Lega degli Mjet che consumano come le GTA ma.. vanno un po m

Massimo230":1y8gmi46 ha detto:
desmo4":1y8gmi46 ha detto:
Raga, son senza parole. 1000 km di città..

A dirla tutta però mi viene il sospetto di averla acquistata rimappata. Aveva 20000 km. e va veramente di brutto. Almeno quello.. :ka)

Come faccio a capirlo?? Altrimenti perchemmai la mia mjet 140 hp ha un consumo così spropositato??? Io la tagliando, le cambio l'olio, i filtri, le cinghie.. perchè mi ripaga così??? 'ngrata! :cry:

Consuma quanto la mia :clap)
andasse anche come la tua, sarebbe quasi perfetta :asd) ...

alfa147":1gim983z ha detto:
Massimo230":1gim983z ha detto:
desmo4":1gim983z ha detto:
Raga, son senza parole. 1000 km di città..

A dirla tutta però mi viene il sospetto di averla acquistata rimappata. Aveva 20000 km. e va veramente di brutto. Almeno quello.. :ka)

Come faccio a capirlo?? Altrimenti perchemmai la mia mjet 140 hp ha un consumo così spropositato??? Io la tagliando, le cambio l'olio, i filtri, le cinghie.. perchè mi ripaga così??? 'ngrata! :cry:

Consuma quanto la mia :clap)
andasse anche come la tua, sarebbe quasi perfetta :asd) ...

Mi consolo vedendo un diesel che consuma come un benzina :lol: :lol: :lol:

Ovvio che quella media non si fa in pista. In tangenziale rispettando il codice stradale si fanno tranquillamente i 18. Comunque come scritto in precendenza una media di 16 su misto si fa senza problemi

IO guidando pensando al piacere e non al risparmio sono fisso a 13 km/l.... Se invede vado normale faccio 14.5 km/l (autostrada + città)...

Ma siete sempre a chiodo con le marce basse per consumare così???! :asd)

djufuk87":o85xjjow ha detto:
IO guidando pensando al piacere e non al risparmio sono fisso a 13 km/l.... Se invede vado normale faccio 14.5 km/l (autostrada + città)...

Alfisti siamo!!!! ;)

djufuk87":2szy121k ha detto:

Quanti km ha la tua? All'inizio la media era anche a me sui 13. Adesso che ho passato i 30'000 e che ho conosciuto al meglio il Mjet i consumi si sono stabilizzati. Ripeto che ovviamente tenendo un andatura più allegra e tirando marce basse, i consumi aumentano

Premetto che non ho letto tutto il topic cmq vedo che sei quasi a 100k km e dunque una pulitura all'egr fa bene :nod) capitò anche a mio fratello con la 156sw che consumava parecchio attorno ai 90k km e poi pulita l'egr i consumi si sono ridotti.

Testa":31hfobgp ha detto:
Massimo230":31hfobgp ha detto:
Mi consolo vedendo un diesel che consuma come un benzina :lol: :lol: :lol:

Non sempre è così :drive)

sè va bhè... ma così m'addormento quando guido :p

cmq cambia molto anche se è calda o fredda, la mia noto che fa una media anche di 1-2km meno nel caso la uso solo x la decina di km che ho verso l'attuale lavoro anzichè 40-50 del precedente... cmq non supero i 14 di media..

Riuscirò ad entrare nella lega degli mjet da 8km/lt???

Allegati

• 240520091235.jpg
    240520091235.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 108
Prima guardavo tanto le prestazioni di una macchina. Adesso ogni tanto la tiratina ci sta ma guardo soprattutto i consumi. Pensavo anch'io quando leggevo prima dell'arrivo della nasona che chi diceva di guidare intorno ai 2000 giri era una guida da nonno invece mi son riscoperto come guida normale. Se non si fanno partenze a razzo e tirate assurde mi marcia i consumi non sono poi così male. La macchina la uso soprattutto per andare a lavoro e quindi non per far gare. E' anche vero che anch'io quando ero più giovane mi "divertivo" ma adesso con il codice della strada non c'è tanto da fare gli spericolati :OK)

e poi invece di frenare prima delle curve per poi ri-accelerare...beh...è bello farla scorrere in curva la macchina! :D

se fosse rmappata probabilmente t segnerebbe un consumo inferiore xche i dati si sballano, quel cosnumo cmq effettivamante e' anomalo, anche io faccio spesso citta con i 17" ma son sui 13 km/l (ho i 115 con biada)
cmq sta il filtro aria e la presisne gomme? tieni il piedino piu in alto cmq