Led sulla targa

j.kay

Amministratore
Staff Forum
Moderatore Forum
22 Ottobre 2004
162
88
28
42
Milano
davincimedia.it
Auto
Tesla, Giulia Q
Ciao ragazzi, ho montato i led al posto delle luci targa ma ho un fastidioso errore sul body computer che dice luci guaste ..
Saprete dirmi come ovviare al problema del Body?

Grazie !

:crepap)
 
J.Kay":28cqf0y6 ha detto:
Ciao ragazzi, ho montato i led al posto delle luci targa ma ho un fastidioso errore sul body computer che dice luci guaste ..
Saprete dirmi come ovviare al problema del Body?

Grazie !

:crepap)


come mai proprio le luci targa a led? vuoi farti leggere meglio la targa dalla pula :asd) :asd) :asd)
cmq se sono come le posizioni....c'e' una faq a riguardo.
 
mi

J.Kay":3bd3s4mo ha detto:
Simo140cv":3bd3s4mo ha detto:
Non si fa prima a diventare SOCI? :asd) :p :p

Per me internet è Free, e non pagherò mai nulla su internet inteso come servizio .. gia mi fanno pagare la connessione a casa.. Internet è e rimarrà free.. dunque...

sa che non hai capito... simo intendeva diventare socio del club
:D
 
...a parte il fatto che ormai al giorno d'oggi, con 15 euro ti ci compri si e no 3 pacchetti di caramelle...

Tornando in OT, dovresti mettere una resistenza prima dei collegamenti dei Led...
Il problema parte dal Body Computer, questo analizza la corrente inviata e quella di ritorno dalle lampade e dato che i Led non consumano praticamente niente, lui pensa che la lampadina sia bruciata e ti da l'avviso di avaria...
Non saprei dirti da quanti OHM devi mettere sta resistenza, dovresti calcolartela...
Okkio xò a non metterla vicino ai led, meglio fuori dal portalampade, dato che la resistenza scalda crea problemi ai Led e si sulminano in poco tempo...
 
CIAO

:D CIAO BELLI stavo leggendo che state parlando di luci a led e allora mi sono inserito xche vi volevo chiedere come posso fare ad installare delle luci di posizione a led evitando che il computer di bordo le prenda x rotte????? :up) :26) :lol2) :drive)
 
Re: CIAO

alessio147":3szxn6ca ha detto:
:D CIAO BELLI stavo leggendo che state parlando di luci a led e allora mi sono inserito xche vi volevo chiedere come posso fare ad installare delle luci di posizione a led evitando che il computer di bordo le prenda x rotte????? :up) :26) :lol2) :drive)

Come sopra!
Per mettere una lampadina a led con zoccolo tipo vetro o similari devi andare a cercarti il portalampade della Uno, e lo sostituisci a quello che hai su, questo xchè non esistono led H6W per la nostra nasona...
Per eviare scazzi dal Body Computer devi mettere anche una resistenza prima del portalampada, così da far figurare che la lampadina consuma la giusta quantità di corrente...
C?é una FAQ in proposito comunque...
 
scusa l'ignoranza ma "faq" sta per???.....
e ti volevo chiedere se li trovo in un autoricambi quelli della uno o devo andare allo sfascio........
P.S. le sigle che dai stanno per : tutto vetro e zoccolo in alluminio o no ?
:OK) :spin) :tippen) :celebrate) :147) :grazie)
 
alessio147":3rvxu4oi ha detto:
scusa l'ignoranza ma "faq" sta per???.....
e ti volevo chiedere se li trovo in un autoricambi quelli della uno o devo andare allo sfascio........
P.S. le sigle che dai stanno per : tutto vetro e zoccolo in alluminio o no ?
:OK) :spin) :tippen) :celebrate) :147) :grazie)

Ehm... Letteralmente? ...Boh!
Una Faq di solito è una raccolta di "domande più frequenti su uno stesso agomento con relative risposte", se guardi invece qui nel sito trovi 2 sezioni di faq, una accessibile a tutti ed un'altra molto più completa accessibile solo ai soci, dove vi troverai delle vere e proprie guide per il fai da te, tra cui i led come posizioni...
 
GRAZIE

OK MI DICI IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE COSI MI CI FACCIO UN GIRETTO :OK) :up)
SPERO MI FACCIA ENTRARE XCHE SONO SOCIO DA POCO E NON SO SE ALEX MI HA GIA INSERITO O NO.
POI TI FACCIO SAPERE OK :tippen)
 
Azz! non è ancora stata importata la faq, dovresti andare a pascolare un po' nel vecchio forum...
www.147virtualclub.it
Il titolo dovrebbe essere qualcosa tipo "Led al posto delle lampadine di posizione" o simile...

A Hem, rettifico, l'ho trovata in Faq e Problemi (Full) al titolo Modifica portalampada per luci di posizione a LED!

Ti consiglio xò di valutare i problemi che comporterebbe alla garanzia la modifica del portalampada...
 
Top