo per benzina e autostrada... :splat)

So che è pesante, pero dai, almeno il lavoro l'avete :)
Penso che sia una delle poche cose necessarie in questi momenti.
 
si il lavoro non manca, anzi.
però ci rimetti la salute..
prendiamola con filosofia.
sono ancora in cantiere ad aspettare che inizino a colare. uff
 
Top