Lega anti xeno aftermarket

1) autoren
2) am78_ud
3) phoenix86to
4) falconero79
5) elvis
6) teknomotion
7) giambo72
8) davemad

strapresesnte, li avevo montati sulla GT diesel, tenuti un mese , poi sparacchiavano dappertutto e con la pioggia era un dramma. Tolti e venduti.
Sulla Gt 3,2 li avevo di serie, la giuly l'ho cercata usata con i bixeno( era la prima spunta che mettevo nella ricerca su autoscout)
 
Re: R: Lega anti xeno aftermarket

Cosa intendete quando dite che con la pioggia si vede male?


Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1hu7ftpq ha detto:
Cosa intendete quando dite che con la pioggia si vede male?


Inviato dal mio GT-I9100
probabilmente creano riflessi fastidiosi e la luce bianca non va d'accordo con la pioggia
 
Re: R: Lega anti xeno aftermarket

Vabbè i miei sono gialli :-D
E ho notato che sull asfalto nero,non mi "assorbe" tutta la luce!

Inviato dal mio GT-I9100
 
1) autoren
2) am78_ud
3) phoenix86to
4) falconero79
5) elvis
6) teknomotion
7) giambo72
8) davemad
9) bubino
10) °maCHo°

però i fari gialli anni 80 mi piacerebbero :asd)
 
1) autoren
2) am78_ud
3) phoenix86to
4) falconero79
5) elvis
6) teknomotion
7) giambo72
8) davemad
9) bubino
10) °maCHo°
11) Soldatino

Eccomi! Mi unisco anche io in questa battaglia senza se e senza ma!
 
faccio il guasta feste.... do un no agli xenon superiori a 5000k, ma un bel si alle temperature 4300 (gli originali se non sbaglio ) ed un si a 5000k,sempre ben regolati ! ho la lente di serie e ci vedo benissimo e nessuno mi lampeggia, ho notato poca differenza passando dalle originali, ormai fulminate alle 5000k, leggermente più bianche,no problem con acqua,neve e nebbia, i fari alti saranno ossidati|| :lol2)
 
Re: R: Lega anti xeno aftermarket

quoto tekno il problema non è la gradazione ma la parabola

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
avete mai fatto caso al faro dalle auto con guida a destra?? se non si vuol spendere soldi per cambiare tutto il faro per omologarle in italia, basta appiccicare un adesivo sul vetro del faro che sagome il fascio di luce per non abbagliare,,
io almeno per i fari sono in regola!!! kit originale alfa, più di 1000 euro x li mette
 
busso89":3mc88mv1 ha detto:
avete mai fatto caso al faro dalle auto con guida a destra?? se non si vuol spendere soldi per cambiare tutto il faro per omologarle in italia, basta appiccicare un adesivo sul vetro del faro che sagome il fascio di luce per non abbagliare,,
c'è su libretto mi sembra il come dove posizionarle le mascherature .
 
am78_ud":28c6in1g ha detto:
quoto tekno il problema non è la gradazione ma la parabola

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

fermo restando che mi sono iscritto perchè sono contrarissimo anche io.... vorrei aggiungere che ci sono parabole e parabole
nel senso che le macchine che hanno gli xeno originali non tutte montano necessariamente i lenticolari
la mia ex civic che aveva gli xeno di serie aveva le parabole (con livellamento automatico e lavafari ovviamente) che però a diffenrenza delle parabole delle civic senza xeno costavano il triplo come ricambio originale :?: :?: :?: :?:
 
Articolo 78 Nuovo codice della Strada (st)
Qui Polizia Stradale. “La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso in questione, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell’articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l’articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.” Come sarebbe stato precisato dalla Polizia stradale a più persone.


L’ARTICOLO 78 COMMA 3. In base all’art.78 comma 3 (così modificato dal DM Giustizia 29 dicembre 2006 e da ultimo modificato dal Decreto Ministero Giustizia 17 dicembre 2008) le sanzioni amministrative variano dai 389 ai 1596 euro di multa oltre al ritiro – sul posto – del libretto (carta di circolazione), secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI, per poi dover andare in motorizzazione a fare la revisione straordinaria (previa sistemazione delle lampade).

L’articolo 78 comma 3 prevede che si applichi quella sanzione per modifiche presenti sulla carta di omologazione e anche sul libretto (carta di circolazione). “Ma tutti sappiamo che anche sulle auto con i bixeno di serie non c’è nulla sul libretto, quindi non avendo modificato nessuna caratteristica costruttiva presente sul libretto non ti possono contestare questa sanzione”, dice un lettore.

“Contestabile anche l’art.72 che può prevedere anche il ritiro del libretto ma con multa variante da 80€ a 318€” e contestabile anche “l’art.153 comma 9 che non prevede il ritiro del libretto ma la decurtazione di un punto dalla patente ed una multa che va da 39€ a 159€(che è sempre meno di una che va da 389€ a 1596€)”.


I RICORSI SPESSO RIGETTATI. Ci sarebbero stati dei ricorsi da parte degli utenti verso i quali sono stati elevati i verbali per violazione nell’installazione dei fari ma gli stessi sarebbero stati spesso rigettati in sede di giudizio.

Di seguito le indicazioni per una maggiore informazione dell’automobilista consona al rispetto delle normative.
 
soldatino":1tfh3uso ha detto:
fermo restando che mi sono iscritto perchè sono contrarissimo anche io.... vorrei aggiungere che ci sono parabole e parabole
nel senso che le macchine che hanno gli xeno originali non tutte montano necessariamente i lenticolari
la mia ex civic che aveva gli xeno di serie aveva le parabole (con livellamento automatico e lavafari ovviamente) che però a diffenrenza delle parabole delle civic senza xeno costavano il triplo come ricambio originale :?: :?: :?: :?:

Vero,ma quando si montano kit su parabole non predisposte,si torna al discorso iniziale..
 
teknomotion":gzs8uokm ha detto:
soldatino":gzs8uokm ha detto:
fermo restando che mi sono iscritto perchè sono contrarissimo anche io.... vorrei aggiungere che ci sono parabole e parabole
nel senso che le macchine che hanno gli xeno originali non tutte montano necessariamente i lenticolari
la mia ex civic che aveva gli xeno di serie aveva le parabole (con livellamento automatico e lavafari ovviamente) che però a diffenrenza delle parabole delle civic senza xeno costavano il triplo come ricambio originale :?: :?: :?: :?:

Vero,ma quando si montano kit su parabole non predisposte,si torna al discorso iniziale..
ovvio anche le parabole devono essere predisposte e progettate ad hoc
 
Top