Led targa... vanno bene quelli con attacco g4?

Ho acquistato i led a 90° su ebay in america quindi nn credo che arriveranno presto :cry: ma ho preso le resistenze da 56 ohm 5w ceramiche in un negozio :D quidni quelle sono già pronte per la prova.. oggi se non piove :tiè) vedo se con quelle non da errore e se scaldano troppo... Eventualmente per completare la prova metto delle lempadine led "normali" dritte giusto per verificare il funzionemento..

Non ho resistito... ho messo i led :smokin)

Allora, risultati pratici di oggi: come mi avevano suggerito ho montato provato da prima le 56 ohm 5w. Mi passa il check ed i led funzionano bene ma bruciano da morire :sic) ... Sono passato alle 560ohm non mi passa il check ed ogni volta che accendo mi dice avaria luci targa :sic) . (Ripesandoci ora questa prova potrebbe avevre un risultato fasullo.. :nod) forse ho collegato male le resistenze o qualcos'altro è andato storto cmq nn è una prova affidabile)

Infine ho messo due resistenze da 220ohm 5w ceramiche, una su ogni lampada ed è perfetto :elio) . Non bruciano affatto, il check lo passano ed i led funzionano perfettamente. Quindi a mio avviso posso tranquillamente consigliare due resistenze da 220ohm 5w ceramiche che per capirsi sono queste:

resistenza-grande.jpg

(Ringrazio www.ledmania.it per la foto :asd) )

Vanno una per ogni lampada quindi non era valida la teoria che una su una linea andava bene perchè erano in parallelo. La linea senza resistenza viene segnalata!!

fuseroz":3rh1ji47 ha detto:
Come da titolo vorrei cambiare le lampade della targa e sostituirle con i led... Girellando per il forum mi sono fatto una cultura :p e credo di essere arrivato alla soluzione. L'unico problema è che i portalampada della targa fanno puntare i led lateralmente... in pratica a 90° dalla targa. Su internet, da led mania, ho trovato due cose che fanno al caso mio. Prima soluzione w5w laterale che sono sicuro che va bene e poi ho notato anche questi che se fossero adattabili sarebbero spetacolari... Nessuno li ha montati o sa se possono essere montati?
voglio installare pannello solare carica che sarà focalizzata nella notte. penso che si dovrebbe fornire questo tipo di piatto e questo è necessario per il nuovo modello. Se si è aggiornato questo accessori poi ci informano.