led sui freni

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
L'altra sera ho visto una cosa stranissima c'era un tipo che mi è passato davanti mentre ero fermo ed aveva i dischi freni rossi tipo quelli delle f1 quando fanno le staccate apurose.
Non è possibile che erano cosi caldi che fossero tutti rossi quindi di sicuro aveva messo dei led circolari per fare l'effetto.
Avete mai visto nulla del genere?
Mi sembrava na GTV la macchina in questione aveva l'effetto solo sui dischi posteriori

teknomotion":lv36cdmz ha detto:
mezzostordito":lv36cdmz ha detto:
teknomotion":lv36cdmz ha detto:
Super tamarrus... :sarcastic) tipo i tappini delle gomme a led..

Si si ma anche peggio.
ma non credo che siano stai incandescenti perchè solo dietro erano rossi

Sarà andato in giro impennando... :elio) :D

Si certo poi ad un certo punto sono uscite le ali ed è volato via :crepap)

mezzostordito":6wi84wsf ha detto:
teknomotion":6wi84wsf ha detto:
Super tamarrus... :sarcastic) tipo i tappini delle gomme a led..

Si si ma anche peggio.
ma non credo che siano stai incandescenti perchè solo dietro erano rossi
ma quello... aveva tirato il freno a mano ? :aeh)

da qualche parte esiste la moda di mettere delle luci o fili di neon intorno ai cerchi per fare effetto quando girano....
Se stava andando con il freno a mano tirato, poveri freni!!!! :mecry2)

mezzostordito":1xos3stn ha detto:
Peterpanmatto":1xos3stn ha detto:
da qualche parte esiste la moda di mettere delle luci o fili di neon intorno ai cerchi per fare effetto quando girano....
Ma ne dubito secondo me aveva i fili intorno ai cerchi

La vedo dura questa cosa delle file di led: l'alimentazione dove la prendono? Piuttosto, non è che il presunto effetto rosso era dovuto al riflesso di una luce rossa sui dischi lucidi?

enumac":2zzfk8y8 ha detto:
mezzostordito":2zzfk8y8 ha detto:
Peterpanmatto":2zzfk8y8 ha detto:
Ma ne dubito secondo me aveva i fili intorno ai cerchi

La vedo dura questa cosa delle file di led: l'alimentazione dove la prendono? Piuttosto, non è che il presunto effetto rosso era dovuto al riflesso di una luce rossa sui dischi lucidi?

Sul fatto che mettano luce o fili di neon vicino al cerchio da creare l'effetto luce circolare quando vanno ne sono sicuro, le ho viste io stesso diverse macchina, per la precisione io le ho viste a torre del lago (ps per i pisani che sanno dove è e cosa è, non ci vado per il :culo) ma per :celebrate) )
DA dove prendano l'alimentazione non te lo so dire, ma che qualche tamarro lo faccia sono sicuroi!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa trsite ma molto triste che lo vedi anche sulle macchine completamente originali e con i cerchi non in lega :KO)

spero per lui che avesse dei led...

perchè avere i dischi incandescenti DIETRO è altamente improbabile a meno di avere dimenticato il freno a mano tirato :)

se aveva messo dei led... ma come mai dietro?? che senso ha?

ah ecco l'effetto visivo dei freni caldi:
balocco2003-116.jpg

(foto by zamp - megapanda alla guida)

forse posso risolvere il mistero!! :p

(premesso che gia' conoscevo questo sistema che da un po gira ma non e' ancora molto diffuso)

02508_104_3_500.jpg

questo effetto e' fatto da un gruppo di 5 led che si attacca al cerchio e ha una batteria in dotazione, si attiva solo in movimento nelle ore notturne e puo' dare l'effetto di freni incandescente.. non a caso mi pare si chiami burning brakes o qualcosa del genere...

e' anche di altri colori (io per esempio l'ho visto blu su una golf 3) :KO)

cmq come non apprezzo i led sotto la macchina (al max li tollero all'interno ma se messi con un certo criterio) nemmeno questi mi sembrano particolarmente interessanti... pero' chissa' magari montati di rosso su una nasona potrei cambiare idea...... :cool: forse per l'hard tuning vanno bene...... :ka)

cmq mistero risolto! :OK)